La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice miele ma quale prendo? help!

#1
Sono indecisa tra 3 modelli, in sostanza ho capito che il prezzo varia per i giri della centrifuga comunque le proposte sono queste:

MIELE W1723: carico 6 kg./centrifuga 1300 giri/ha il posticipo avvio
ma non ha l'indicazione tempo residuo: prezzo:973,00

MIELE W3791: carico 6,5/centrifuga 1400 giri/ha il posticipo avvio
ma non ha l'indicazione tempo residuo: prezzo: 1.007,00

MIELE W3855 WPS: carico 6,5/ centrifuga 1600 giri/ha sia il posticipo
avvio e l'indicazione tempo residuo: prezzo: 1.097,00

Ma poi questa indicazione tempo residuo mi serve? Cioe' sto per andare al cinema e guardo quanto manca e calcolo se faccio in tempo a stendere o meno? E' cosi?' E poi 6,5 kg. non sono troppi?
Un consiglio grazie!!! Che mi sto esaurendo!! :shock:

#2
Ciao, io ho dal 2000/2001 la miele 1600 giri con i due dispositivi di cui parli, io li trovo utili, utilizzo sempre il posticipo, ad esempio faccio in modo che finisca di lavare quando torno dal lavoro così posso stendere subito, l'indicazione di tempo invece è più una mia fissa, mi fa piacere sapere quanto dura il tipo di lavaggio che imposto e, alcune volte, tenendo presente l'orario di fine lavaggio della lavatrice imposto la partenza della lavastoviglie. Utilizzo la centrifuga a 1600 giri solo per lenzuola e asciugamani per il resto uso 1200 giri. Una cosa che apprezzo particolarmente di questa lavatrice è il breve tempo di lavaggio, il ciclo normale a 40°, 1600 giri centrifuga,impiega 59 minuti, il ciclo normale a 60°, 1600 giri centrifuga,impiega 1 ora e 07 minuti. (Lavaggio breve 31 minuti a 40° 1200 giri centrifuga)

#3
Ciao, io ho la W 1723 da luglio e mi trovo bene. I 1300 giri (sono nel programma cotone-60°) mi sembrano più che sufficienti, alcuni capi escono praticamente asciutti.
Anche la varietà di programmi mi basta, considerando che in tutti si possono variare temperatura e giri.
L'ho scelta anche per la buona classe energetica e di lavaggio (A+ AB - consumo di energia kWh 1.02), e poi come saprai è la più economica delle Miele con il cestello a nido d’ape.