La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNI siemens, neff o aeg ????

#1
Devo prendere il forno da 90 + un forno combinato (tradizionale + microonde)

Ho preso questi in considerazione

AEG BB139 (con girarrosto - funzione pizza) e AEG KB 9810 (combinato)
Immagine
Immagine
OPPURE

SIEMENS DA 90 HB90055 (ma non ha funzione pizza e girarrosto) e SIEMENS combinato HB86K570N
Immagine
Immagine
OPPURE

NEFF DA 90 B9481N2 (con funzione pizza no girarrosto) e NEFF combinato B6774N0
Immagine
Immagine

So che sono tutte e tre ottime marche !
Esteticamente preferisco i SIEMENS e i NEFF .... mentre AEG lo vorrei per la funzione girarrosto ....
Cosa mi consigliate ? chi di voi possiede uno di questi forni ?
Grazie

#2
ma secondo te il girarrosto è molto utile?!....io mi immagino già lo stato del forno dopo aver fatto girare...l'arrosto....

esteticamente è davvero difficile scegliere... forse il siemens è quello che mi piace di più...ma anche gli altri nn mi dispiacciono.

se per te il girarrosto è fondamentale, beh non dovrebbero esserci dubbi...se non lo è..beh è una bella lotta!!! :)

#3
No diciamo che non è fondamentale ..... in realtà non credo che lo userò ma ho solo valutato l'accessorio in più...

Anche io esteticamente preferisco i siemens.. mi hanno detto però che i neff siano il top tra questi tre marchi per il forno .... certo costano un po' di più

......diciamo che al 90% saranno siemens, ma ho sempre questa indecisione................

#4
Ciao, anche io sono per i Siemens. Esteticamente hanno una marcia in più.
Tieni conto che Bosch, Siemens,Neff, Gaggenau sono la stessa azienda.
Quindi il discorso che i Neff sono il top è abbastanza relativo.

#5
cescali ha scritto:Ciao, anche io sono per i Siemens. Esteticamente hanno una marcia in più.
Tieni conto che Bosch, Siemens,Neff, Gaggenau sono la stessa azienda.
Quindi il discorso che i Neff sono il top è abbastanza relativo.
beh...è relativo anche il tuo relativo però :wink: ...
non sono la stessa azienda, sono lo stesso gruppo (gruppo bosch) ...
anche la maserati è del "gruppo" fiat, ma non è che sian proprio la stessa cosa :wink: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#6
mmmmmm quindi .... diciamo che AEG sta al di sotto di SIEMENS E NEFF come qualità giusto ?

Ora mi rimane il dubbio tra siemens e neff .............

#7
bhè... diciamo che tra le scelte che ti sei posta, "dove caschi - caschi comunque bene"...

aeg e siemens le porrei sullo stesso piano... neff, nel gruppo bsh, è quella che introduce per prima le novità, quindi se nel neff trovi delle caratteristiche che negli altri 2 non trovi (e che desideri), allora è giustificato puntare su neff... viceversa, sentiti libera di andare a gusto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Grazie !
Mi pare che come funzioni siamo lì ... o meglio, forse il forno da 90 della neff ha qualche funzione in più rispetto a quello della siemens... mentre il combinato della neff ha qualche funzione meno rispetto alla siemens...

E come assistenza sono validi entrambi ?

#9
blualthea ha scritto: beh...è relativo anche il tuo relativo però :wink: ...
non sono la stessa azienda, sono lo stesso gruppo (gruppo bosch) ...
anche la maserati è del "gruppo" fiat, ma non è che sian proprio la stessa cosa :wink: ....
Infatti il mio relativo voleva dire proprio questo. :D

#10
stellyna1980 ha scritto:Grazie !
Mi pare che come funzioni siamo lì ... o meglio, forse il forno da 90 della neff ha qualche funzione in più rispetto a quello della siemens... mentre il combinato della neff ha qualche funzione meno rispetto alla siemens...

E come assistenza sono validi entrambi ?
stessa assistenza per siemens e neff...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
cescali ha scritto:
blualthea ha scritto: beh...è relativo anche il tuo relativo però :wink: ...
non sono la stessa azienda, sono lo stesso gruppo (gruppo bosch) ...
anche la maserati è del "gruppo" fiat, ma non è che sian proprio la stessa cosa :wink: ....
Infatti il mio relativo voleva dire proprio questo. :D
abbi pazienza cescali oggi c'ho una delle mie giornate "signorina rottermeier" e spacco il capello in quattro :D ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#13
Noi abbiamo proprio il siemens che hai riportato. Posso dirti che è un ottimo forno, non gli manca nulla (anche troppe funzioni). Molto bello esteticamente... se cerchi in giro c'è un post con le foto del risultato nella nostra cucina.

Per gli altri non so giudicare, ma come ha detto più di qualcuno, in ogni caso sono tutti modelli e marche che non dovrebbero deludere.