La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Culligan everpure per acqua da bere

#1
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha questo impiantino della Culligan per rendere "più buona" l'acqua da bere, non ero interessato ad un addolcitore ma solo a qualcosa per rendere l'acqua più buona senza il classico sapore di cloro, ho visto questo impiantino mi sembra semplice e di dimensioni contenute, qualcuno ha esperienze o pareri anche per prodotti simili?
Ciao e grazie
La fortuna favorisce le menti preparate

Re: Culligan everpure per acqua da bere

#2
zeus80 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha questo impiantino della Culligan per rendere "più buona" l'acqua da bere, non ero interessato ad un addolcitore ma solo a qualcosa per rendere l'acqua più buona senza il classico sapore di cloro, ho visto questo impiantino mi sembra semplice e di dimensioni contenute, qualcuno ha esperienze o pareri anche per prodotti simili?
Ciao e grazie
Culligan credo sia un leader nel settore, per il resto mi e' sembrato di capire che questi impianti (a osmosi inversa) seguano piu' o meno la stessa tecnologia.
A noi (la concorrenza) han fatto l'analisi dell'acqua del rubinetto e di quella che normalmente beviamo in bottiglia, paragonandola a quella del rubinetto depurata da un loro impianto "da dimostrazione".
Effettivamente devo dire che le differenze si vedono e si sentono.
Quello che ci ha frenato sono stati 3 fattori:

al di la' della spesa (considerevole) il rappresentante voleva una risposta prima di uscire dalla porta, a me questi atteggiamenti da parte di un venditore serio non vanno proprio giu' e mi incattiviscono a priori

l'impianto (di portata seria) avrebbe ingombrato tutta un'anta del sottolavello

la portata di acqua depurata e' ridicola: ci vogliono minuti e minuti di attesa prima di riuscire a riempire una bottiglia di acqua da mettere in tavola, il processo di osmosi e' ancora molto lento in questi impianti domestici. Non parliamone se devi depurare l'acqua per bollire la pasta nel pentolone... eh si, perche' uno degli usi piu' importanti dell'acqua depurata e quando serve la bollitura

Insomma... non ti passa piu', e siccome di qualcosa si deve pur morire... ognuno faccia le proprie scelte.

Ultima cosa: il millantato risparmio perche' non compreresti piu' acqua in bottiglia non esiste quasi. Infatti tra manutenzioni periodiche, filtri e costo di acquisto alla fine vai assolutamente alla pari.
Questo almeno con l'apparecchio che ci avevano proposto

#3
quoto tantissimo marcota,conosco una persona che si è fatta installare uno di questi depuratori,non so di che marca,ha speso veramente un sacco di soldi,poi dopo un po'di tempo siccome ha un cugino che lavora in un lab.di analisi,si è fatta analizzare l'acqua e... :shock: le hanno detto che di puro quell'acqua lì aveva solo il nome....vedi tu...credo che il motivo sia che i filtri,costosissimi,vanno cambiati molto di frequente per mantenere un livello di purezza adeguato,e forse quando ha fatto analizzare il campione il filtro non era proprio nuovo,comunque,a me sembra una complicazione inutile... :roll:
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Costi

#4
...piu' o meno un apparecchio decente per uso domestico ho visto che ti costa intorno ai 3000€, qualche azienda ti fa pagare l'apparecchio e ti regala X anni di manutenzione gratuita, altre aziende ti danno l'apparecchio gratis e ti fanno firmare un contratto di manutenzione obbligatoria della durata di X anni.
Guarda caso se moltiplichi X anni per il costo annuo della manutenzione ti vengono fuori i fatidici 3000€.
Come dire... se non e' zuppa e' pan bagnato :wink:

Ad ogni modo vi do' un paio di dritte molto terra terra (ma pratiche) per scegliervi un'acqua in bottiglia di qualita' decente scremando facilmente tra le mille in commercio:

il residuo fisso deve essere il piu' basso possibile (e se vedete quello delle effervescenti naturali, senza fare nomi, vi spaventerete :shock: ), vi eviterete problemi di calcoli

la conducibilita' elettrica deve essere piu' bassa possibile: indica abbastanza bene la "purezza" dell'acqua, bassa conducibilita' dice che ci sono pochi residui minerali estranei.

#5
Buongiorno a tutti.E' da due mesi che seguo il forum,e quando capita l'occasione,cerco di chiarire il piu' possibile le Vs. idee,in questo mondo(trattamento acqua)in cui purtroppo ci sono molti millantatori e poche cose chiare(a partire dalle leggi in materia..).
Venendo al punto,preciso subito che un'acqua di acquedotto(comunale,provinciale,regionale)viene analizzata molto spesso,ed e' a tutti gli effetti POTABILE.poi,in base alla zona,all'acquedotto ed alle esigenze personali,si puo' cercare di renderla piu' idonea ai propri bisogni.
Per farla breve,un impiantino ad osmosi,in ambito domestico,e soprattutto per trattare un'acqua gia' potabile,risulta essere "esagerata";affermo cio',pur avendole in vendita,proprio perche' sono contrario alla loro installazione,se non in casi specifici.
Noi abbiamo ideato un sistema sopralavello poco invasivo,installabile direttamente da Voi in un minuto e certificato dal Ministero della Sanita' italiana;tale apparecchio,di nome BOSCHEL-PUR,e' visionabile sul sito:

www.boschel.it

insieme a una vasta gamma di prodotti,e soprattutto,insieme una guida,INFO ACQUA,nella quale vengono descritti i principali problemi dell'acqua,sia che sia di acquedotto che di pozzo.

Nella fattispecie,il BOSCHEL-PUR,va ad eliminare dall'acqua cloro,nitrati e diverse sostanze disciolte nell'acqua di acquedotto,che,seppur in quantita' al di sotto dei limiti,vanno ad inficiare il sapore dell'acqua stessa e filtra i corpi in sospensione fino alla granulometria di 0,5 micron ed infine e' antibatterico,grazie alla struttura della cartuccia.
In sostanza,l'acqua assume un sapore finalmente gradevole,e se lasciata in frigo un'oretta prima di assumerla,meglio di molte acque in bottiglia..
Visitate il sito,e guardate il costo,sorriderete..per qualsiasi info contattatemi pure!ciao a tutti!!