La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta addolcitore

#1
Ciao,
vorrei installare un addolcitore nelle mia casa e il mio idraulico me ne ha proposto di due tipi:

1) tradizionale a sale
2) elettronico

il primo addolcisce effettivamente l'acqua, necessita di manutenzione e si ciuccia 25 kg di sale al mese.

il secondo non toglie il calcare, ma si limita a bombardarlo, in questo modo rompe le molecole del calcare (scusate i termini ma non sono un esperto) impedendo che rovinino elettrodomestici etc. non è richiesta manutenzione, ma non mi convince il fatto che il calcare non venga rimosso. Non vorrei trovarmi gocce di calcare sul box doccia o dover rinunciare a bere l'acqua del rubinetto.

qualcuno di voi mi può dare un consiglio?
grazie

#2
Da quant mi è dato sapere il più efficace è l'addolcitore a sale....
I 25 kg di sale possono essere anche meno poi... basta capire di cosa hai bisogno, e il grado di durezza della tua acqua!!

#3
grazie...

l'acqua è durissima. vorrei proteggere tutti elettrodomestici, non avere gocce di calcare in giro, e poter bere l'acqua del rubinetto.

#4
per durissima hai una misurazione???? Da quanto dichiara la società che distribuisce l'acqua da me dovrei avere 31 gradi Francesi.... a casa dei miei genitori si è sempre andati senza.... ma si vedono i risultati!!! :evil:

#8
min@@@@ ed io che pensavo di essere messo male!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Mi consolate e non poco!!!
Se fossi in te Rubes monterei subito un addolcitore a sale!!! Sicuramente non te ne pentirai.... caldaia ed elettrodomestici vari ti ringrazieranno!! :wink:

Re: scelta addolcitore

#9
Rubes ha scritto:Ciao,
vorrei installare un addolcitore nelle mia casa e il mio idraulico me ne ha proposto di due tipi:

1) tradizionale a sale
2) elettronico

il primo addolcisce effettivamente l'acqua, necessita di manutenzione e si ciuccia 25 kg di sale al mese.
I "bombardatori" sinceramente non li conosco.