Pagina 1 di 1

Dimensioni vasca lavandino cucina

Inviato: 14/03/05 11:09
da Nicky
A Ottobre ho ordinato una cucina Schiffini, mod. Solaro, con top in marmo bianco Carrara. L'unica cosa che non avevamo definito era il modello del lavello.

Nel preventivo comunque era stato inserito un lavabo in acciaio antigraffio della Elektron (elettrodomestoci prodotti x Schiffini), le cui misure sono le seguenti:
larghezza totale: 86 cm
dimensioni vasca: 45x40
Lo sgocciolatoio e` molto piccolo.

A me pero` piaceva lo Zodiaco della Franke. Le dimensioni complessive sono le stesse (cm in piu`, cm in meno), pero` la vaschetta e` piu` piccola (36x42) e lo sgocciolatoio e` piu` grande.

Tenendo conto che avro` la lavastoviglie, ma che ho scelto di non mettere lo scolapiatti nel pensile, secondo voi quale soluzione e` piu` pratica?

Grazie dei consigli!!!

Inviato: 15/03/05 16:35
da Kaila
Non so, io preferisco la vasca più grande, personalmente parlando.

La cosa che mi chiedo (non dico sia sbagliato) è perchè molte persone ora scelgono di non mettere lo scolapiatti....

Inviato: 15/03/05 17:43
da Nicky
Non so gli altri, ma per quanto mi riguarda, ho pensato a due cose quando dovevo scegliere se mettere o no lo scolapiatti:
1. dimensioni della cucina
2. come uso abitualmente lo scolapiatti

Iniziamo dal secondo punto per poi arrivare al primo.

Io adesso ho un cucinino piccolo, poco piu` di un angolo cottura e uno scolapiatti da 60 cm e non ho la lavastoviglie. Dopo ogni pasto, una volta pulite le stoviglie, le lascio asciugare sullo sgocciolatoio del lavandino e poi le ripongo a posto.
Nello scolapiatti tengo i guanti, la caffettiera aperta e giusto qualcosa che deve finire di asciugare quando voglio sgombrarmi il lavandino. So che ci sono persone che invece utilizzano lo scolapiatti per riporre, una volta pulite, le stoviglie di tutti i giorni.

Nella casa nuova avro` anche la lavastogviglie, quindi eventualmente posso utilizzare anche quella, se devo far finire di asciugare qualcosa. In ogni caso ho preso anche x un piccolo scolapiatti da appoggio che posso riporre nel pensile senza portarmi via troppo spazio, giusto x le piccole cose (vedi ad es la caffettiera). Ovviamente se avessi avuto una cucina piu` grande avrei messo anche lo scolapiatti!