La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice in mobiletto da cucina

#1
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha esperienze di prima mano con una lavatrice incassata nei mobiletti da cucina?

Ho deciso di infilare la mia vecchia lavatrice "slim" (largh 60 X prof 40 X altezza 84) in un mobile base da cucina (largh 80 X prof 60) (altezza 87, incluso zoccolo) che ho inserito nel bagno lavanderia.
Non ho dubbi sul fatto che ci sia spazio a sufficienza ma su possibili nefaste conseguenze delle vibrazioni della centrifuga sulla solidità del mobiletto. La mia lavatrice è ben stabile ma qualche vibrazione c'è.
Grazie per esperienze e buoni consigli

Cat

#2
Solitamente sconsiglio questo genere di interventi, se la lavatrice non è da incasso ti consiglio di lasciarla libera, senza incassarla.
Esistono delle lavatrici da incasso, fatte esclusivamente per essere incassate dentro ad un mobile.
La tua lavatrice infatti potrebbe danneggiarsi e la garanzia potrebbe non coprire proprio per questo motivo.

#3
Grazie,
Eh sì credo tu abbia ragione sulla garanzia. Ma sia la vecchia slim che la cucina sono ormai piuttosto anziane anche se in ottimo stato la garanzia è già scaduta da tempo!
Ciao