La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nik ha scritto: x Luca
il forno è sotto il pc :twisted: quindi niente base da 90 sotto il pc!!
Mi è sfuggito il forno.
A questo punto lo metterei in colonna se fosse possibile.
In pratica niente frigo free stand ma integrato. Difianco colonna forno.
Non capisco bene le misure e quindo non so se sia fattibile.

La soluzione di tnx non mi piace... i pensili in quel modo proprio nn ce li vedo.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#32
A meno che non metta una lavello per base 45!!!
Potrei usare una base da 90 (dopo l'angolare 65): con anta sotto lavello 45+cassettiera 45 (con pensile 90).
A seguire base 60 lvst (con pensile 60) , base 25 base 60 forno base 25 (con cappa da 90 arredo e spazio di 10 cm per lato dx e sx cappa)

Che dite??

#33
nik ha scritto:A meno che non metta una lavello per base 45!!!
Potrei usare una base da 90 (dopo l'angolare 65): con anta sotto lavello 45+cassettiera 45 (con pensile 90).
A seguire base 60 lvst (con pensile 60) , base 25 base 60 forno base 25 (con cappa da 90 arredo e spazio di 10 cm per lato dx e sx cappa)

Che dite??
Ehm...
No...
A me non piace...
Troppa roba spezzettata. Le basi da 25... che te ne fai?
Io rinuncierei alla cappa arredo...
Ti dirò di piu', anche al frigo free stand in modo da mettere 2 colonne vicine (se ci stanno).
Ti ricordo che stai stravolgendo tutto per 10 cm di piano cottura... ne vale veramente la pena?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#34
Lo so Luca, ma il piano cottura da 60 è davvero scomodo :? !!!
Lo ha mia sorella e me lo ha sconsigliato caldamente....Lì i 10 cm servono!!!!

Le colonne le abbiamo scartate perché non ci piacciono, come il frigo incassato :roll:

#35
nik ha scritto:Lo so Luca, ma il piano cottura da 60 è davvero scomodo :? !!!
Lo ha mia sorella e me lo ha sconsigliato caldamente....Lì i 10 cm servono!!!!

Le colonne le abbiamo scartate perché non ci piacciono, come il frigo incassato :roll:
Non vedo molte vie di uscita allora...
Avendo il forno che ti obbliga la base da 60.
Avendo la lvs che ti obbliga la base da 60 (anche con una 45 non credo cambierebbe molto).
Avendo l'angolo da 65.
Non hai molto su cui "giocare". A questo punto disallinea basi e pensili
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
e se la cassettiera da 45 la mettessi sulla parere corta (che diventerebbe di 150...105+45), potrei risolvere qualcosa????

5 cm posso ancora "rubarli" accanto al frigo :wink:

#37
nik ha scritto:e se la cassettiera da 45 la mettessi sulla parere corta (che diventerebbe di 150...105+45), potrei risolvere qualcosa????

5 cm posso ancora "rubarli" accanto al frigo :wink:
E cosa t cambia? Il forno sempre una base da 60 vuole...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
ok, ma forse posso gestire meglio le altri basi in rapporto ai pensili...


faccio delle prove :wink:

#39
ecco alcune possibili soluzioni :wink: !!
Credo comunque che la cosa migliore sia spostare la cassettiera sulla "parete corta"...

In ogni caso la prima soluzione è quella che preferisco. Secondo voi invece??

1- base forno con PC da 70 con ai lati due basi da 25 (cappa da 90 perfettamente centrata)
Immagine

Immagine
[/img]

2- base lavello 80 e base finale da 30 (cappa 90 perfettamente centrata)
Immagine

Immagine
[/img]

3- con cassettiera su parete lunga e pc a cavallo tra base forno e cassettiera (cappa 90 centrata perfettamente)
Immagine

Immagine
[/img]


Mi fermo qui :lol:

#40
anche io metterei il forno a colonna...con sotto i cassetti e anche io preferisco il frigo incassato. se metti la colonna forno,fai la base lavello ad angolo, riesci a fare una base pc da 90.

#41
ok, ma la premessa è che non vogliamo colonne in una cucina che già è piccola e poco luminosa :roll: ...e i lavelli angolari sono scomodissimi!!!!!!

#42
io invece la colonna forno non la metteri proprio. ti andrebbe a rubare quel poco piano di appoggio che hai.

per le basi l'idea più comoda sarebbe la n.2 (per la posizione sportelli lavello/lavastoviglie) anche se dal punto di vista estetico preferirei la 1

la 3 per favore no... lascia stare.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#43
nik ha scritto:ok, ma la premessa è che non vogliamo colonne in una cucina che già è piccola e poco luminosa :roll: ...e i lavelli angolari sono scomodissimi!!!!!!
non intendevo un lavello angolare, ma la base angolare da 120x60

#44
Il mio parere l'ho già espresso. In sostanza nessuna delle tre mi piace.
La 3 ti prego no.
La 1 peggio che ander di notte. Che te ne fai delle basi da 25 :oops: :oops: .
Ti prego, piano cottura da 60 e cappa integrata. I miei hanno il pc da 60 con 4 fuochi... giuro mia mamma ci cucina di tutto!.
Ti pregoooooooooooooo.
Piuttosto piuttosto un piano cottura da 70 e cappa da 60...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#45
Le prime due soluzioni le preferisco, ovviamente, sempre volendo restare sull'idea del PC da 70 con 5 fuochi...

La cappa integrata non mi dispiace, ma credo "appesantisca" la cucina e, considerando che è vista sulla zona soggiorno/salone, vorrei una soluzione + estetica :roll:

Nelle basi da 25 cosa metterei???
in quella prossima al lavello, ci infilo altri detersivi e spugnette...
in quella accanto al forno ci infilo olio e spezie varie...