La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

eldom siemens

#1
ciao ho bisogno di aiuto!
il mobiliere mi ha proposto i seguenti eldom per la cucina e siccome non me ne intendo per niente mi servono i pareri degli esperti sia come qualità sia come prezzi:

(tutto siemens)
-forno HB331E0J 438 €
-lavastoviglie SE65E330EU 613 €
-frigo KI34VV01IE 613 €
-cappa LB75564 333 €

che ne dite? so che siemens si colloca in fascia abb.alta però nello specifico?

grazie!! ciao

Re: eldom siemens

#2
Io sto valutando proprio i Siemens.
La mia opinione a riguardo sui tuoi eldom.

Frigo -> E' un classe A e non A+. Lo scarterei a priori visto che se hai un frigo vecchio entro il 31 dicembre ti torna indietro il 20%. E questo vale solo per gli A+ o A++. In ogni caso visto che il frigo durerà qualche anno meglio un A+ no?
Forno -> E' un entry level. Se non hai esigenze particolari va bene.
Lvs -> Non ha delle funzioni per me molto comode come la possibilità di rimuovere il cestello superiore e lavare piatti e pentole di grosse dimensioni. Oppure la funzione per dimezzare i tempi di lavaggio.

Cappa -> Ho scelto una Elica. Non saprei.

Le mie scelte sono:

Frigo -> http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... did-26.htm
Forno -> http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ndid-9.htm
Forno micro -> http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... did-10.htm
Lvs -> http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... brandid=34
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
bellissime le tue scelte!!!!!
non oso immaginare quanto costano :shock:
so che tu le prenderai a parte e te le montierai da solo e quindi risparmi. io invece ho deciso che è meglio se faccio tutto col mobiliere.
avendo budget limitato :evil: adesso mi viene questo dubbio:

meglio che scendo come marca e prendo eldom + avanzati o mi accontento di questi?

ma la storia del frigo a+ vale se lo installi entro il 31/12?
perchè se è così io non riesco di sicuro ad approfittarne visto che la casa è pronta a febbraio

grazie mille

#4
bellivy ha scritto:bellissime le tue scelte!!!!!
non oso immaginare quanto costano :shock:
so che tu le prenderai a parte e te le montierai da solo e quindi risparmi. io invece ho deciso che è meglio se faccio tutto col mobiliere.
avendo budget limitato :evil: adesso mi viene questo dubbio:

meglio che scendo come marca e prendo eldom + avanzati o mi accontento di questi?

ma la storia del frigo a+ vale se lo installi entro il 31/12?
perchè se è così io non riesco di sicuro ad approfittarne visto che la casa è pronta a febbraio

grazie mille
La storia vale se lo compri entro il 31/12 ;). Fa fede la data della fattura. Eventualmente fatti fare dal mobiliere una fattura separata del frigo entro fine anno. Il resto lo fai fattura a febbraio.

Ehm in realtà non è che costino uno sproposito... Comprandoli online i prezzi sono all'incirca:

Forno -> 738
Lvs -> 782
Micro -> 726
Frigo -> 800

Non è poco ma neanche una follia. E cmq sui tuioi il mobiliere ti ha trattato bene. I prezzi sono buoni.

Per il montaggio sono autonomo...
Ultima modifica di Luca81 il 15/10/08 15:15, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
ah bella furbata!!!!
sabato vado dal mobiliere e vedo cosa si può fare...

hai ragione i tuoi non costano uno sproposito...però è perchè li compri online, chissà cosa mi spara il mobiliere per gli stessi!

cosa mi consigli di fare?

#6
bellivy ha scritto:ah bella furbata!!!!
sabato vado dal mobiliere e vedo cosa si può fare...

hai ragione i tuoi non costano uno sproposito...però è perchè li compri online, chissà cosa mi spara il mobiliere per gli stessi!

cosa mi consigli di fare?
Se ti tratta allo stesso modo non vedo moltissima differenza! Per esempio la tua lvs online costa 549. Dal mobiliere 613. E' stato piu' che onesto (fin troppo a dir la verità)! Visto che te la monta e te la porta a casa!
Io trovo utili le funzioni che hanno in piu' i modelli che ho scelto io rispetto ai tuoi. Cmq la cosa è molto soggettiva.
Se non pensi di dover lavare cose grandi la tua lvs va bene. Quello che odierei è spendere 600 euro per una lavastoviglie e trovarmi poi a lavare le cose ingombranti a mano... I piatti della pizza idem...
Se il forno lo usi giusto per preparare cose semplici ogni tanto va piu' che bene... Anche qua, io ho scelto un modello che arriva a 300 grandi per poterci fare la pizza... (Anche se non ha la funzione pizza esplicitamente). Poi esteticamente mi piace che sia tutto digitale. Ha qualche funzione in piu' e le pareti sono rivestite con un materiale facilmente pulibile.
Sicuramente valuterei un frigo A+ per un discorso ambientale e per sfruttare la possibilità di scaricare il 20%.
Per la cappa mi sono spostato su una Elica perchè diciamo è "specializzata" solo in cappe e i costi sono inferiori. Non ho sentito nominare spesso cappe Siemens (questo nn vuole dire che nn siano valide, sia chiaro).
Il mio micro invece è stato scelto semplicemente perchè avendoli in colonna insieme non sarebbe carino avere un "acciaio" diverso... Esteticamente il Siemens non mi fa impazzire ma è completo di tutto.

Queste sostanzialmente sono le motivazioni delle mie scelte...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
grazie mille sei stato molto chiaro!

un'ultima cosa...ieri parlavo col mio fidanzato della storia del frigorifero e lui si ricordava che per poter beneficiare di questa detrazione bisogna dimostrare di aver smaltito un frigor vecchio.
ti risulta?

grazie ciao

#8
bellivy ha scritto:grazie mille sei stato molto chiaro!

un'ultima cosa...ieri parlavo col mio fidanzato della storia del frigorifero e lui si ricordava che per poter beneficiare di questa detrazione bisogna dimostrare di aver smaltito un frigor vecchio.
ti risulta?

grazie ciao
ha ragione.
Noi abbiamo un frigo vecchio... buttermo quello
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
bellivy ha scritto:uff... :(
così devo pure dare ragione al mio moroso :evil:

grazie!
:lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
ma se io avessi un budget ridotto mi consigli di prendere quelli che ti ho scritto o di cambiare marca e prendere degli eldom + "evoluti"??? :?

#13
bellivy ha scritto:ma se io avessi un budget ridotto mi consigli di prendere quelli che ti ho scritto o di cambiare marca e prendere degli eldom + "evoluti"??? :?
La mia opinione è:
Piuttosto qualche funzione in meno ma prodotto di buona marca...
Considera anche la Franke per i forni... Leggendo sembra abbia un migliore rapporto qualità/prezzo rispetto a Siemens.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
grazie :)
lunedi ti faccio sapere cosa ho scelto...
mi farò consigliare anche dal mobiliere (sempre che se ne intenda)

#15
bellivy ha scritto:grazie :)
lunedi ti faccio sapere cosa ho scelto...
mi farò consigliare anche dal mobiliere (sempre che se ne intenda)
Per esperienza personale... Nessuno ti puo' consigliare meglio delle tue esigenze e di questo forum.
Usa la funzione cerca e leggi le divere opinioni sugli elettrodomestici. Ti servirà per schiarirti le idee.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»