La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
blualthea ha scritto::D :D :D mi inviti a nozze :D :D :D !!!! Ma ti avviso che la cosa è lunga....iniziamo:

Le casse sono Artcoustic (se non le conosci e sei appassionato fatti un giro sul sito che c'è da divertirsi :wink: ...) , nel dettaglio:

1 Artcoustic Subwoofer diablo sub panel professional
1 Artcoustic DF-Multi X2 60" (cassa centrale sotto schermo)
2 Artcoustic DF100-75 X2 (casse laterali fronatli)
2 Elan THP650D (casse posteriori)
2 PA1800 (channel amplifier)
1 artcoustic PA300 (amplificatore in rack centrale casse artcoustic)
1 Elan D1201 digitale in classe T (amplificatore casse Elan)
1 Denon Pro DN-A7100 (decoder e switcher di sorgenti AV)
1 Geefn 4x1 MDMI (switcher video HDMI)
1 Autopatch PRECIS 18*18 (matrice audio strero con equalizz. parametrico)
1 Dvd0 VP20 (ripetitore di segnali di sorgenti varie - tv, console, pc, dvd- in output)
poi abbiamo svariate altre cosine che non ti scrivo perché io per prima poco ci capisco e se mi dovessi chiedere spiegazioni in merito non saprei da che parte rigirarmi :? ...compresi altri 4 o 5 switch, altri amplificatori e 1 miliardo e mezzo di cavi particolari...


del tv abbiamo già detto, poi abbiamo il touch panel Amx MVP-5200l (monitor wireless che gestisce tv ed impianti) ed il software Kaleidescape (anche questo se sei appassionato e non lo conosci è favoloso...)

Il lettore blue ray...ci siamo riservati di riparlarne quasi a montaggi avvenuti (maggio/giugno) visto che è in via di conclusione la bagarre blue ray-hd dvd mi ha detto l'esperto che merita riparlarne più avanti :wink: ...potrebbero uscire nuovi prodotti a breve o cambiare i prezzi degli esistenti...

Mi pare sia tutto...inutile dire che fremo di più per quest'impianto che per tutta la casa :D :D :D !!!

Il tutto è stato studiato da una ditta specializzata (che mi ha seguito anche il resto dell'automazione di casa) con cui mi sono trovata da 10 e lode :D , almeno per ora 8) ...chiaramente il feedback completo lo potrò dare solo tra qualche mese 8) .... :D :D :D


sono stata un po' lunga eh :oops: ... ma sono molto orgogliosa :D :D :D !
Ti posso sposare ? :lol:
Sei la compagna che ogni "malato di elettronica" vorrebbe avere 8) :oops:

Scherzi a parte complimenti per "l'impiantino" :wink:

Visto che ha vinto il formato Blu-Ray Ti consiglio di aspettare settembre/ottobre che dovrebbero uscire i nuovi Sony, che supportono le nuove funzioni, il modello che Ti consiglio è BDP-S550.
Se hai fretta, e tanti soldi da spendere, allora Ti consiglio il top sul mercato attuale (e forse anche futuro (medio termine) in elettronica futuro è una parola aleatoria), il Pioneer LX70A.

Bye e ancora complimenti.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#77
blualthea ha scritto: non sono affatto d'accordo con te...se compro un full hd faccio in modo di vederlo al meglio (e con quella tabella non vedi nemmeno HD)...
e se mi si chiede un parere sulla distanza presumo che mi si cheda la distanza ottimale...poi se uno ha il full hd ma non gli frega di vedere full hd...è un altro paio di maniche....
non è in discussione il parere di uno piuttosto che di un altro ma è in discussione un aspetto tecnico

la distanza diversa di un full HD rispetto a un HD non è la tecnologia che te lo impone ma la diversa risposta che ha l'occhio umano nel percepire due risoluzioni diverse

se hai un full HD ma guardi per l'80% trasmissioni in SD e qualcosa in HD (solo pochi canali sky) della risoluzione 1080i non te ne fai niente e quindi se metti il televisore alla distanza consigliata per un full HD commetti un errore, perchè il televisore avrà una risoluzione 720p (quando ti va bene) ma il tuo occhio sarà a una distanza adatta a una risoluzione maggiore (in questo caso troppo vicina)


hai un televisore full HD? ok....lo sfrutti al 100% in full HD? si....allora calcolare la distanza con quelle formulette può andare bene

lo sfrutti al 20% perchè guardi un blu-ray a settimana? allora è meglio calcolare la distanza per un HD e trovare il giusto compromesso provando.

ad oggi sfruttare un full HD è limitato alla sola visione di dvd blu ray e basta, non esiste nessun altra trasmissione, canale satellitare, console videogiochi ecc che trasmette a 1080i...

#78
lupetto65 ha scritto:
Ti posso sposare ? :lol:
Sei la compagna che ogni "malato di elettronica" vorrebbe avere 8) :oops:

Scherzi a parte complimenti per "l'impiantino" :wink:

Visto che ha vinto il formato Blu-Ray Ti consiglio di aspettare settembre/ottobre che dovrebbero uscire i nuovi Sony, che supportono le nuove funzioni, il modello che Ti consiglio è BDP-S550.
Se hai fretta, e tanti soldi da spendere, allora Ti consiglio il top sul mercato attuale (e forse anche futuro (medio termine) in elettronica futuro è una parola aleatoria), il Pioneer LX70A.

Bye e ancora complimenti.
Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti :D ...

il ragionamento sul blu ray è proprio quello che abbiamo fatto noi :D ..aspettare settembre per vedere cosa viene fuori :D anche perché sono stata in cantiere stamani...e la casa a maggio non sarà pronta nemmen sotto tortura :evil: ...il lato positivo è che posso aspettare settembre per tutti gli acquisti non di impianto ma di "pezzi" (quindi tv, lettori, ecc.) in modo da poter aspettare le cose più nuove del mercato (il responsabile della ditta mi ha detto che uscirà il possibile e l'impossibile 8) ...ora che ha vinto il bluray è chiaro che anche loro ci investono più in serenità :wink: ), e prendere o quelle....o i vecchi modelli a prezzi più umani :wink: ...che probabilmente è la scelta che faremo :wink: (normalmente cerco di non fare mai da "pioniera" , sia per i prezzi, sempre altissimi in uscita, che per l'affidabilità, che solo un po' di rodaggio può confermare....)
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#81
blualthea ha scritto:
lupetto65 ha scritto:
Ti posso sposare ? :lol:
Sei la compagna che ogni "malato di elettronica" vorrebbe avere 8) :oops:

Scherzi a parte complimenti per "l'impiantino" :wink:

Visto che ha vinto il formato Blu-Ray Ti consiglio di aspettare settembre/ottobre che dovrebbero uscire i nuovi Sony, che supportono le nuove funzioni, il modello che Ti consiglio è BDP-S550.
Se hai fretta, e tanti soldi da spendere, allora Ti consiglio il top sul mercato attuale (e forse anche futuro (medio termine) in elettronica futuro è una parola aleatoria), il Pioneer LX70A.

Bye e ancora complimenti.
Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti :D ...

il ragionamento sul blu ray è proprio quello che abbiamo fatto noi :D ..aspettare settembre per vedere cosa viene fuori :D anche perché sono stata in cantiere stamani...e la casa a maggio non sarà pronta nemmen sotto tortura :evil: ...il lato positivo è che posso aspettare settembre per tutti gli acquisti non di impianto ma di "pezzi" (quindi tv, lettori, ecc.) in modo da poter aspettare le cose più nuove del mercato (il responsabile della ditta mi ha detto che uscirà il possibile e l'impossibile 8) ...ora che ha vinto il bluray è chiaro che anche loro ci investono più in serenità :wink: ), e prendere o quelle....o i vecchi modelli a prezzi più umani :wink: ...che probabilmente è la scelta che faremo :wink: (normalmente cerco di non fare mai da "pioniera" , sia per i prezzi, sempre altissimi in uscita, che per l'affidabilità, che solo un po' di rodaggio può confermare....)
quindi, in parole povere mi state dicendo che il mio lettore dvd HD ancora imballato è già vecchio e inutile??? :cry:
Serena

#82
zippo_1981 ha scritto:
blualthea ha scritto: non sono affatto d'accordo con te...se compro un full hd faccio in modo di vederlo al meglio (e con quella tabella non vedi nemmeno HD)...
e se mi si chiede un parere sulla distanza presumo che mi si cheda la distanza ottimale...poi se uno ha il full hd ma non gli frega di vedere full hd...è un altro paio di maniche....
non è in discussione il parere di uno piuttosto che di un altro ma è in discussione un aspetto tecnico

la distanza diversa di un full HD rispetto a un HD non è la tecnologia che te lo impone ma la diversa risposta che ha l'occhio umano nel percepire due risoluzioni diverse

se hai un full HD ma guardi per l'80% trasmissioni in SD e qualcosa in HD (solo pochi canali sky) della risoluzione 1080i non te ne fai niente e quindi se metti il televisore alla distanza consigliata per un full HD commetti un errore, perchè il televisore avrà una risoluzione 720p (quando ti va bene) ma il tuo occhio sarà a una distanza adatta a una risoluzione maggiore (in questo caso troppo vicina)


hai un televisore full HD? ok....lo sfrutti al 100% in full HD? si....allora calcolare la distanza con quelle formulette può andare bene

lo sfrutti al 20% perchè guardi un blu-ray a settimana? allora è meglio calcolare la distanza per un HD e trovare il giusto compromesso provando.

ad oggi sfruttare un full HD è limitato alla sola visione di dvd blu ray e basta, non esiste nessun altra trasmissione, canale satellitare, console videogiochi ecc che trasmette a 1080i...
zippo guarda che non è una gara :wink: ...
io penso che la tua fosse un'informazione incompleta, tu pensi di no. Ma non mi sembra un problema :wink: . Non cercare di convincermi però...

Secondo me una persona è giusto che sappia le informazioni GIUSTE, poi come utilizzarle lo decide lei, in base OVVIAMENTE all'utilizzo che farà del tv....quella tabella non tiene conto del full hd, ed io ho detto a Serena quali sono le distanze per veder bene il full hd, visto che HA un tv full hd, mi sembra. Se poi lei vorrà metterlo più lontano perché il full hd non le importa...benissimo! Ma io penso a dare l'informazione completa. E non credo che una tabella che non tiene conto della percezione dell'alta definizione, quando si parla di un tv ad alta definizione, sia un'informazione completa. Punto.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#83
sereber ha scritto:
quindi, in parole povere mi state dicendo che il mio lettore dvd HD ancora imballato è già vecchio e inutile??? :cry:
sei sicura che sia hd dvd e non un lettore dvd con hd (nel senso di Hard Disk), come ipotizzava Woodstock?

PS
se mi dici la marca ed il modello esatto (intendo la sigla) te lo verifico io se vuoi :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#84
blualthea ha scritto:
Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti :D ...

il ragionamento sul blu ray è proprio quello che abbiamo fatto noi :D ..aspettare settembre per vedere cosa viene fuori :D anche perché sono stata in cantiere stamani...e la casa a maggio non sarà pronta nemmen sotto tortura :evil: ...il lato positivo è che posso aspettare settembre per tutti gli acquisti non di impianto ma di "pezzi" (quindi tv, lettori, ecc.) in modo da poter aspettare le cose più nuove del mercato (il responsabile della ditta mi ha detto che uscirà il possibile e l'impossibile 8) ...ora che ha vinto il bluray è chiaro che anche loro ci investono più in serenità :wink: ), e prendere o quelle....o i vecchi modelli a prezzi più umani :wink: ...che probabilmente è la scelta che faremo :wink: (normalmente cerco di non fare mai da "pioniera" , sia per i prezzi, sempre altissimi in uscita, che per l'affidabilità, che solo un po' di rodaggio può confermare....)
Il "problema" del Pioneer LX70A è solo 1.......
il costo, alquanto proibitivo, siamo intorno ai 1.300 euro,
i nuovi lettori sony, ne escono 2 il 350 e il 550, sono :
350$ e 450$, se rimanessero gli stessi importi anche in euro (350€ e 450€, corrrrro a prenderlo appena esce, nonostante l'euro forte, mi sà che da noi saranno più alti (misteri di alta finanza).

A quando il nostro matrimonio :lol: :oops: :shock: :lol:

Bye.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#85
blualthea ha scritto:
1 Dvd0 VP20 (ripetitore di segnali di sorgenti varie - tv, console, pc, dvd- in output)
Mi era sfuggita questa cosa,
Quella meraviglia che Tu chiami "impropriamente" ripetitore di segnale,
(x un'attimo ho pensato all'entennina che riceve e trasmette i segnali da una stanza all'altra :oops: ) è invece un:
Processore Video di alto livello, :shock: (chiamato anche scaler esterno)
quì la recensione di Digital Video DVDO VP20
Aumentano i miei complimenti x il Tuo impianto!! :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#86
il matrimonio sicuramente sarà nel 2009! Ora il problema è che ci sarebbe già il mio fidanzato prenotato :? ...ma se gli dai in cambio, che so, una Hunziker, una Jolie o una Bellucci lui ti cede il posto eh :D :D :D ! Non ho dubbi 8) .... Se poi gli trovi una kidman non si ricorda manco come mi chiamo :twisted: ....
:lol: :lol: :lol: :lol:

PS
Prendo nota di tutto quello che mi hai scritto sui lettori eh 8) ...

PS2
Sì in effetti il termine "ripetitore di segnale" non è male....le mie spiegazioni son fantastiche :lol: :lol: :lol:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#88
lupetto65 ha scritto:OT
Secondo Te se avessi a mano "fanciulle" come la Hunziker, Bellucci, Jolie e la Kidman andrei in giro a propormi in matrimoni :lol: :oops: :shock: :D 8)

Scusa ma non ho resistito.

Ovviamente scherzavo :wink:
Fine OT
ci avrei SCOMMESSO L'IMPIANTO che lo dicevi! uauauauaua :lol: :lol: :lol:
ma poi mi son detta: "dai magari lui è diverso :roll: ..."...e invece sei uguale al mio :twisted: !!! E allora mi terrò il mio e festa finita! Questo scambio nun s'ha da fare!!!! ... :lol: :lol: :lol:

E ora basta OT sennò ci cicchettano 8) ...ciao :D !

PS
Ho capito che scherzavi :wink: ...e che pensi che io sia seria :shock: ?!?!?!?! si traccheggia...ecchedddiamine! :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#89
blualthea ha scritto: zippo guarda che non è una gara :wink: ...
io penso che la tua fosse un'informazione incompleta, tu pensi di no. Ma non mi sembra un problema :wink: . Non cercare di convincermi però...

Secondo me una persona è giusto che sappia le informazioni GIUSTE, poi come utilizzarle lo decide lei, in base OVVIAMENTE all'utilizzo che farà del tv....quella tabella non tiene conto del full hd, ed io ho detto a Serena quali sono le distanze per veder bene il full hd, visto che HA un tv full hd, mi sembra. Se poi lei vorrà metterlo più lontano perché il full hd non le importa...benissimo! Ma io penso a dare l'informazione completa. E non credo che una tabella che non tiene conto della percezione dell'alta definizione, quando si parla di un tv ad alta definizione, sia un'informazione completa. Punto.
non ho bisogno di convincerti, ne tantomeno di gareggiare... se chi ha posto il quesito non sa che televisore ha in casa pensi che sappia come sfruttarlo?

l'unica precisazione che ho fatto è che mettere un televisore Full HD alla distanza che prevede la tua tabellina per poi vedere solo trasmissioni in SD o al massimo in HD è sbagliato.punto.

la tabella che ho postato non me la sono inventata, ne l'ho trovata nel sacchetto delle patatine

http://it.wikipedia.org/wiki/Society_of ... _Engineers

per avere un confronto mi potresti indicare la fonte della tua tabella?

#90
zippo_1981 ha scritto:
blualthea ha scritto: zippo guarda che non è una gara :wink: ...
io penso che la tua fosse un'informazione incompleta, tu pensi di no. Ma non mi sembra un problema :wink: . Non cercare di convincermi però...

Secondo me una persona è giusto che sappia le informazioni GIUSTE, poi come utilizzarle lo decide lei, in base OVVIAMENTE all'utilizzo che farà del tv....quella tabella non tiene conto del full hd, ed io ho detto a Serena quali sono le distanze per veder bene il full hd, visto che HA un tv full hd, mi sembra. Se poi lei vorrà metterlo più lontano perché il full hd non le importa...benissimo! Ma io penso a dare l'informazione completa. E non credo che una tabella che non tiene conto della percezione dell'alta definizione, quando si parla di un tv ad alta definizione, sia un'informazione completa. Punto.
non ho bisogno di convincerti, ne tantomeno di gareggiare... se chi ha posto il quesito non sa che televisore ha in casa pensi che sappia come sfruttarlo?

Posso anche non sapere bene le funzioni del televisore che ho in casa, ma questo non vuol dire che io non possa imparare come sfruttarlo al meglio...ed è appunto per questo che ho chiesto consiglio sul forum ad una persona gentilissima e competente come blualthea!!!
Si può sempre imparare no?
Serena