La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno doppio Teka

#1
Ecco il nuovo forno teka propostomi dal mio rivenditore:
è un forno da 60 diviso in due cavità che rappresentano due veri e propri forni separati e comandati dallo stesso frontalino comandi
Cosa ne pensate?
Immagine

#2
ritengo sia una bella idea , soprattutto perchè nell' 60 di un normale forno sono riuscito ad inserire il cassetto per pizza & pane mantenendo cpressochè invariato il volume del forno superiore riducendo la mascherina comandi.
Non conosco ancora il costo però , ed indubbiamente se il rapporto innovazione/costo lascia a desiderare la validità dell'idea non ha piiù senso o quasi.... un pò come i forni che sono sia ventilati che microonde , costa praticamente come acquistare unn forno normale ed un micro da incasso , e non ha praticamente senso... :D
Skyline

#3
sembra interessante
su internet lo danno a 1300 euro circa...
purtroppo non riesco a trovare un manuale di istruzioni, più che sapere i programmi di cottura (che non sembrano poi così particolari) vorrei capire le temperature min max e sopratutto se l'accendo assieme mi usa la corrente di un vero e proprio doppio forno? :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#4
Potenza massima assorbita 2667 watt.

:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Scusate, scusate, ma non resisto devo correggervi.
Innanzitutto 2667 Watt è la potenza massima di un forno normale, toh ce ne sono di meno prestazionali, ma la maggiorparte consuma anche di più, ricordo che il consumo massimo non è il consumo effettivo del forno.
Poi vabbè la capienza massima del forno superiore è di 46 litri e 10 di quello inferiore, quindi niente giochi di design, niente capienze maggiori, mentre il costo è effettivamente alto a 1720 euro iva esclusa.
Ma non c'è nessun esperto su questo sito che dopo 2 giorni corregge o conferma le discussioni? poi vabbè se avete bisogno di qualche chiarimento posso rispondere io per quello che so, ma non credo che rispondere per congetture renda un gran servizio a chi ha fatto la domanda.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
secondo me sul sito tutte le marche dovrebbero mettere a disposizione la scheda tecnica e le istruzioni (almeno quelle base)... perchè almeno per quanto riguarda la mia opinione, da una foto il massimo che posso dire è se esteticamente bello o no e personalmente a me del bello frega poco e interessa sopratutto come funziona.
In sto caso chi ha il catalogo TEKA con specifiche tecniche e li rivende si faccia avanti:)

Ho notato solo che l'altezza di incasso è 60 quindi come fosse un normale forno con uno scaldavivande sotto. Dico come misure.
ma qua il sotto fa anche le pizze, quindi mi chiedo se io accendo il sopra per il dolce a 180 gradi circa, poi accendo il sotto a 220 per la pizza che succede in casa? accendo due luci e mi salta tutto? accendo il bimby e ciao corrente?
Oppure posso impostare una temperatura sola come fosse un semplice forno diviso?
questo per capire visto che non so paragonare il consumo:)
faccio un esempio adesso se ho il forno non posso accedere la lavatrice e poi avere il pc e una luce. quando entrambi (forno + lavat) scaldano ciaooooo!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
Dunque le schede tecniche ci sono eccome basta leggere nei cataloghi, vai in un negozio e te ne fai dare uno, internet è il regno delle bugie e delle manipolazioni, sconsiglio a tutti di informarsi solo su internet, comunque anche li le schede tecniche ci sono basta andare sul sito dell'azienda e non su uno di un venditore furbacchione.
poi scusa se mi permetto, ma se non sai che il consumo massimo è diverso dalla potenza massima non mi metterei a fare paragoni poco furbi.
In questi casi te lo dico io non bisogna guardare la potenza massima ma il consumo massimo.
Per dirtela tutta nessuno potrebbe comprare forni SMeg, rex Bosh miele, ariston, ecc perchè la potenza massima supera i 2,8 kw/h e addirittura i 3.
Dove sta la verità? non certo su internet.
Sul catalogo Teka c'è proprio una tabella con i consumi elettrici, ma il dato della potenza massima assorbita è in un altra cartella ma si capiva già che erano 2 cose diverse o c'è bisogno di un tecnico?
in risposta alla tua domanda se stai cucinando la pizza a 220° ( proporrei molto di più un forno a legna arriva fino a 500° questo forno dovrebbbe però arrivare solo a 280 ) puoi usare la lavastoviglie ma se accendi il bimbi ( non so quanto consumi, ma sarà come un microonde ) rischi che salti tutto. Ma è la stessa cosa che con tutti gli altri forni in commercio, o meglio tutti gli altri forni decenti in commercio, tu poi hai un miele giusto?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
nicola76 ha scritto:Dunque le schede tecniche ci sono eccome basta leggere nei cataloghi, vai in un negozio e te ne fai dare uno, internet è il regno delle bugie e delle manipolazioni, sconsiglio a tutti di informarsi solo su internet, comunque anche li le schede tecniche ci sono basta andare sul sito dell'azienda e non su uno di un venditore furbacchione.
poi scusa se mi permetto, ma se non sai che il consumo massimo è diverso dalla potenza massima non mi metterei a fare paragoni poco furbi.
In questi casi te lo dico io non bisogna guardare la potenza massima ma il consumo massimo.
Per dirtela tutta nessuno potrebbe comprare forni SMeg, rex Bosh miele, ariston, ecc perchè la potenza massima supera i 2,8 kw/h e addirittura i 3.
Dove sta la verità? non certo su internet.Sul catalogo Teka c'è proprio una tabella con i consumi elettrici, ma il dato della potenza massima assorbita è in un altra cartella ma si capiva già che erano 2 cose diverse o c'è bisogno di un tecnico?
in risposta alla tua domanda se stai cucinando la pizza a 220° ( proporrei molto di più un forno a legna arriva fino a 500° questo forno dovrebbbe però arrivare solo a 280 ) puoi usare la lavastoviglie ma se accendi il bimbi ( non so quanto consumi, ma sarà come un microonde ) rischi che salti tutto. Ma è la stessa cosa che con tutti gli altri forni in commercio, o meglio tutti gli altri forni decenti in commercio, tu poi hai un miele giusto?
In casa nuova ho scelto forni miele e all'esterno ho un forno esterno per pizze e pane... e non avrò problemi di kw.
Ho anche un'altra casa, piccolina e arredata male, mi sto informando dato che ci sono e mi piace fare la pizza, ma non sempre c'è a disposizione posto per un forno apposta:) Ecco perchè questo mi sembrava interessante.
Cmq per quanto riguarda le schede sul sito della teka per quello che ho potuto guardare, sia sui prodotti che sul prodotto in oggetto, non ho trovato particolari informazioni, ma solo quella di incasso e nemmeno qualche istruzioni per capire se merita.
Poi capita a tutti una svista, si fa per parlare. Se sapevo tutto era anche inutile iscriversi al forum, per condividere opinioni, chiederle ed ascoltarle. E' fatto apposta no? :mrgreen:
Fra l'altro proprio tu mi hai dato dei consigli su miele e gaggenau che mi hanno chiarito non pochi dubbi ^^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
nicola76 ha scritto:Scusate, scusate, ma non resisto devo correggervi.
Innanzitutto 2667 Watt è la potenza massima di un forno normale,

Penso fosse questo il dato che interessava.



nicola76 ha scritto: consumo massimo non è il consumo effettivo del forno.
Giustissimo. Infatti se tenesse per 10 ore accesa la luce interna del forno superiore per 10 ore consumerebbe solo 250 watt :wink:
nicola76 ha scritto: Poi vabbè la capienza massima del forno superiore è di 46 litri e 10 di quello inferiore, quindi niente giochi di design, niente capienze maggiori, mentre il costo è effettivamente alto a 1720 euro iva esclusa.
Sono più che d'accordo con te. Fra l'altro l'uso del "forno" inferiore (quello da 10 litri), purché a 5 funzioni, lo trovo molto "di nicchia".

nicola76 ha scritto: Ma non c'è nessun esperto su questo sito che dopo 2 giorni corregge o conferma le discussioni? poi vabbè se avete bisogno di qualche chiarimento posso rispondere io per quello che so, ma non credo che rispondere per congetture renda un gran servizio a chi ha fatto la domanda.


Nicola, ricorda che questo è un forum non una bibbia. Come vedi c'è chi di un articolo ne parla bene e poi trova. un altro utente che ne dice peste e corna.
Ognuno cerca di dare l'aiuto che può.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
eccomi con qualche informazione in più circa i consumi.
Ho telefonato in teka dove, devo dire molto gentili, si sono scusati per un errore nella scheda tecnica. Il dato reale è, come potenza massima teorica, di 3.500 watt. Mi spiegavano però che questo è teorico nel senso che fa riferimento all'utilizzo simultaneo ed al massimo di tutte le funzioni che consumano di più, il dato medio per un utilizzo normale (ad esempio accendo il forno e metto la pizza, poi aspetto 5 minuti e metto il dolce) è inferiore a 3 kilowatt. Infatti la fase che consuma di più è quella di partenza, cioè lo spunto,perciò se faccio arrivare le resistenze a temperatura una alla volta (aspetto cioè 5 minuti per mettere il dolce dopo aver infornato la pizza) il contatore non scatta.
Ho fatto proprio un bel riassunto! 8)

#11
se è così allora è utilizzabile senza grandi problemi, io a casa ho 4,5 kw quindi penso che andrà bene