La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che tv nel soggiorno?

#1
Salve a tutti, e complimenti per i consigli che date in questo forum!Proprio per questo ho deciso di farvi impazzire anche io :wink:
Ho appena arredato a nuovo il salotto: divano a penisoletta marroncino, mobile basso di fronte al divano...e adesso dobbiamo scelgiere una tv, magari al plasma o LCD ma non è che ne capisco molto..mi date qualche consiglio?

se puoi aspettare ancora un po' scegli questo..

#3
E' un nuovo LCD della Philips. Si chiama Flavors (e già il nome è un programma!!). E' un concentrato di tecnologia con un design unico. E' tutto bianco con un telecomando che da solo è un pezzo di design. Tutti i cavi sono a scomparsa e ha una caratteristica davvero unica. La cornice del televisore è di vari colori (per integrarsi perfettamente con l'arredamento) e può essere cambiata ogni qual volta lo desideri. L'ho visto alla sua presentazione alla Triennale Bovisia di Milano. Forse non è già nei negozi, ma se l'hanno lanciato credo che presto potrai trovarlo!

#4
Vi consiglio di leggere un pò il forum di avmagazine
Visto che comunque il tv rappresenta una spesa è bene sapere quali sono le differenze tra i plasma e gli lcd, i full hd e gli hd ready
Ho dimenticato di dire che il modello da me consigliato è un plasma full hd

#5
ciao, bisognera sentire prima quanto è il budget che ha a disposizione o no???

è facile consigliare televisori da 3-4000 euro...

quindi dici prima il budget e a quantimetri vedrai la tv e se hai intenzione di vedere solo i canali normali o anche quelli in digitale terrestre o sky....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
Marzia ha ragione così mi sono informata meglio. Il Philips Flavours di cui ho parlato io dovrebbe costare 799 Euro per il 32 pollici e 1.199 Euro per il 42. Le cornici intercambiabili costano davvero poco (da 50 a 99 euro). In ogni caso su questo link ci sono tutti i dettagli e molte foto:
http://www.mytechnology.eu/2008/09/25/p ... #more-1712
Che ne dite..io ne sono innamorata!
Immagine

#7
grazie mille per i consigli :D alloraa carino questo Flavors (ma vuol dire fiore? :P ), è carino che si possa personalizzare a piacimento..possono essere acquistate le cornici di volta in volta?Sembrerà di avere sempre una tv nuova;)però accidenti col prezzo...mi toccherà risparmiare un bel po!
Che cosa ci si puo collegare?Ha il dolby surround? :wink:

#8
Io partirei con il dire che dipende da cosa vedi, da quanto stai alla tv e da chequalità vuoi avere.

Io opterei senza dubbio su un lasma se le dimensioni della stanza te lo consentono. Queste tv hanno colori + caldi e veri rispetto agli lcd.

Poi vedi tu se prendere un hd o un full hd.

Comunque come ha detto Maden dai un occhiata per capire cosa potrebbe servirti a te.

#9
desertrose ha scritto:grazie mille per i consigli :D alloraa carino questo Flavors (ma vuol dire fiore? :P ), è carino che si possa personalizzare a piacimento..possono essere acquistate le cornici di volta in volta?Sembrerà di avere sempre una tv nuova;)però accidenti col prezzo...mi toccherà risparmiare un bel po!
Che cosa ci si puo collegare?Ha il dolby surround? :wink:
Flavors credo che si traduca con sapore o aroma :) Di cornici dovrebbero uscirne già alcune con la tv poi le altre immagino che si possano acquistare. Credo ci si possa collegare tutte le apparecchiature che puoi collegare ad un normale LCD però anche in questo caso c'è un tocco di design perchè tutti i cavi finiscono in un apposito vano chiuso all'nterno del televisore... così nienet più cavi sprsi ovunque. Lo so che è solo un dettaglio.. ma d'altra parte la differenza tra un abito sartoriale e uno dei grandi magazzini sta proprio nei dettagli!

#10
Il televisore prima di essere un oggetto di design deve essere uno strumento di visione. Quindi la prima cosa da tenere conto e la qualita della visione.
Per giudicare una tv, un ottimo strumento puo essere frequentare il forum di avmagazine (come detto da altro utente). Dopo di chè trovare un rivenditore che abbia voglia di farci fare delle prove e magari toccare i settaggi. Ricorda che nei vai mediaworld, saturn, trony, etc etc i televisori non sono settati a dovere quindi potresti farti dei giudizi errati.

Detto questo a prescindere dalla distanza il mio personale consiglio dettato da anni di passione per il mondo Home Teather e connessi, mi porta a dirti :
Plasma Panasonic FullHd. Per capirci ti sto consigliando un tv, che di dimensioni 42 Pollici (distanza di visione sui 2,5 metri) costa tra i 1200 e i 2000 euro in base ai vari modelli. La differenza la fanno le varie prese e presine piuttosto che qualche funzione in piu o in meno. I pannelli sono gli stessi su tutti i modelli.

Ciao

#11
okkei quanti consigli...c è da perdersi!
Ovviamente anche io parto dal presupposto per una buona visione, anche se a volte purtroppo ci si rende conto di alcuni particolari quando il televisore lo hai già in casa! :D
Per questo cerco di affidarmi a marche conosciute e di cui si parla bene come Panasonic o Philips...o anche Samsung perchè no!
La soluzione cavi proposta da Flavors per esempio è pratica ma anche utile, oramai in un mercato molto vario penso che sono anche questi piccoli particolari a fare la differenza!Non trovate? :D

#12
Quello che ti posso dire è chiedere ad amici e conoscenti, spulciare bene i forum e ovunque puoi trovare pareri.

Non fare l'errore di chiedere al "tecnico" di Mediaworld/Saturn/Trony ecc. Si tratta di persone che sono lì per venderti un prodotto, e consiglieranno sempre una marca che fa comodo a loro, magari quella su cui hanno la provvigione più alta, oppure il modello che il caporeparto ha detto loro di dover far fuori. :roll:

#13
Madem ha scritto:Panasonic PZ85
42 o 46 pollici
l'ho presa oggi,e domani la istallano :D
spero di aver fatto la scelta giusta, ho preso 46 pollici, l'unica pecca è il consumo :shock: max 470w , 3 ore di tv è come un lavaggio della lavatrice :cry: ma come si dice dalle mie parti si campa una volta sola :wink:

#14
desertrose ha scritto:okkei quanti consigli...c è da perdersi!
Ovviamente anche io parto dal presupposto per una buona visione, anche se a volte purtroppo ci si rende conto di alcuni particolari quando il televisore lo hai già in casa! :D
Per questo cerco di affidarmi a marche conosciute e di cui si parla bene come Panasonic o Philips...o anche Samsung perchè no!
La soluzione cavi proposta da Flavors per esempio è pratica ma anche utile, oramai in un mercato molto vario penso che sono anche questi piccoli particolari a fare la differenza!Non trovate? :D
Beh si... concordo che siano i dettagli a fare la differenza. Però, per quel poco che ho imparato in giro per forum, ho anche confrontato le principali caratteristiche tecniche del Philips Flavors che piace a me con altre marche e devo dire che mi sembra in linea con i concorrenti se non superiore. Detto questo, e quindi dando per scontato che mi muovo su un terreno di qualità alta, guardo le carattaristiche che possono differenziare un LCD dall'altro...

#15
poveri commessi di Mediaworld...ma che guadagnano a percentuale! 8)

yaci complimenti per il tuo acquisto, facci sapere poi come va la tv!Io invece sono ancora in alto mare!

indubbiamente le caratteristiche tecniche degli LCD sono molto importanti, quello che volevo dire io è che ci sono molti prodotti di qualità allora magari sono questi particolari a fare la differenza per chi come me non sa scegliere! :wink: