La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rex e Ariston

#1
Tra i vari preventivi di cucina che abbiamo al momento in mano stiamo considerando anche una Gatto.
Adesso abbiamo saputo dal rivenditore che la Gatto ha avviato la promozione di regalare la lavastoviglie (quella che preferiamo!) se scegliamo tutti gli eldom della Rex o dell'Ariston (forno, frigo e lvs).
Voi che mi consigliate tra le due marche? Ed eventualmente quali modelli?
Grazie come sempre!!

#3
mai piu un ariston lo dico e lo diro sempre!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
... entrambi i marchi nn mi entusiasmano... prob. salverei Rex solo su qche modello di frigorifero... x cui consiglio di farvi 2 conti su quanto costano gli eldom, esclusi i mobili e da lì farsi 4 conti a parte...

Vi porto il il mio esempio così nessuno si sente preso di mira:

prima che decidessi di farmi la cucina x i cavoli miei di sana pianta, ero andato a farmi qche prevent. in giro come tutti, e per tutti i vari preventivi mi proponevano Rex, Aristo, Whirlpool... con i famosi "prendi tutto di una marca, ti regaliamo la lavast."... Poi mi sono messo a fare 2 conti, prendendo i costi separati degli eldom dei preventivi e cominciando a tirarmi fuori i costi degli eldom che avrei messo io a miei gusti e piaceri... risultato....: Oltre che a costarmi di + gli eldom che mi venivano proposti, mi rendevo conto che la famosa lavast. che regalano sono 9 su 10 i modelli base che, scusate se qno se la prenderà ma poco mi importa, fanno proprio c....re!!!

Un esempio tra tutti: Preventivo eldom Rex (con lavast. omaggio TT80!!!) €3780.00 scontati!!! Eldom comprati Forno-frigorifero-lavast. Bosch, PC Foster Veronika 5 fuochi, Lavello microdecor Foster 2 vasche, microonde incasso tutto €2450!!! NON aggiungo altro!!! ahhh dimenticavo miscelatore (newform), cappa (faber da 90)

Morale, meglio valutare eldom (spec. frigoriferi, lavastoviglie!) di qualità ben superiori e con affidabilità maggiori!!! 8) risparmiare €200-250 oggi xchè così spendo meno nel totale della cucina, mi potrei trovare a spenderne + del doppio poco dopo x metterli apposto o x trovarmi a tenere delle schifezze x forza!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
mi spiace ma concordo... meglio comprarli a parte gli elettrodomestici e farli trovare gia in casa quando ti monteranno la cucina , cosi te li montano loro concordando il prezzo per il montaggio...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
marzia ha scritto:mai piu un ariston lo dico e lo diro sempre!!!
Accidenti ma ce l'avete proprio con la Ariston!!! Eppure io con una lavatrice Ariston da 7 anni non ho mai e dico mai dovuto chiamare l'assistenza! ora la cambio per la casa nuova e molto probabilmente ricompro Ariston!
E ieri sera parlando con la vicina scopro che ha una Bosch e un problema dietro l'altro...Non so...andrà anche a fortuna...

#8
panda ha scritto:andrà anche a fortuna...
:wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
La fortuna aiuta senz'altro... ma vorrei anche fare delle scelte quantomeno discrete!
Il nostro budget non è altissimo, se escludessimo la promozione della lvc in omaggio (omaggio... :roll: ) cosa mi consigliereste senza spendere un capitale?
Che ne dite di Smeg?

#10
ciao prova ad utilizzare www.trovaprezzi.it inserisci la/le parole chiave (es. lavastoviglie Aeg, o lavastoglie Bosch, o altro!!) così x tutti gli eldom, poi fai una bella somma del tutto e vedi cosa ti salta fuori.

Prova a ricercare queste marche x i vari eldom: Rex, Nardi, Whirlpool, Bosch, Franke, Electrolux (sempre gruppo rex).

consiglio, stabilisci per prima cosa il budget che volete spendere in qaunto poi appena vedi modelli "superiori" e te ne innamori è facile far impennare la spesa!!! :wink:


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#11
Le famose promozioni...prendi 3 elettrodomestici e ti danno la lavastoviglie per poco, o gratis....è una classica bufala....
Veniamo a noi....in genere ci siamo basati su elettrodomestici Ariston....con i preventivi chiedevamo sempre i soliti(per fare meglio i paragoni) bene....compresa lavastoviglie ci si aggirava fra 2400-2700€ mentre cercando altrove gli eldom(internet compreso) ci si aggira su 1600€...e vorrei ribadire....gli stessi modelli!!!
Lavastoviglie.....ti dicono che te lo danno per meno di 300€....bene....se quel modello Ariston lo cerchi sui loro cataloghi viene 500 a prezzo pieno....se lo cerchi altrove(vedi anche 1offerta ipercoop!) viene 270!!!
e cmq....dopo averla vista dal vivo....è stata scartata....modello base, sembra un giocattolino...per niente solida!

#12
panda ha scritto:
marzia ha scritto:mai piu un ariston lo dico e lo diro sempre!!!
Accidenti ma ce l'avete proprio con la Ariston!!! Eppure io con una lavatrice Ariston da 7 anni non ho mai e dico mai dovuto chiamare l'assistenza! ora la cambio per la casa nuova e molto probabilmente ricompro Ariston!
E ieri sera parlando con la vicina scopro che ha una Bosch e un problema dietro l'altro...Non so...andrà anche a fortuna...
appunto è l'assistenza che non è molto afferrata... io avevo una lavastoviglie in garanzia che non mi sono riusciti ad aggiustare e cosi dopo 5 volte di assistenza l'ho dovuta sostitutire!"
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#13
usa anche www.twenga.it. Decisamente meglio di trovaprezzi. Inoltre ricerca anche nelle offerte ebay, cosa non indifferente.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
panda ha scritto: Accidenti ma ce l'avete proprio con la Ariston!!! Eppure io con una lavatrice Ariston da 7 anni non ho mai e dico mai dovuto chiamare l'assistenza! ora la cambio per la casa nuova e molto probabilmente ricompro Ariston!
E ieri sera parlando con la vicina scopro che ha una Bosch e un problema dietro l'altro...Non so...andrà anche a fortuna...
Il fatto di Ariston = scarsa è il solito luogo comune. Non ci sono piu' le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio... ecc ecc.
Certo non è una marca che copre la fascia alta del mercato ma sicuramente non è sinonimo di pessima qualità in assoluto.
Come in tutte le cose dipende dall'uso che ne vuoi fare e soprattutto dal prodotto. E' ben diverso comprare un entry level o il top di gamma.
Altro aspetto da non trascurare è il "prodotto di punta". Indesit (tra le principali produttrici di eldom in Europa e di cui Ariston fa parte) va forte sui frigoriferi. Se non sbaglio è stato tra i primissimi a ralizzare frigoriferi A+ e A++. E' un po meno forte sul lavaggio.
Sul discorso assistenza che significa dire "l'assistenza fa schifo?". L'assistenza è affidata a tecnici sparsi sul territorio. Il menefreghista o quello che lavora male lo trovi ovunque. Ma puoi anche trovare il professionista. I miei hanno dovuto aspettare 2 mesi l'assistenza Rex per pulire la lvs dal calcare che si era annidato negli anni. Per questo allora l'assitenza rex fa schifo? Il prodotto non è valido perchè ho avuto bisogno dell'assistenza?
Ultima cosa, Indesit è italiana.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
ErinC ha scritto:Le famose promozioni...prendi 3 elettrodomestici e ti danno la lavastoviglie per poco, o gratis....è una classica bufala...
A ma un giorno saltarono in testa quando dissi che la lvs in omaggio (o a 1 euro :lol: :lol: ) era una fregnaccia...
Cmq al di la di tutto, mi sembra normale e palese che un mobiliere non possa competere con l'acquisto online. Spesso non possono competere neanche i rivenditori tradizionali di eldom.

www.esprinet.it

Questo è il sito da cui molti rivenditori online acquistano. I margini di guadagno sono bassissimi. Si lavora sulla quantità e sulla quasi totale assenza di spese... in fondo basta un sito internet ben fatto e un magazzino.
Inoltre ci sono anche molti grossisti macherati da rivenditori.

Questo ovviamente senza che il mobiliera sia un ladro. Avere un'unica figura professionale e responsabile di tutto è molto comodo ma giustamente va pagata.

Se si cerca il vero guadagno bisogna comprare all'estero dove le politiche sono molto diverse e dove il prezzo alla fonte è già decisamente diverso.
Ci sono molti utenti che hanno acquistato Neff in Germania rispandando anche il 50%
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»