La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco cappa non da incasso con valvola di chiusura

#1
buongiono a tutti. ho bisogno di aiuto per reperire sul mercato una cappa che preveda la possibilità di chiuderla ermeticamente quando non è in funzione. stiamo costruendo una casa a risparmio d'energia con un sistema integrale di immissione e filtraggio dell'aria dall'esterno e ricupero del calore prima dell'espulsione dell'aria viziata. per questo motivo, per evitare che l'aria esa dalla cappa e non dall'impianto, dobbiamo poterla chiudere al bisogno. da norate che alcune cappe prevedono una valvola composta da due lamierini che impediscono il ritorno dei fumi. questa non risolverebbe il problema perché lavora al contrario rispetto alle nostre esigenze. inoltre la sovrapressione creata dall'impianto (che immette costantemente aria dall'esterno) la terrebbe sempre aperta.

mi scuso per la lunghezza e spero che qualcuno mi sappia aiutare

se non sono stato chiaro posso dare ulteriori spiegazioni

#2
che domandona difficile :shock:
ti conviene scrivare alla Elica (ad esempio), a me hanno risposto subito riguardo ad un mio quesito.

#3
grazie ing 76 per la tua risposta. forse ha ragione tu: che sia una domandona troppo difficile?

comunque ho già scritto alla elica che, effettivamente mi ha già risposto con grande competenza.

d'altro canto pensavo di attingere alle esperienze del forum per avere eventualmente qualche consiglio

vediamo che non ci sia qualcun'altro?

comunque ancora grazie