La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRIGO TIPO SMEG??

#1
Ciao a tutti,
sto cercando un frigo/congelatore tipo smeg (anni '50) che non ingombri però 77cm (I FRIGO SMEG sono larghi 60 ma hanno un ingombro massimo - a porta aperta - di 77 dato dalla cerniera esterna e dalla bombatura dello sportello)
Ho al massimo 70 cm a disposizione quindi sto cercando un frigo di 60cm bombato e con basso ingombro.
Conoscete qualche marca?

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Olga

#2
io avevo notato dei fac-simile degli smeg anni'50 da grancasa! erano identici! la marca non la ricordo con precisione era tipo whitehouse o qlcosa di simile...

#3
la marca è megawhite..c'è anche nardi..ma le dimensioni non le conosco :lol:
sono matta non ci fate caso...

#4
Nicla ha scritto:la marca è megawhite..
:lol: eheh...mi ricordavo "white"...c'ero quasi!!! :?

ma non hanno un sito? io nn riesco a trovarlo...

#5
Fatti un "cerca" su frigo oldstyle oppure retro o ancora "anni 50"
I commenti ormai si sprecano.
Ti riassumo un po' di marche:

Smeg
Gorenje
Korting
Nardi
Philco
Atlantic

ma ti anticipo gia' che tutti i bombati old style hanno il problema dell'ingombro porta aperta, e' dovuto a look e non riesco ad immaginarmi come potrebbero ovviare al problema con le porte cosi' bombate

#6
molto simili a smeg li fa ARDO
io li ho visti dal vivo e tra gli economici sono i migliori

#7
Io per la casa in montagna ho preso un frigo della BOMPANI (hanno il sito) mi hanno detto che è un'azienda di Modena, e' stile anni 50 tipo smeg, monoporta (ma c'e' anche doppia porta cioe' frigo sotto e congelatore sopra) le misure non le ricordo esattamente mi pare h. 1.60 (ma c'e' anche piu' alto) l. e p. non ricordo se 60 o 65. L'ho comprato da "matto matteo" non so se da te esiste dovrebbe essere sempre del gruppo Semeraro oppure Ovvio. Invece della marca Megawhite non trovi nulla perche' e' un frigo che i magazzini "il mercatone" si fanno fare (mi pare dal gruppo Indesit) e poi lo marchiano Megawhite. Per quanto riguarda i Nardi sono carinissimi tra l'altro hanno l'esclusiva che se tu vuoi puoi far "impressionare" sulla porta del frigo qualsiasi tipo di stampa (sul sito se l'hanno ultimato puoi anche simulare le prove) diciamo pero' che il costo supera i 1.000,00 euro. :evil: Tornando al mio Bompani e' solo un mese che l'ho comprato, quindi non so dirti se ho fatto un buon acquisto al momento e' silenziosissimo, secondo me ben fatto dentro, luminoso, e ha 5 anni di garanzia , l'ho pagato 479,00 euro (togli poi il 20% dell'incentivo statale che ti detrai dall'unico) io l'ho preso color panna ma c'era anche giallo/blu/ e mi pare rosso. Spero di esserti stata d'aiuto e buon acquisto!!! :wink:

#8
Scusatemi rettifico non sono i NARDI che hanno la possibilita' di avere la porta con la stampa ma gli ARDO (hanno il nome quasi uguale!!!) :lol: :lol:

#9
grazie mille per i consigli.
sto guardandao il sito bompani e purtroppo non c'è il dettaglio dell'ingombro a porta aperta :-(.
Qualcuno lo sa???????

il frigo è il modello BO06697/E

grazieee

#10
goghy ha scritto:grazie mille per i consigli.
sto guardandao il sito bompani e purtroppo non c'è il dettaglio dell'ingombro a porta aperta :-(.
Qualcuno lo sa???????

il frigo è il modello BO06697/E

grazieee
Io, per esperienza personale, Bompani te lo sconsiglio: mia suocera ha comprato un combinato per la casa al mare, avra' due anni di vita e non di piu', fa condensa sulla parete di fondo fin dal primo giorno e, udite udite, dopo un anno la porta ha cominciato ad arrugginirsi nella zona di attacco della maniglia :cry:

#11
Accidenti non lo potevi dire prima???!!! :cry: infatti quando ho cercato sul forum bompani non ho trovato nulla!! be' fortunati i prossimi!!! speriamo bene!! :lol:

#12
ELISA1410 ha scritto:Accidenti non lo potevi dire prima???!!! :cry: infatti quando ho cercato sul forum bompani non ho trovato nulla!! be' fortunati i prossimi!!! speriamo bene!! :lol:
Se mi avessi telefonato prima di comprarlo.... :wink:

Dai, magari la ruggine e' questione della salsedine dell'aria di mare 8)