La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice per i miei genitori

#1
Ciao a tutti, cerco una lavatrice a libera installazione per i miei genitori perchè la vecchia (si fa per dire, ha 6 anni) Margherita Ariston è andata e a sentire l'assistenza pare che ripararla costi parecchio.
Me ne consigliate una? Vi do delle indicazioni:
-Dimensioni standard (non serve ultrapiatta), basta che non sia a carico dall'alto perchè la lavatrice è in cucina e sopra è appoggiato una specie di piano in legno.
-In casa siamo in 4, ma in breve 3 perchè io spero di trasferirmi nella nuova casa entro gennaio/febbraio, fate voi per il peso.
-Non serve ultratecnologica, anzi meno difficile è + mia mamma me ne sarà grata
-Serve invece che sia silenziosa
-Budget: 400/450 euro... troppo poco? Sono disposta a prenderla su interenet, a patto che si portino via la vecchia.
-Dettaglio, non fondamentale: se è silver è meglio, perchè mia mamma ha un po' la fissa, in quanto anche il frigo è di quel colore. Ma non è una cosa importante, anche perchè in giro non ne ho viste molte di questo colore. La priorità va a cose + importanti come l'affidabilità, la rumorosità ecc.

Prima riuscite a darmi un consiglio, prima la compriamo, prima mia mamma si rilassa un po' perchè senza la lavatrice è un tantino nervosetta... fatelo per la mia sopravvivenza!!! :)

Grazie in anticipo!

Re: Lavatrice per i miei genitori

#2
betty_boop ha scritto:Ciao a tutti, cerco una lavatrice a libera installazione per i miei genitori perchè la vecchia (si fa per dire, ha 6 anni) Margherita Ariston è andata e a sentire l'assistenza pare che ripararla costi parecchio.
Me ne consigliate una? Vi do delle indicazioni:
-Dimensioni standard (non serve ultrapiatta), basta che non sia a carico dall'alto perchè la lavatrice è in cucina e sopra è appoggiato una specie di piano in legno.
-In casa siamo in 4, ma in breve 3 perchè io spero di trasferirmi nella nuova casa entro gennaio/febbraio, fate voi per il peso.
-Non serve ultratecnologica, anzi meno difficile è + mia mamma me ne sarà grata
-Serve invece che sia silenziosa
-Budget: 400/450 euro... troppo poco? Sono disposta a prenderla su interenet, a patto che si portino via la vecchia.
-Dettaglio, non fondamentale: se è silver è meglio, perchè mia mamma ha un po' la fissa, in quanto anche il frigo è di quel colore. Ma non è una cosa importante, anche perchè in giro non ne ho viste molte di questo colore. La priorità va a cose + importanti come l'affidabilità, la rumorosità ecc.

Prima riuscite a darmi un consiglio, prima la compriamo, prima mia mamma si rilassa un po' perchè senza la lavatrice è un tantino nervosetta... fatelo per la mia sopravvivenza!!! :)

Grazie in anticipo!
max quanti giri 600 800 1000 1200?
classe a a+ b??
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#4
Mah, in realtà non ne capisco nulla... come giri starei nel mezzo, 800?
La classe... anche lì, non so, non ricordo nemmeno + le differenze tra AA, AAA e A+... :?
Anche qui starei sulla via di mezzo...
Comunque ieri sera han deciso di chiamare comunque l'assistenza per vedere quanto gli costa riparare l'ariston :shock:
Intanto mi guardo i modelli che mi hai postato, vi tengo aggiornati...

Grazie 1000!

#5
Dunque, la riparazione costa circa 300 euro... direi che non ne vale la pena.
Quindi, ho approfondito con mia mamma, la richiesta è:
-1000 giri
-carico 5/6 kg
-profondità ridotta
-possibilmente silver (che è diventata una caratteristica importante, mia mamma fa delle facce addolorate quando le dico che grigia non la trova, si deve accontentare di una lavatrice bianca).
-budget massimo 450/500 euro

Grazie 1000!

#6
a profondità 40 e color silver, per quella fascia di prezzo mi viene in mente solo la moon di indesit, ma dicono che sia rumorosissima...

#7
Grazie 1000 per la tua risposta, l'avevo vista ma esteticamente proprio non mi piace... alla fine hanno preso una smeg, non ricordo il modello, è tutta cromata (mi sembra proprio acciaio o simile, non è plastica). Pesa un botto e costa altrettanto, hanno speso decisamente di più di quel cha avevano preventivato (quasi il doppio)... contenti loro...