La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno Ariston

#1
Ciao a tutti,

sto per acquistare (on line su www.vih.it) una coppia piano cottura e forno ariston. Il piano cottura sarà il TD 640 (ICE) mentre per il forno ho un grosso dubbio: il modello scelto sarebbe il FD 61.1 (ICE) che parrebbe (stando ad alcuni siti) un classe A mentre secondo altri siti potrebbe essere una specie die riedizione ammodernata del modello FD 52.2 che è per certo un classe B (stando al sito ufficiale Ariston). Il sito Ariston nemmeno mostra alcun modello FD 61 ... mentre esiste appunto ancora il FD 52. Esistono naturalmente altre serie (FQ 61, FZ 61) ma sono molto più cari o non della stessa serie (Diamond) del piano cottura.

Qualcuno di voi può confermarmi che FD61 è realmente un classe A ? Il modello "successivo" (FD 87) è sicuramente un classe A ma costa almeno 50 Euro in più ...

Grazie a tutti

Maurizio

PS: ho contattato telefonicamente l'assistenza del sito on-line che mi dice che è un classe A ma non vorrei che si fosse sbagliato ...

#2
FD 61.1 ICE/HA estetica ghiaccio uscito a dicembre 2007 è classe A. Assicurati xò che ti sia spedito il giusto modello!! Il precedente FD 52.2 ICE disponibile fino a novembre è in classe B ma è sputato al nuovo modello!!! Che non ti spediscano un avanzo di maga!!!

#3
Ok, grazie mille !!! Provvederò a indicare nelle note a margine dell'ordine che mi aspetto il nuovo modello e non un FD 52.2 !

Qualunque altro parere o consiglio è il benvenuto

Approfitto x chiedere del modello FD 87 del quale esiste una versione nera (o che sembra nera) identificata dal sottocodice MR (Mirror) che prevede una porta "specchiata" ... ma esiste (pare) anche una versione ICE (specchiata anch'essa ? boh). La differenza di prezzo fra il FD 61 e il FD 87 pare di circa 60 Euro. Potrebbero essere soldi ben spesi ? Varrebbe la pena passare a questo modello ?

Grazie ancora

Maurizio

#4
kanguroo ha scritto:Ok, grazie mille !!! Provvederò a indicare nelle note a margine dell'ordine che mi aspetto il nuovo modello e non un FD 52.2 !

Qualunque altro parere o consiglio è il benvenuto

Approfitto x chiedere del modello FD 87 del quale esiste una versione nera (o che sembra nera) identificata dal sottocodice MR (Mirror) che prevede una porta "specchiata" ... ma esiste (pare) anche una versione ICE (specchiata anch'essa ? boh). La differenza di prezzo fra il FD 61 e il FD 87 pare di circa 60 Euro. Potrebbero essere soldi ben spesi ? Varrebbe la pena passare a questo modello ?

Grazie ancora

Maurizio

Ciao,
ank'io ho ordinato il forno aristo FD 61 classe A, e proprio alcuni giorni fà mi è arrivato il forno esteticamene identico ma è un FD 52.2 classe B...
Domani kiamerò il call center x sapere qual'è l'ultimo modello visto che nel sito non esiste il forno con il codice FD 61.
Tu come hai risolto?
Grazie

#5
krizietta77 ha scritto:
kanguroo ha scritto:Ok, grazie mille !!! Provvederò a indicare nelle note a margine dell'ordine che mi aspetto il nuovo modello e non un FD 52.2 !

Qualunque altro parere o consiglio è il benvenuto

Approfitto x chiedere del modello FD 87 del quale esiste una versione nera (o che sembra nera) identificata dal sottocodice MR (Mirror) che prevede una porta "specchiata" ... ma esiste (pare) anche una versione ICE (specchiata anch'essa ? boh). La differenza di prezzo fra il FD 61 e il FD 87 pare di circa 60 Euro. Potrebbero essere soldi ben spesi ? Varrebbe la pena passare a questo modello ?

Grazie ancora

Maurizio

Ciao,
ank'io ho ordinato il forno aristo FD 61 classe A, e proprio alcuni giorni fà mi è arrivato il forno esteticamene identico ma è un FD 52.2 classe B...
Domani kiamerò il call center x sapere qual'è l'ultimo modello visto che nel sito non esiste il forno con il codice FD 61.
Tu come hai risolto?
Grazie
Alla fine per risparmiare un pò ho scelto eldom rex (acquistati qui a Roma direttamente in negozio)

Bye

Maurizio