La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi ne sa di cappe?

#1
Ciao a tutti!

Chissà se qualcuno saprà dami un consiglio... :(

La mia attuale cappa è rumorosissima, quando la accendo diventa impossibile guardare la tv o anche solo parlare con un tono normale...dovendo acquistarne una nuova, vorrei prestare particolare attenzione a questo aspetto.
Però non ho termini di paragone...ad esempio, 70 db di rumorosità quanto sarebbe? Tanto? Nella norma?

Altra domanda: qualcuno conosce la Tecnowind come marca di cappe? Me ne hanno proposta una ma non vorrei acquistare una ciofeca per risparmiare 50euro!

Grazie a tutti!

#2
70 db sono parecchi....bisogna vedere a che velocità, se alla massima potenza di aspirazione o alla minima.
Va da se che le ditte delle cappe hanno in produzione sia modelli di fascia bassa e di fascia alta, comunque trovi di meglio (specialmente se la differenza tra le cappe che prendi in considerazione è di 50 €).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Aggiungerei tra i parametri secondo me importanti nella scelta di una cappa, qualora sia a vista, la qualità dell'acciaio (se non erro la tipologia migliore dovrebbe essere AISI 304, mi correggano gli esperti se sbaglio..). Molti sul forum hanno avuto problemi con cappe di acciaio non di qualità, sia per la pulizia quotidiana che per la resa estetica nel tempo.
Sul resto non mi pronuncio perché ne so meno di te :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#4
doppio post...
Ultima modifica di blualthea il 12/02/08 11:36, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#5
triplo post :shock: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#6
Azz blu, stamani sei in vena di post? :lol:


Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
kik ha scritto:Azz blu, stamani sei in vena di post? :lol:


Immagine
ciao kik!
no è che sono un po' di fretta, furbescamente pigio i tasti sette volte per far veloce, e poi perdo 5 minuti a cancellare i post multipli... :wink: !
In più sto per andare dal dentista, che nella mia personale lista delle cose sgadevoli occupa una posizione di spicco :shock: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#9
ma la tua cappa sarà integrata nel pensile? imagino di si e cosa fondamentale...la usareai in aspirazione (collegandola alla canna fumaria) eoppure userai i filtri a carboni???
a me piaciono molto le baraldi, hanno un estetica un pò retrò, usano molto acciaio, sono costruite in maniera quasi artigianale, (conosco la ditta che è dalla mie parti). Costano un pò ma su internet si trovano a prezzi ragionevoli

#10
Allora la cappa sarà a vista, quindi pensavamo ad una d'arredo ma di fascia di prezzo bassa (per interderci, tipo piatte piano in acciaio, sui 250-300euro)

l'utilizzo sarà con i filtri, dato che non abbiamo canna fumaria.

In realtà la cosa che mi preoccupa di più (dato che in questa fascia di prezzo come qualità dell'acciaio e potenza di aspirazione mi sa che son tutte lì) è la rumorosità... visto anche l'esperienza precedente, come dicevo sopra al momento se accendo la cappa non sento manco se un terremoto butta giù casa!

Ne ho vista una (Tecnowind Italia) Rumorosità 52-63 db(A) Costo: 182,51euro su internet oppure 282 al negozio. Che ne dite? E' meglio o peggio di una motozappa?

#11
nausicaa ha scritto:Allora la cappa sarà a vista, quindi pensavamo ad una d'arredo ma di fascia di prezzo bassa (per interderci, tipo piatte piano in acciaio, sui 250-300euro)

l'utilizzo sarà con i filtri, dato che non abbiamo canna fumaria.

In realtà la cosa che mi preoccupa di più (dato che in questa fascia di prezzo come qualità dell'acciaio e potenza di aspirazione mi sa che son tutte lì) è la rumorosità... visto anche l'esperienza precedente, come dicevo sopra al momento se accendo la cappa non sento manco se un terremoto butta giù casa!

Ne ho vista una (Tecnowind Italia) Rumorosità 52-63 db(A) Costo: 182,51euro su internet oppure 282 al negozio. Che ne dite? E' meglio o peggio di una motozappa?
Per darti i parametri di riferimento di una cappa con una buona potenza aspirante ed una buona silenziosita' puoi dare un'occhiata alla scheda tecnica di questa:

http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-49.htm