La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri eldom inseriti nel preventivo

#1
Questi sono gli eldom che per il momento sono sul nostro preventivo. Che ne pensate? Il frigo non ne fa parte perché prenderemo una libera installazione aspettando una buona offerta in qualche centro commerciale.

Forno: NEFF B1554N0
8 modalità di funzionamento: CircoTherm®, riscaldamento superiore e inferiore, riscaldamento inferiore, grill superficie grande, grill superficie piccola, termogrill, scongelare, funzione pizza
Riscaldamento rapido
Forno maxi volume 58 litri con 3 supporti laterali singoli, 1 VarioCLOU®
Illuminazione interna
Maniglia ergonomica ad arco
Sistema di pulizia EasyClean®
Parete posteriore super-catalitica
Interno con smalto colore titanio
Porta con superficie interna in vetro
Grill ribaltabile
Ventola di raffreddamento
Manopole a scomparsa
EasyClock
Spie di controllo per il funzionamento

Fuochi: NEFF T2746N14 fuochi a gas di cui: 1 fuoco Wok a tripla corona, 1 fuoco rapido, 1 fuoco semirapido, 1 fuoco ausiliario
Accensione ad una mano
Termosicurezza
Griglie d'appoggio in ghisa
Manopole frontali
Cavo di allacciamento
Predisposto per gas metano (20 mbar)
Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mbar)
Plancia comandi in acciaio inox con inserto smussato in vetro

Lavastoviglie: NEFF S54M45X5EU
4 programmi, 4 temperature: Auto 55-65°C, Eco 50°C, Rapido 45°C, Prelavaggio
Funzione speciale: VarioSpeed
Auto 3in1 per il riconoscimento automatico del detersivo
Silenziosità: 49 db (re 1 pW)
AquaSensor III
Lavaggio alternato
Indicazione tempo residuo in minuti
Segnale acustico di fine programma
Partenza ritardata 1-19 ore
Indicatore LED mancanza sale
Indicatore LED mancanza brillantante
Cestello superiore regolabile in altezza con Rackmatic
Griglie abbattibili nel cestello inferiore
Portaposate nel cestello superiore
AquaStop
Piedino posteriore regolabile da davanti
Sistema di filtri autopulenti

Cappa: Faber Alto/3
Caratteristiche tecniche
Materiale: Acciaio Inox
Numero motori: 1
Numero velocità: 3
Illuminazione: A incandescenza 40
Filtro: Metallico autoportante
Larghezza (cm): 90
Portata uscita libera (m3h) 250 290 450
Portata (m3h) 240 280 420
Potenza (Watt) 70 100 150
Pressione (PA) 150 200 220
Rumorosità (db) 46 52 61

Lavabo: FOSTER TORNADO
base 80 cm
dimensione 790x500 mm
incasso 770x480 mm
piletta automatica 3½

Miscelatore: FOSTER ELLIS
miscelatore monocomando,
con bocca estraibile

A breve vi posterò anche il prezzo propostoci... (appena avrà il preventivo in mano!)

#5
Un rivenditore (Leicht) mi ha fatto vedere il preventivo, ed insieme l'abbiamo limato un po'. Vado a ritirare quello definitivo all'inizio della prox settimana. Da un altro rivenditore (una ditta locale che produce cucine da sempre, ma che non credo sia consociuta a livello nazionale) ho messo nel budget gli stessi eldom... e attendo il preventivo.

Dato che sei così gentile e pronto nelle risposte... cosa ne pensi delle cucine leicht?
Esteticamente ci piace molto (come modello e colore del laminato).
sappiamo che è molto buona come qualità (anche se nel forum se ne parla pochissimo) e il prezzo non è eccessivo (14.500 euro per circa 7 metri).

Anche l'altro rivenditore-costruttore ha una certa fama in città, tutti quelli che hanno comprato la cucina da lui, anche a distanza di 30 anni (e ne conosco parecchi), sono felici della scelta e non sentono assolutamente l'esigenza di sostituirla. Speriamo di spuntare un prezzo leggermente inferiore... L'unica cosa che ci lascia un po' perplessi è il colore... hanno anche loro il laminato bianco ma non quello panna come Leicht (ne hanno uno color beige, ma un po' più scuro). Non essendo la cucina particolarmente luminosa temo risulti un po' troppo scura... (e saremo costretti a sceglierla bianca)...

#6
Scusa ma ero preso sul posto di lavoro.
In particolare che modello avete scelto della Leicht?
Non ne ho mai vista una dal vivo, ma le poche volte di cui ne ho sentito parlare, erano sempre commenti positivi.
Il prezzo sembra buono, soprattutto vedendo gli elettrodomestici scelti.

#7
Il modello si chiama Amica, è praticamente il modello Largo, ma in laminato al posto che in laccato (c'è un abisso come prezzo). Per i pensili abbiamo scelto quelli del modello Avance (senza maniglie... per alleggerire un po' la composizione). A breve posterò anche un rendering per un parere.
Aspetto l'altro preventivo poi mi tocca scegliere marca e colore!

Re: Pareri eldom inseriti nel preventivo

#8
Pippo02 ha scritto:Lavastoviglie: NEFF S54M45X5EU
4 programmi, 4 temperature: Auto 55-65°C, Eco 50°C, Rapido 45°C, Prelavaggio
Funzione speciale: VarioSpeed
Auto 3in1 per il riconoscimento automatico del detersivo
Silenziosità: 49 db (re 1 pW)
AquaSensor III
Lavaggio alternato
Indicazione tempo residuo in minuti
Segnale acustico di fine programma
Partenza ritardata 1-19 ore
Indicatore LED mancanza sale
Indicatore LED mancanza brillantante
Cestello superiore regolabile in altezza con Rackmatic
Griglie abbattibili nel cestello inferiore
Portaposate nel cestello superiore
AquaStop
Piedino posteriore regolabile da davanti
Sistema di filtri autopulenti
pardon... che senso ha prendere una lavastoviglie neff senza scambiatore (tecnologia che caratterizza maggiormente la lvs di questo marchio) ????

prendi almeno la S54M55X2EU... per 95 euro in più (di listino + iva), hai un'altra macchina....

strano che sia sfuggita questa cosa agli "espertoni" neff... la so io che ne tratto pochissime e mi ritengo abbastanza ignorante su questa azienda....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Alessandro83 ha scritto:We, non fare l'acido, certe volte vado di fretta e mi sfuggono delle cose.
ti senti tirato in causa ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
@ccd

mi dai qualhe delucidazione su qs scambiatori?

grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
Se non sbaglio ha un duplice vantaggio, recupera il calore generato durante il lavaggio da utilizzare per il lavaggio successivo, ed evita forti sbalzi di temperatura che potrebbero danneggiare le stoviglie più delicate.
A me l'hanno spiegato così, non ti saprei dire di più.
Immagine

#14
Alessandro83 ha scritto:Per forza, fino ad ora avevo risposto solo io.
Ovvio che fosse indirizzato a me. E poi so che hai un debole per me... :shock:
manie di protagonismo ??? io ho parlato di "esperti"... il mio msg era rivolto a chi li conosce (e ce ne sono) ma non è nemmeno intervenuto...

quanto al "debole"... fossi "AlessandrA", ancora ancora.... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)