La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non sono un'esperta, ma a 40°C, cioè ciclo economico, credo che la mancanza della funzione asciugatura sia voluta: infatti l'asciugatura è la fase del processo che richiede più energia (non sono io a dirlo, ma se vi fate un giro su un qualsiasi sito sull'argomento, troverete che è così).
Quindi che senso avrebbe lavare a 40°C, risparmiando energia, per poi sprecarla tutta in asciugatura?

Inoltre penso che molti di voi non si precipitino a svuotare la lavastoviglie appena finisce, quindi le stoviglie hanno il tempo di asciugarsi... gratis!

#17
Eh infatti, l'avevo pensato anche io, se non l'hanno messo nemmeno nel modello top della gamma avranno avuto i loro motivi! :wink:

#18
Scusate, sempre io... alla fine l'ho presa questa lavastoviglie...
Ho postato in consigli&rimedi, chiedendo lumi sul perchè mi rimane del detersivo nelle stoviglie, con il lavaggio rapido a 45°. Premetto che l'ho fatta andare una volta sola, ho notato il detersivo perchè ho riempito una brocca e ha fatto schiuma... comunque ho letto il manuale ed è tutto chiaro, a 45° non garantiscono che la pastiglia si sciolga... dal prossimo giro userò il detersivo normale a 45°... comunque, non è questo che volevo dire, vi volevo chiedervi se voi, al termine del ciclo di 45°, aprite la lavastoviglie o la lasciate chiusa x far sì che si asciughi tutto o quasi al suo interno.
Altra cosa, il brillantante serve o no? Nelle pastiglie c'è già... ma mia suocera dice che lei lo aggiunge comunque...

Grazie!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#19
betty_boop ha scritto:Premetto che l'ho fatta andare una volta sola, ho notato il detersivo perchè ho riempito una brocca e ha fatto schiuma...
Credo sia normale che l'acqua in una brocca non sia proprio pulita e nemmeno quella dell'ultimissimo risciaquo. Anche a me rimane dell'acqua leggermente saponata se per caso si rovescia una scodella o altro contenitore.
ho letto il manuale ed è tutto chiaro, a 45° non garantiscono che la pastiglia si sciolga... dal prossimo giro userò il detersivo normale a 45°...
A me le Pril o Finish si consumano tranquillamente forse dipende anche dall'acqua o dal tipo di pastiglia. Il detersivo in polvere è comunque meno caro.
al termine del ciclo di 45°, aprite la lavastoviglie o la lasciate chiusa x far sì che si asciughi tutto o quasi al suo interno.
Io lascio chiuso e vedo che si asciuga
Altra cosa, il brillantante serve o no? Nelle pastiglie c'è già... ma mia suocera dice che lei lo aggiunge comunque...
Io con le pastiglie metto il regolatore del brillantante a 2, senza a 4, perchè abbiamo un'acqua abbastanza dura.
A tutte le tue domande però la risposta avrebbe potuto essere unica: dipente. Dall'acqua, soprattutto, ma anche dal tipo di detersivo, dal tipo di sporco, ecc, l'unica cosa è fare esperienza con i vari lavaggi.

#21
betty_boop ha scritto:Scusate, sempre io... alla fine l'ho presa questa lavastoviglie...
Ho postato in consigli&rimedi, chiedendo lumi sul perchè mi rimane del detersivo nelle stoviglie, con il lavaggio rapido a 45°. Premetto che l'ho fatta andare una volta sola, ho notato il detersivo perchè ho riempito una brocca e ha fatto schiuma... comunque ho letto il manuale ed è tutto chiaro, a 45° non garantiscono che la pastiglia si sciolga... dal prossimo giro userò il detersivo normale a 45°... comunque, non è questo che volevo dire, vi volevo chiedervi se voi, al termine del ciclo di 45°, aprite la lavastoviglie o la lasciate chiusa x far sì che si asciughi tutto o quasi al suo interno.
Altra cosa, il brillantante serve o no? Nelle pastiglie c'è già... ma mia suocera dice che lei lo aggiunge comunque...

Grazie!
BASTA CHE USI MEZZA PASTIGLIA.

#22
Io invece non ho mai avuto problemi di schiuma. Uso sempre il ciclo 45 gradi e quando finisce apro giusto un secondo lo sportellino per spegnerla e poi lo riappoggio ma senza chiuderlo. Quando poi la svuoto è tutto asciutto. Per ora uso le finish ma sono tentato anche io di prendere il detersivo normale. Il brillantante comunque l'ho messo anche a parte lasciando la levetta sul 4.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#24
ciao,

si può collegare all'impianto dell'acqua calda in modo da risparmiare energia (si scalda con il gas..)

inoltre ho visto il modello SMS53M08II a 540 euro, mentre la SGV55M43EU sta sui 620.
Sembra che la prima sia più recente e consumi meno. la conoscete?

thanks

Display Bosch SGV55M43EU

#25
Ciao a tutti,
come Voi sono, da poco, in possesso della lavastoviglie Bosch SGV55M43EU e vorrei farvi una domanda sul display.
Leggendo le istruzioni, dice che il display dovrebbe segnalare il tempo rimanente per ogni cico di lavaggio della lavastoviglie.
Invece la mia lavastoviglie mi da la segnalazione del tempo presumibilmente previsto solo all'inizio e a sportello aperto e subito dopo la chiusura del pannello e l'avvio del ciclo di lavaggio il display si spegne e resta spento fino all afine del ciclo.
Vi chiedo come si comporta il Vostro display e se devo preoccuparmi e chiamare l'assistenza?
Grazie in anticipo a tutti.
Saluti
Paolo

Re: Display Bosch SGV55M43EU

#26
pdicaro ha scritto:Ciao a tutti,
come Voi sono, da poco, in possesso della lavastoviglie Bosch SGV55M43EU e vorrei farvi una domanda sul display.
Leggendo le istruzioni, dice che il display dovrebbe segnalare il tempo rimanente per ogni cico di lavaggio della lavastoviglie.
Invece la mia lavastoviglie mi da la segnalazione del tempo presumibilmente previsto solo all'inizio e a sportello aperto e subito dopo la chiusura del pannello e l'avvio del ciclo di lavaggio il display si spegne e resta spento fino all afine del ciclo.
Vi chiedo come si comporta il Vostro display e se devo preoccuparmi e chiamare l'assistenza?
Grazie in anticipo a tutti.
Saluti
Paolo
ti da il tempo e solo all'inizio e a sportello aperto?? se non lo segna giusto... cavolo forse hai bisogno di un buon metereologo! :lol: