Pagina 1 di 1

Gaggia Platinum Vogue o Saeco Talea Ring

Inviato: 03/10/08 17:50
da cescali
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienza, conosce queste due macchine per caffe espresso automatiche. Nel caso quale si sentirebbe di consigliare.
Sono dello stesso gruppo industriale, il venditore di Mediaworld mi ha detto che la linea gaggia essendo piu recente è migliore in quanto ha fatto tesoro degli errori (se errori si possono chiamare!) fatti sulla linea saeco. Ma fondamentalmente sono le stesse macchine.
Sono molto ma molto indeciso su quale prendere.
Grazie a tutti per le eventuali opinioni/epserienze in merito.

Cesare

Ps: Non vi arrabbiate ma non consigliatemi le varie nespresso e c. a cialde.

Inviato: 20/10/08 0:11
da donaflor
Ciao, non conosco i modelli che hai segnalato ma ho avuto due gaggia in passato, una top di gamma ed una base, entrambe facevano un caffè appena discreto. Mia suocera ha tutt'ora la sua seconda saeco, il caffè è decisamente più buono.
Io adesso uso la napoletana di mia nonna :wink:

Inviato: 20/10/08 19:37
da maya
Io ho preso di recent una Gaggia titanium e fa un ottimo cafè e un cappuccino schiumosissimo! :D

Inviato: 10/11/08 20:03
da elanor
Ciao io ho una gaggia evolution (manuale) e mi trovo bene. Certo sulle manulai bisogna avere "la zampa". Mia madre ci ha provato un paio di volte ma faceva uscire un caffè pessimo! :wink:
Io me le cavo piuttosto bene e sono molto soddisfatta della macchina.
Adesso in vista del cambio casa, pur amando molto fare il caffè, (specialmente nel weekend mi piace preparare il caffè per tutta la famiglia) ho deciso di passare ad una automatica. Diciamo che la mattina la tentazione di pigiare un tasto ed avere il caffè pronto mi piace molto. Poi il mio fidanzato non beve caffè, quindi cade anche la scusa del rito di preparazione per la famiglia, me lo preparo solo per me! Al massimo lui si beve un latte caldo schiumato!

Comunque prenderò una gaggia, la platinum vision che adesso da mediaworld ha lo sconto del 15%! inoltre dal 1/11 c'è una promozione della gaggia per cui ti regalano 10kg di caffè! Insomma, fa un mese e mezzo dovebbero montarmi la cucina, ma la macchina del caffè, complice lo sconto di quasi 150 euro, me la prendo prima. :D :D :D

Inviato: 10/11/08 20:08
da elanor
Attenzione ad una cosa cescali, ho appena visto che stavi valutando la platinum vogue, che lavora SOLO con caffè in grani, infatti le prime due macchine della serie platinum (event e voogue) non hanno l'opzione che ti permette di usare il caffè macinato, infatti per questo motivo le ho scartare a priori.

delle cialde anche a me non interessa, anzi quelle che lavorano solo a cialde ti limitano tantissimo!