La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACCIAIO INOX

#1
salve a tutti, sono nuova di questo forum nel senso che mi sono registrata da poco ma lo leggo da molto tempo perchè ho sempre trovato giudizi molto interessanti.
il mio intervento nasce dal desiderio di conoscere la vostra opinione su un problema che mi si presenta oggi a quattro mesi dall'acquisto della mia prima cucina. ( premetto che la cucina è stata acquistata per la mia nuova casa in cui ancora non abito e quindi non viene mai usata ).
ho acquistato un lavello jollynox (di cui molti nel forum parlano un gran bene) bellissimo...niente da dire sull'estetica e apparentemente anche sulla qualità...utilizzato solo 2 volte... (una cenetta tra amici per inaugurare la cucina)... al secondo utilizzo compaiono tre piccole macchie di ruggine...mi rivolgo al venditore il quale mi fa parlare con il rappresentante di zona...sapete cosa mi risponde?
che l'acciaio non è quello di una volta
che ho pulito il lavello con un prodotto troppo aggressivo (nota marca di detergente specifico per lavandini in acciaio non una strana pozione corrosiva!!!) e che ho lasciato per troppo tempo un oggetto metallico a contatto con le pareti (si in effetti ho messo per qualche ora una tortiera da lavare nella vasca ma in fondo a cosa serve un lavello se non a metterci le cose da lavare???) e se queste sono le ragioni la garanzia non copre anzi corro il rischio di pagare a mie spese il ricorso all'assistenza.
sono esterrefatta!!!inox non significa inossidabile??a quanto pare no visto che mi viene detto che probabilmente con il mio "comportamento sconsiderato" ho intaccato la patina protettiva superficiale. quindi deduco che solo la patina è inox mentre la struttura sottostante è ferraccio. sono l'unica sciagurata a cui capita questo problema ? perchè quando acquisti un prodotto di fascia credo medio alta (almeno a giudicare dal prezzo ) ti dicono che compri un buon prodotto ma al primo problema ti rispondono che l'acciaio non è pù quello di una volta?
scusate per lo sfogo

Re: ACCIAIO INOX

#2
ileniasan ha scritto:salve a tutti, sono nuova di questo forum nel senso che mi sono registrata da poco ma lo leggo da molto tempo perchè ho sempre trovato giudizi molto interessanti.
il mio intervento nasce dal desiderio di conoscere la vostra opinione su un problema che mi si presenta oggi a quattro mesi dall'acquisto della mia prima cucina. ( premetto che la cucina è stata acquistata per la mia nuova casa in cui ancora non abito e quindi non viene mai usata ).
ho acquistato un lavello jollynox (di cui molti nel forum parlano un gran bene) bellissimo...niente da dire sull'estetica e apparentemente anche sulla qualità...utilizzato solo 2 volte... (una cenetta tra amici per inaugurare la cucina)... al secondo utilizzo compaiono tre piccole macchie di ruggine...mi rivolgo al venditore il quale mi fa parlare con il rappresentante di zona...sapete cosa mi risponde?
che l'acciaio non è quello di una volta
che ho pulito il lavello con un prodotto troppo aggressivo (nota marca di detergente specifico per lavandini in acciaio non una strana pozione corrosiva!!!) e che ho lasciato per troppo tempo un oggetto metallico a contatto con le pareti (si in effetti ho messo per qualche ora una tortiera da lavare nella vasca ma in fondo a cosa serve un lavello se non a metterci le cose da lavare???) e se queste sono le ragioni la garanzia non copre anzi corro il rischio di pagare a mie spese il ricorso all'assistenza.
sono esterrefatta!!!inox non significa inossidabile??a quanto pare no visto che mi viene detto che probabilmente con il mio "comportamento sconsiderato" ho intaccato la patina protettiva superficiale. quindi deduco che solo la patina è inox mentre la struttura sottostante è ferraccio. sono l'unica sciagurata a cui capita questo problema ? perchè quando acquisti un prodotto di fascia credo medio alta (almeno a giudicare dal prezzo ) ti dicono che compri un buon prodotto ma al primo problema ti rispondono che l'acciaio non è pù quello di una volta?
scusate per lo sfogo
Dovrebbe essere questa la ragione, le altre sono scuse.

Crema apposita e olio di gomito. La parte rugginosa deve venire via dal lavello senza combinare guai se non è rimasta attaccata per mesi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
..l'acciaio inox in quanto tale dovrebbe essere esente da ruggine, caso mai si potrebbe ossidare... e questo lo togli con prodotti appositi!!! qche probl. in + lo potesti avere nel caso in cui il lavello sia con "microdekor" tipo Franke o Foster in quel caso sono "volatili x diabetici"!!! :lol:
il motivo x il quale si è ossidato prob. è dovuto al fatto che lo tenevano in un luogo umido (in magazzino) o che ha preso acqua! ad ogni modo se pulendolo nn viene via, e se 6 ancora in garanzia....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
prova con la crema franke o smeg... magari aiuta..... la trovi nei centri assistenza...

X Attila.
son rimasto perplesso per 45 secondi netti ... ma i "volatili x diabetici " m'han fatto morire dal ridere :lol:
Skyline

#5
Pochettino fuori OT :roll: : a proposito di "volatili per diabetici" 8) , mi pare di capire allora che sto microdekor o microfoster...è meglio evitarlo non tanto per resistenza ai graffi, quanto per facilità di pulizia e igiene :cry: , ciusto??

#6
... :shock: :shock: :shock: :shock: e che caspeta! una spende un botto per un lavandino inox (inossidabile per definizione) e poi deve stare attenta a cosa mette nel lavandino??? :shock: :shock: :shock: Ho un vecchio Franke dal 1987 ed è ancora perfetto... se questo deve essere... allora ditelo... nella cucina nuova lo smonto e ci rimetto lo stesso :twisted: :twisted: :twisted:
il lavello nuovo è un Franke Logica... qualcuno ha esperienza in merito???
la forza sia con voi

#7
Skyline ha scritto:prova con la crema franke o smeg... magari aiuta..... la trovi nei centri assistenza...

X Attila.
son rimasto perplesso per 45 secondi netti ... ma i "volatili x diabetici " m'han fatto morire dal ridere :lol:
...in che senso 45 secondi netti??? :lol:


no nn è che il microdekor è delicato solo che si poneva "l'improbabile" probbl. dell'ossidazione dato che essendo fatto con una finitura superf. diversa sarebbe quasi impossibile toglierlo... guarda io ce l'ho e mi trovo da dio!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"
cron