La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta tra Liebherr e Samsung

#1
Sto arrivando ad una conclusione della scelta frigo...
per ragioni anche di prezzi sono a scegliere tra un affidabile, ma un po' bruttino Liebherr CN 4013 (è l'equivalente in bianco del Cnes 4013 in Inox, ma costa mediamente 350 € in meno...) e un più bello (esternamente) ma di dubbia "bontà" samsung RL 44QCTB in colore titanio.

Sono molto combattuto, i prezzi si equivalgono circa.
Secondo voi sono veramente utili i cassettoni che propone la Samsung (zona a 0°c, umidità controllata): funzionano davvero o è sufficente il "Classico" frigo con i due bei cassettoni verdure della Liebherr.

Entrambe le case hanno garanzie di 3 anni e forse i prezzi migliori li ho trovati su Starstone.

Che ne dite?
Avete qualche suggerimento o esperienza diretta?

Grazie!!!!

#2
ciao ti consiglio sicuramente i liebher...
ieri sono andata a vedere la loro mostra.. ce li avevano tutti mi sembravo una bambina che guardava le giostre eheheh
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Ti ringrazio.
ora chiamo la BSD e fisso un appuntamento.
Mi sa che sicuramente prendiamo Liebherr: siamo indecisi tra bianco e inox: è una questione di euriiiiiiiiii........... :lol: :lol: :lol:

Saranno silenziosi?

#4
si infatti sono gentilissimi c'è una signorina che te li fa vedere tutti...sappimi dire...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Accidenti!!!!!!!!! :(
Ho telefonato, ma come orari non sono compatibili nè con i miei nè tantomeno con quelli di mia moglie (solo mattina o il pome fino alle 17,30... e il venerdì fino alle 15,30).

A questo punto o lo troviamo in Bologna oppure cerchiamo di decidere tra bianco e inox.

Scusa, ma tu cosa hai comprato?

#6
io ancora non l'ho comprato ma mi piace il cpes4613
di 75 cm
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
Noi abbiamo proprio il CN4013 e te lo posso consigliare caldamente.
Raffredda benissimo, nonostante la ventilazione interna i cibi non si sono mai seccati ed il no frost del freezer e' eccezionale
Non mi sembra nemmeno cosi' brutto, anche se nella ns cucina ci sarebbe stato meglio uno SMEG bombato stile anni '50

#8
Grazie marcota.
Ormai abbiamo deciso: unica cosa inox o bianco...
Quindi è ben capiente e non è rumoroso?
Faccio una domanda da pignolo... :lol: della serie "faccio la punta agli spilli"...

La guarnizione del frigo/freezer è intercambiabile o tra 5-10 anni devo per forza cambiare tutta la porta?

Grazie e ciao

#9
Cenciuz ha scritto:Grazie marcota.
Ormai abbiamo deciso: unica cosa inox o bianco...
Quindi è ben capiente e non è rumoroso?
Faccio una domanda da pignolo... :lol: della serie "faccio la punta agli spilli"...

La guarnizione del frigo/freezer è intercambiabile o tra 5-10 anni devo per forza cambiare tutta la porta?
Capiente e' capiente: per me era una cosa prioritaria e, dati alla mano, oltre alla qualita' del marchio Liebherr, avevo visto che era forse il piu' capiente in assoluto nella categoria 2m di altezza per 60cm di larghezza.
Certo e' che il freezer non basta mai in una casa ed alla fine ci compreremo un congelatore aggiuntivo da tenere in cantina :wink:

Devo dire che e' super silenzioso, al punto di non accorgerti dell'attivazione del compressore.
Per la guarnizione non ci ho fatto caso ma ci guardo e ti faccio sapere, ad ogni modo il sistema di apertura e' fatto apposta per salvaguardare la durata delle guarnizioni evitandone le rotture.
Detto tra noi, l'unica guarnizione che in vita mia ho visto rompersi era quella di un frigo Iberna che aveva 20 anni di carriera sulle spalle

#10
Ho provato a controllare l'attacco della guarnizione porta nel mio Liebherr: non te lo posso garantire al 100% ma mi sembra sostituibile senza cambiare tutta la porta...