La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Installazione antifurto: chi paga?

#1
Sono in affitto in una casa al primo piano e dopo aver subito un furto, ho
deciso di valutare con il proprietario di casa l'installazione di
un antifurto (senza fili, che potremmo portare via tra 1-2 anni appena lasciata questa casa).
Stiamo raccogliendo preventivi, ma non sappiamo come dovrà (e se dovrà) essere ripartita la spesa.

Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?

Bye.

(P.S.1: qualcuno consce l'antifurto Tecnova Supervigile 9?)

(P.S.2: in caso di inferriate al posto dell'antifurto, quindi aggiunte che poi resteranno al proprietario, le cose cambiano?)

#2
scusa ma se l'antifurto lo asporterai quando lascerai l'abitazione, perchè il proprietario dovrebbe contribuire ???
altro conto se mettessi un impianto a fili che poi lasceresti, o l'installazione di inferriate...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Sì scusa, non sono stato chiaro.
Il proprietario non mi è sembrato d'accordo sull'installazione di un antifurto a filo.
Per quello ho parlato di antifurto senza fili.
In questo caso, posso chiedere che mi venga incontro con la spesa?
Chiedevo se a qualcuno è capitato d installarne uno dopo aver stipulato il contratto di locazione.

#4
Gregor ha scritto:In questo caso, posso chiedere che mi venga incontro con la spesa?
non credo proprio e in ogni caso, se decidesse di sua sponte di farlo, poi potrebbe pretendere che l'antifurto non venga rimosso...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
ccd ha scritto:
Gregor ha scritto:In questo caso, posso chiedere che mi venga incontro con la spesa?
non credo proprio e in ogni caso, se decidesse di sua sponte di farlo, poi potrebbe pretendere che l'antifurto non venga rimosso...
Ah bè se paga lui ovvio che poi l'antifurto gli resta ;)