La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allora.... il sistema n° 2 è chiaramente un ibrido .... serve a ... minimizzare i cavi ..... che ... in una logica "tutto nascosto" ... hanno il loro bello impatto .....

Il sistema n° 3 ... l'ho auto in casa per 5 anni .... collegato ad u ampli 5.1 della Technics... buona resa.... ottima per l'home theatre ... buona per musica di sottofondo .... ma MAI ... come delle casse di tipo tradizionale...... In ogni caso un sistema di che dignitoso .... per non dire buono .... (agli audiofili... ppoi può far ribrezzo .... ma io vedo l'HIFI un po' come se fosse un vino..... o piace o non piace..... )

ll primo è sicuramente il più completo ed autoconsistente ..... ed in grado di toglierti numerose questioni.... non lo conosco nel dettaglio.....

ad oggi il 5.1 che ho installato è un Loewe realizzato su componentistica Bose.... scelto anch'esso per la dimensione ridotta dei diffusori.... un altro sistema senza infamia e senza lode..... In ogni caso .... in un ambito abitativo normale..... gli attuali sistemi di Home Theatre sono anche fin troppo potenti e scarsamenti utilizzabili..... alle loro massime capacità ......

#17
Per gli altoparlanti mi permetto di consigliarti anche Gallo Acoustics. Puoi scegliere tra i più piccoli Nucleus o i più grandi (si fa per dire) A'Diva
Immagine
.

Entrambi sono disponibili in colore bianco ed i più grandi hanno un diametro di 12,5 cm.

Secondo me nella categoria dei micro diffusori sono molto buoni ed hanno un alto indice WAF :wink:

#18
Per l'impedenza, accertati che l'amplificatore sia in grado di comandare altoparlanti da 8 ohm, doverbbe essere specificato nella scheda tecnica.
Ad ogni modo tieni presente (anche se non e' una regola assoluta) che un buon AP ha impedenza bassa.
Gli AP da 8 ohm vengono solitamente usati per far suonare "forte" e con pochi soldi, ma perdendo in qualita' sonora.

Per quanto riguarda la potenza, se non vuoi rischiare di distruggere i coni degli AP, mai e dico *MAI* collegare AP con potenza max sopportata inferiore alla potenza max dell'ampli.

Un'altra chicca, parlando di watt: nella valutazione di un ampli non considerare mai la potenza musicale (detta anche potenza di picco o potenza max).
Il parametro giusto e' la potenza RMS ovvero la potenza media che un ampli e' in grado di erogare (sempre di valore molto piu' basso della potenza max)

Cia'
Ma per esempio un ampli da 4 ohm può comandare casse da 8 ohm, e se sì possono sorgere problemi? E viceversa??
Scusa, ma in questo campo non ci capisco niente...

#19
monsterdark ha scritto:
Per l'impedenza, accertati che l'amplificatore sia in grado di comandare altoparlanti da 8 ohm, dovrebbe essere specificato nella scheda tecnica.
Ma per esempio un ampli da 4 ohm può comandare casse da 8 ohm, e se sì possono sorgere problemi? E viceversa??
Scusa, ma in questo campo non ci capisco niente...

Ripeto, non esiste una regola: dipende da come e' stato progettato lo specifico amplificatore quindi di ognuno devi consultare la scheda tecnica per saperlo. In genere se si tratta di un apparecchio serio la trovi in fondo al libretto delle istruzioni