La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piano cottura da 90

#2
concetta ha scritto:Vorrei cambiare il mio piano cottura con uno da 90.

Un piano di buona qualità e per uso intenso.

Avete esperienze, consigli, suggerimenti da darmi?

grazie

concetta
Ha ragione il mio mobiliere quando dice che i piani da 90 non li vuole più nessuno?

Cambio misura?

#3
Non credo, al massimo la gente non vuole più i piani da 60, dato che non ci stanno due padelle affiancate!
Quando intendi di buona qualità, quanto buona. Che cifra pensi di spendere per il PC?

Re: Piano cottura da 90

#4
concetta ha scritto:
concetta ha scritto:Vorrei cambiare il mio piano cottura con uno da 90.

Un piano di buona qualità e per uso intenso.

Avete esperienze, consigli, suggerimenti da darmi?

grazie

concetta
Ha ragione il mio mobiliere quando dice che i piani da 90 non li vuole più nessuno?

Cambio misura?
Guarda i cataloghi di una qualsiasi azienda e vedrai che ti ha detto una grandissima str....ata :roll:

La realta' e' che le dimensioni dei locali-cucina attuali spesso non permettono un pc da 90, non e' che la gente non li vuole!
Infatti il mercato propone il 70cm proprio per le soluzioni "estreme": son solo 10 cm in piu' ma e' mooolto piu' sfruttabile di uno smilzo 60cm.
Ad ogni modo tieni presente (se hai gia' i mobili)che il 70 si monta tranquillamente (come il 60) in una base da 60; il 90cm invece deborda e richiede una base piu' larga oppure, se possibili, delle modifiche ai mobili che gia' hai....

#5
L'offerta dei piani da 90 è effettivamente molto modesta.

Neff ne ha uno solo in catalogo. Idem AEG.

Rex ne ha nove ma solo uno della nuova serie quadro.

In effetti le case puntano sul 70/75 cm reale.

Questa sera sono stata da Mainox a Padova, credo la realtà più importante di Padova per l'incasso, 1 solo piano in esposizione da 90 Siemens (carino).

E poi questo post desolato e senza inteventi.

Noi amanti dei piani da 90 siamo una specie in via di estinzione. :( :( :(

concetta

#6
Vedila così, siamo un'elitè :D
Scherzi a parte, per un piano da 90 ci vuole un top spazioso e le case moderne, visti i prezzi, sono tutto fuorchè spaziose.
Fatto sta che ogni azienda di elettrodomestici tende ad avere 1,2 al massimo 3 PC da 90, nei quali inserisce tutte le novità del momento.
Comunque la Miele ne ha 4 in catalogo da 90, tre in acciaio filotop (il modello scelto da me, il KM 2257 G), semifilo, incasso tradizionale ed uno in vetroceramica con cornice rialzata.

#10
Noi abbiamo scelto ILVE, se non ho contato male sono 23 in catalogo + quelli componibili (serie Domino).
Sara' forse perche fanno anche apparecchi professionali e quindi sono piu' abituati ad un mercato che usa le grandi dimensioni.
Loro addirittura hanno i modelli da 120 cm a listino...

#11
io ho preso armonia avena da 90 della franke... devo solo cambiare le manopole con quelle più country... qualcuno ha già franke anche per forno??

Re: Piano cottura da 90

#12
concetta ha scritto:
Ha ragione il mio mobiliere quando dice che i piani da 90 non li vuole più nessuno?

Cambio misura?
Il tuo mobiliere ha ragione a metà :wink: ...i piani da 90 non è che non li vuole più nessuno, non li ha MAI voluti nessuno (o comunque non la massa...), e questo per un motivo molto semplice: un piano da 90 serve per cucinare come si deve, e sempre meno gente cucina come si deve :wink: ...non c'è forse il tempo, o più probabilmente la voglia...e dunque spopolano i fuochi in linea, belli ma servono per essere guardati e non per cuocere (2 pentole ed 1 padella non ci stanno), quelli di "design", che paiono astronavi luccicanti e dopo 3 mesi sono neri e impulibili...per carità, liberissimi di fare queste scelte, ma se uno vuol cucinare, dico CUCINARE, spazio permettendo si compra il piano da 90. Non esiste alternativa più valida :wink: .
Io ho optato per il professioanle saldato su piano inox della Scholtes, con griglie affogate (ovvero non è a filo solo il piano ma anche le griglie). Purtroppo non ho una foto da postare perché è personalizzato varenna e sul sito scholtès non si vede...
ciao :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#14
Il tuo pc è quello che avrei scelto io se non avessi fatto il piano saldato :D . E' veramente valido!

OT
ma sei tu che mi sembra di aver letto volevi info sui frigo Amana? O mi sbaglio? Io ne ho preso uno, se hai bisogno di saper qualcosa volentieri!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#15
Sì sono io quello del frigo!
Che modello hai preso tu? Io sono interessato al modello GB2026PEKW, per la precisione questo:
Immagine
Come ti ci trovi tu? Le finiture sono belle?