La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema plasma arrrgggg

#1
ciao ragazzi, sabato mi sono accorta che il plasma della samsung, il ps42q96hd, non si spegne mai...ovvero anche se lo spengo il quadro rimane nero e luminoso...oltrettutto rimane impressa l'ultima immagine...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??? :oops:

#2
Ciao, mi sembra impossibile che non si spenga...scusa ma sei sicuro di aver premuto il tasto rosso? di solito si presenta il "problema" che tu dici nel caso in cui premi il tasto AV...non so prova a vedere bene....ciao

#3
guarda sono sicura al 100%...infatti sembrava strano anche a me...se succede di giorno non ti accorgi di nulla, ma di sera quando è buio si nota che è luminoso...infatti quando è capitato ho provato a riacenderlo e spegnerlo di nuovo, e la differenza c'è...non capita smpre, ma spesso sì... :roll:

#4
I primi modelli di plasma soffrivano di stampaggio, cioè lo schermo restava eccitato dalle immagini (tipo il logo del canale) che restavano impressionate anche a tv spento.

Però:


- Con i modelli recenti (da un 2-3 anni a questa parte) il problema è praticamente sparito

- Il fenomeno si presentava solo in casi circoscritti come l'impressione della stessa immagine per lungo tempo (logo canale, videogame, collegamento pc...)

- Dallo stampaggio a dire che non si spegne mai.... ce ne passa!


Rivolgiti al rivendiore o manda una mai alla samsung. Prima prova a trovare un canale non sintonizzato da nessuna emittente (dove c'è il famoso effetto neve) e tieno così per una ventina di minuti... forse riesci a pulire lo schermo. Prova.