Pagina 1 di 1

Problemi forno a gas in colonna!!!

Inviato: 07/08/08 13:22
da nuja
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce il motivo (vero) per cui il forno a gas non può essere inserito in colonna come il forno elettrico.
Ho cercato spiegazioni ai vari rivenditori di cucine, dove mi sto rivolgendo per i preventivi, ma non sanno darmi una spiegazione valida o ragionevole.
Mi dicono sia un problema di ventilazione, ma non è meglio che il forno stia in una mezza colonna, dove al di sopra non c'è nulla, piuttosto che in una base, dove al di sopra c'è il piano cottura che lo copre? :shock:

Inviato: 07/08/08 19:26
da nuja
nessuno mi sa rispondere??? :cry:

Inviato: 08/08/08 14:21
da Cerise
noi lo metteremo in colonna sotto al micro.
il forno è whirlpool e nessuno dei tre mobilieri ai quali mi sono rivolta per un preventivo mi ha fatto questo tipo di osservazione.
mi informerò meglio...

Inviato: 08/08/08 15:24
da piccolissima
A me hanno detto che è per una questione di sicurezza, essendo il forno all'altezza del viso (o del corpo), a gas può essere pericoloso per eventuali (?) fiammate
Infatt alla fine l'ho messo elettrico

Inviato: 08/08/08 23:32
da lana
mia mamma ha il forno a gas rex simile(dico simile pechè acquistato nel 1999 ma esteticamente uguale) al FGR020XE a colonna, cucina acquistata nel 1999, e il rivenditore non ha detto nulla al riguardo forno a gas-colonna, ricordo solo che è venuto l'idraulico per il collegamento del tubo di rame del gas, mia mamma usa tantissimo il forno perciò è stata una scelta economica ma non è molto soddisfatta del forno in sè perchè non cuoce bene, sotto e dentro il cibo è un pò crudo sopra bruciato....lei dice che non è più il gas di una volta, io dico che non è più il forno di una volta....chissà chi ha ragione

Inviato: 11/08/08 12:59
da nuja
Cerise ha scritto:noi lo metteremo in colonna sotto al micro.
il forno è whirlpool e nessuno dei tre mobilieri ai quali mi sono rivolta per un preventivo mi ha fatto questo tipo di osservazione.
mi informerò meglio...
A me alcuni hanno detto che se voglio metterlo in colonna lo posso fare, ma che poi non ho più la garanzia sull'elettrodomestico...
Altri mi hanno detto che "loro" hanno solo l'obbligo di avvisare, ma che comunque lo possono fare senza conseguenze riguardo alla garanzia...altri addirittura non lo fanno mettere in colonna...e poi ci sono quelli che non mi hanno detto nulla!! :shock:



lana ha scritto:lei dice che non è più il gas di una volta, io dico che non è più il forno di una volta....chissà chi ha ragione
penso che abbia ragione tu.. :D

Se qualcuno ha altre notizie su questo argomento, dite pure!!! :)

Inviato: 13/08/08 8:09
da do59
piccolissima ha scritto:A me hanno detto che è per una questione di sicurezza, essendo il forno all'altezza del viso (o del corpo), a gas può essere pericoloso per eventuali (?) fiammate
Infatt alla fine l'ho messo elettrico
?? questa è proprio inverosimile... per il solo fatto che anche chi ce l'ha ad altezza ginocchia può subbire una "fiammata sul viso"( mia esperienza indiretta). I forni a gas sono comunque pericolosi e meno si chiudono e meglio è.

Inviato: 14/08/08 10:40
da nuja
in effetti è un pò strana come spiegazione....
e comunque proprio ieri un venditore mi ha detto che la Berloni non si fa di questi problemi, che potrei mettere il forno a gas anche nella colonna...e stiamo parlando di berloni!!! :shock: