La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicola76 ha scritto:Dunque la regina delle cappe ( anche come prezzi ) è la Homeyer ( spero di averla scritta giusta ) altrimenti io in questo periodo uso proporre cappe in cartongesso disegnate da me con sotto un motore della Sirius che solitamente va usato nelle cappe a soffitto ma sta benissimo in questo caso.
Se a te va di farti un disegno della cappa magari a cubo rettangolare con un oblò nel mezzo o di lato ( idea buttata li ) potrebbe funzionare, ed essere originale al tempo stesso, la cucina deve raccontare di te e un pezzo realizzato unicamente per te potrebbe rafforzare questo concetto.

mi piacerebbe molto disegnarmela da sola, proprio per il fatto che la sentirei ancora più mia, come dici tu... devo proporlo a chi mi farà la cucina se eventualmente sono disposti a svilupparla.
Oppure prendo una cappa semplice più piccola e ci costruisco intorno qualcosa di carino, funzionale e personale :D

attila non riesco a vedere il tuo link :oops:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#17
Se opti per la soluzione su disegno fruga un po' nel sito della Toncelli fino ad arrivare alle ambientazioni (mi pare sia nella sezione prodotti, per ogni modello di cucina). Le cappe sono quasi tutte oversize e magari trovi qualche spunto di tuo gusto :wink:

#18
site tutti un mito:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#19
LadyDar ha scritto:grazie delle risposte:) ora che il più è fatto mi sto concentrando su tutti i particolari.

premesso che l'intenzione è cmq di mettere due cappe affiancate, magari circolari o semi circolari, avendo un pc che fra gas ed induzione sarà circa 100/120 cm non mi piace avere un'unica cappa di 120/150 cm... ma cmq sto valutando tutto.

La decisione del filtro era più per capire come fare per l'espulsione senza stravolgere l'estetica della cucina, essendo su isola al centro della stanza ed escludendo il tubo di acciaio a vista devo fare un lavoretto di cartongesso o in alternativa mettere un tubo di quelli schiacciati nel solaio, ma dobbiamo chiedere se è possibile.

Uff

anche io avrò due cappe affiancate nella mia cucina :lol:

#20
LadyDar ha scritto:
nicola76 ha scritto:Senti LadyDar, sono arredatore anche io e tratto parecchie aziende del mercato, se vuoi ti do qualche dritta per non farti trovare impreparata.
hehe grazie delle offerte siete tutti gentilissimi:)

sto mettendo tutti degli eldom di top gamma, ho scelto le cose principali, forni, frigo, lavastoviglie...sono rimasti le cappe e i pc. Parti dal presupposto che siamo andati dagli arredatori con nostro disegno e nostro elenco elettrodomestici quindi non hanno dovuto fare molti sforzi.

ci sono delle cappe da 150 non classiche? per intenderci non mi piace quella della gaggenau in stile classico rettangolare, per questo avevo pensato a metterne due circolari :)

attila si in effetti il raccordo lo potrei far unico, sisi, ma devo studiare bene come farlo uscire in fondo alla parete, nel migliore dei casi sono a 2,00 mt dall'uscita nel peggiore a 5,50 :roll:

se hai pazienza, molta, perchè ho dei tempi bilblici, ti posto le foto degli scarichi cappa che faremo noi.
Comunque, puoi usare un raccordo a T che abbia una valvola di mandata e non ritorno (che poi sono due semplici alette che si aprono al passaggio del flusso d' aria) che vanno ad imboccare sullo stesso tubo.
Dovresti trovarlo nei negozi di idraulica, se vai al banco dove vanno gli idraulici è meglio sono più forniti.

#21
nicola76 ha scritto:Dunque la regina delle cappe ( anche come prezzi ) è la Homeyer ( spero di averla scritta giusta ) altrimenti io in questo periodo uso proporre cappe in cartongesso disegnate da me con sotto un motore della Sirius che solitamente va usato nelle cappe a soffitto ma sta benissimo in questo caso.
Se a te va di farti un disegno della cappa magari a cubo rettangolare con un oblò nel mezzo o di lato ( idea buttata li ) potrebbe funzionare, ed essere originale al tempo stesso, la cucina deve raccontare di te e un pezzo realizzato unicamente per te potrebbe rafforzare questo concetto.
Questa Sirius interessa anche a me.
Mi riesci a dire, anche privatamente se ti da fastidio, cosa verrebbe la sl950 + il motore esterno?
Si potrà montare nel controsoffitto sensa creare il camino?

#22
nicolettaalematte ha scritto:
LadyDar ha scritto:
nicola76 ha scritto:Senti LadyDar, sono arredatore anche io e tratto parecchie aziende del mercato, se vuoi ti do qualche dritta per non farti trovare impreparata.
hehe grazie delle offerte siete tutti gentilissimi:)

sto mettendo tutti degli eldom di top gamma, ho scelto le cose principali, forni, frigo, lavastoviglie...sono rimasti le cappe e i pc. Parti dal presupposto che siamo andati dagli arredatori con nostro disegno e nostro elenco elettrodomestici quindi non hanno dovuto fare molti sforzi.

ci sono delle cappe da 150 non classiche? per intenderci non mi piace quella della gaggenau in stile classico rettangolare, per questo avevo pensato a metterne due circolari :)

attila si in effetti il raccordo lo potrei far unico, sisi, ma devo studiare bene come farlo uscire in fondo alla parete, nel migliore dei casi sono a 2,00 mt dall'uscita nel peggiore a 5,50 :roll:

se hai pazienza, molta, perchè ho dei tempi bilblici, ti posto le foto degli scarichi cappa che faremo noi.
Comunque, puoi usare un raccordo a T che abbia una valvola di mandata e non ritorno (che poi sono due semplici alette che si aprono al passaggio del flusso d' aria) che vanno ad imboccare sullo stesso tubo.
Dovresti trovarlo nei negozi di idraulica, se vai al banco dove vanno gli idraulici è meglio sono più forniti.

tutta la pazienza di questo mondo:) voglio fare le cose a modo. Ne metti due cilindriche affiancate? che misura hai il pc e che misura metti le cappe? così paragono sul mio.

GRAZIE:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#23
Quella cappa in genere va posizionata a soffitto o come intendi fare te nel controsoffitto, il problema è che la distanza tra controsoffitto e pc è notevole ( circa 2 metri ) per cui è molto più alto che il rischio dei fumi non vengano risucchiati direttamente dalla cappa ma si facciano prima un giretto per la stanza o addirittura per la casa.
Il costo come vedi è elevato siamo a 1650 euro iva esclusa, per questo la uso in cappe piuttosto artistiche, e comunque sempre a più o meno 50 cm. dal pc.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#24
nicola76 ha scritto:Quella cappa in genere va posizionata a soffitto o come intendi fare te nel controsoffitto, il problema è che la distanza tra controsoffitto e pc è notevole ( circa 2 metri ) per cui è molto più alto che il rischio dei fumi non vengano risucchiati direttamente dalla cappa ma si facciano prima un giretto per la stanza o addirittura per la casa.
Il costo come vedi è elevato siamo a 1650 euro iva esclusa, per questo la uso in cappe piuttosto artistiche, e comunque sempre a più o meno 50 cm. dal pc.

:shock: :shock:
NAAAAAAAAAAAAAAAAA
Sei tornatooooooooooooooo!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao :mrgreen:
Ai tempi scrivevo col vecchio nick (monica396) e ti avevo sconquassato le balle perché volevo mettere in cucina le sedie che tu avevi in ufficio (le Serie 7, tu le hai blu 8) 8) ).
Beh, le ho messe!!! Insomma essendo uno degli acquisi di cui sono più soddisfatta, finalmente dopo 4 anni posso dirtelo:
GRAZIE DEL CONSIGLIO :D


Lady scusa l'OT ma è la carrambata della mia vita forumistica!

#25
nicola76 ha scritto:Quella cappa in genere va posizionata a soffitto o come intendi fare te nel controsoffitto, il problema è che la distanza tra controsoffitto e pc è notevole ( circa 2 metri ) per cui è molto più alto che il rischio dei fumi non vengano risucchiati direttamente dalla cappa ma si facciano prima un giretto per la stanza o addirittura per la casa.
Il costo come vedi è elevato siamo a 1650 euro iva esclusa, per questo la uso in cappe piuttosto artistiche, e comunque sempre a più o meno 50 cm. dal pc.
Se il rischio è quello è meglio lasciare stare la soluzione soffitto.
Mi piace l'idea di avere un motore da 1000 esterno.
Il prezzo è alto, ma più basso della Kubus della Franke propostami.
Hai qualche foto o schizzo delle tue cappe artistiche?

#26
Si, il mio collega ha la mania della fotografia e fotografa le cucine che vendiamo, però è molto geloso e ha bloccato la cartella che le contine, devo chiedergliele......
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#29
domani ho un altra visita ad altro mobilificio e vediamo cosa trovo per sta cappa. Nel frattempo sto studiando come inserire il tuo dell'espulsione.

a che distanza dovrebbe stare una cappa dal pc per essere utile e allo stesso tempo non sbatterci la testa?:) avevo pensato di metterla abbastanza bassa per facilitare il tiraggio.

Pensavo anche a quelle che vengono fuori dal piano, ho visto gaggenau le fa. ma temo che mi occupino troppo spazio sotto
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#30
Cappa sul piano non lo fare :twisted: !
Gli schizzi di unto ci vanno sopra e soprattutto dentro, non si puliscono affatto bene...dopo 2 mesi è 'na schifezza :twisted: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp