La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

robottino aspirapolvere & co.

#1
buona domenica :wink:

allora sto pensando di acquistare quel famoso robottino a forma di disco o mouse che gira x casa da solo e raccoglie peli, briciole, capelli e polvere....

tanto tempo fa ricrdo che qualcuno ne parlava e ne lodava le sue funzioni...

so che in giro ce ne sono diversi..quale mi consgliate?

è davvero cosìcomodo? vale la pena spenderequesti soldi?

premetto che io ho già ll folletto....ma non è che tutti i giornni ho il tempo di passarlo x 100 mq di casa....quindi stavo cercando una soluzione che m desse un aiuto.....

..soprattutto xchè in alcuni punti il folletto non arriva..x s sotto al lletto che è molto basso e la scopa non ci passa....

aspetto consigli....
entro natale vogliio comprarlo....
Immagine


Immagine

#2
intendi il Roomba?
http://www.roomba.it/

interesserebbe anche a me...ma vorrei capire se, mentre è sguinzagliato per casa, oltre a pulire è anche abbastanza delicato da non rovinare porte, mobili e spigoli vari...

#3
si, intendo iil roomba....o ualcosadi smile..
so che ci sono diversi modelli....
manon so quale sia il migliore....

aspettiamo consigli...
Immagine


Immagine

#4
..............non ho resistto e eri l'ho comprato..... 8)
roomba mod 530 pagato 299,00.....spero che qesti soldi siano benedetti...
oggi xfareuna prova l'ho sguinzagliato xcasa un paio d'ore...ha pulito abbastanza bene...intanto io preparavo la cena :lol: :lol: ...

ora devo svuotarlo....ma sto aspettando lanterno x fargli vedere che il nostro robottino ha pulito eccome....

una pecca che ho notato....èquesta.....quando si avvicina agli oggetti rallenta la sua velocità x non sbatterci contro....ma se gl oggetti sono ddi color scuro l butta x ara...come se non li vedesse....e le mie porte sono in wengè... quindi le ha prese acazzotti....
Immagine


Immagine

#5
pure io sono interesattissima.....
quindi lanterna dici che vale la spesa???

hai preso il roomba 560?

sapete com'è.....la mia casa è abbastanza grande...un aiuto elettronico non mi dispiacerebbe affatto...
Ultima modifica di ALLISON il 27/11/08 10:39, modificato 2 volte in totale.

#6
ALLISON ha scritto:pure io sono interesattissima.....
quindi lanterna dici che vale la spesa???

hai preso il roomba 560?

sapete com'è.....la mia casa è abbastanza grande...un aiuto elettronico non mi dispiacerebbe affatto... :roll:
io aspetto che inventino anche quello che lava, poi li compro in coppia, melgio ancora se due-in-uno :lol:
Immagine

#7
piccolissima ha scritto:
ALLISON ha scritto:pure io sono interesattissima.....
quindi lanterna dici che vale la spesa???

hai preso il roomba 560?

sapete com'è.....la mia casa è abbastanza grande...un aiuto elettronico non mi dispiacerebbe affatto... :roll:
io aspetto che inventino anche quello che lava, poi li compro in coppia, melgio ancora se due-in-uno :lol:
scooooobaaaa + roooommbaaaaa......... 8)
li voglio tutti e due..... :lol:
se non costassero una tombola! :?

#8
ALLISON ha scritto:
piccolissima ha scritto:
ALLISON ha scritto:pure io sono interesattissima.....
quindi lanterna dici che vale la spesa???

hai preso il roomba 560?

sapete com'è.....la mia casa è abbastanza grande...un aiuto elettronico non mi dispiacerebbe affatto... :roll:
io aspetto che inventino anche quello che lava, poi li compro in coppia, melgio ancora se due-in-uno :lol:
scooooobaaaa + roooommbaaaaa......... 8)
li voglio tutti e due..... :lol:
se non costassero una tombola! :?
esiste già??

ah è questo?
http://www.irobot.it/scooba/385.htm
ma allora fa già entrambe le cose! :shock:
Immagine

#9
da quello che ho capito il roomba è un vero e proprio aspirapolvere....mentre scooba fa una leggera spazzolata prima di lavare..
quindi insieme sarebbero l'accoppiata perfetta..... 8)

aspettiamo lumi da lanterna....almeno vediamo come va l'aspirapolvere... :roll:

anche se sta cosa che non riconosce gli oggetti scuri è già inquietante... :?

#10
ALLISON ha scritto:da quello che ho capito il roomba è un vero e proprio aspirapolvere....mentre scooba fa una leggera spazzolata prima di lavare..
quindi insieme sarebbero l'accoppiata perfetta..... 8)

aspettiamo lumi da lanterna....almeno vediamo come va l'aspirapolvere... :roll:

anche se sta cosa che non riconosce gli oggetti scuri è già inquietante... :?
si ma poi ho letto che essendo tondo non arriva negli angoli, che non entra nelle nicchie pù piccole di lui e non passa sotto i mobili più bassi...
noi qunado puliamo spostiamo tutto l'arreadment :shock:
forse è meglio la donna delle pulizie, a limite la puoi anche cazziare!
Immagine

#11
Domanda:
Il Roomba riesce a pulire gli spigoli e gli angoli delle pareti?
Sì, il roomba pulisce gli spigoli e le pareti, grazie alla sua spazzola laterale girevole, che convoglia lo sporco dalla parete verso l'interno del Roomba.

Il Roomba và sotto i letti ed i mobili?
Sì, il Roomba grazie alla sua bassa altezza, è in grado di pulire al di sotto dei mobili o dei divani. Luoghi generalmente non facilmente raggiungibili con i normali aspirapolveri.


questo è quello che ho trovato io tra le caratteristiche....ovviamente il mobile deve avere abbastanza spazio da passarci sotto... :roll:

#12
dunque dunque..eccomiqu con gl aggornament....

eri ho azonato roomba...che ho rbattezzato WALL-E :lol:
e lanterno i ha detto "caspta, si fa in fretta a puire casa in 3!!"

devo dre che mentre wall-e aspirava n na tsanza oriassettavo un'altra e lanternopo passava lo stracco n quella appena pulita dal robot.....
i tem s sono ottmizzat davvero..c abbiamo mpiegatoun'ora in meno....

quello che lava esste già l'ho vsto al negozo e si chama scooba....ma x ilparquet ho un pòpaura vsto che pare che butta acqua x terra.....boh...bsogna capire meglo....

cmq l'accoiata e due pare sia l top....

è vero che non a nnegli spazi pccoli...ma gl angoli li pulisce anche se è tondo xchè ha delle alette tipo spazzzola che ruotano su un lato esterono...
sotto al dvano ovvamente a me noon va xchhè è raso terra, ma sotto al etto che è mooolto basso e che mi dannava pulire c si ficca che è una meraviglia...
x ora sono soddsfatta.....
Immagine


Immagine

#13
ALLISON ha scritto:Domanda:
Il Roomba riesce a pulire gli spigoli e gli angoli delle pareti?
Sì, il roomba pulisce gli spigoli e le pareti, grazie alla sua spazzola laterale girevole, che convoglia lo sporco dalla parete verso l'interno del Roomba.

Il Roomba và sotto i letti ed i mobili?
Sì, il Roomba grazie alla sua bassa altezza, è in grado di pulire al di sotto dei mobili o dei divani. Luoghi generalmente non facilmente raggiungibili con i normali aspirapolveri.


questo è quello che ho trovato io tra le caratteristiche....ovviamente il mobile deve avere abbastanza spazio da passarci sotto... :roll:
io ho letto recensioni di qull'altro che lava pure, pre quanto riguarda gli spigoli...
per gli spazi, è ovvio che arriva dove le lue dimensioni gli permettono (io ho nicchie di meno di 30 cm e divano bassissimo)
Immagine

#14
:arrow: per lanterna: bene bene l'acquisto mi ispira sempre +
devo vedere che dice il maritozzo ma sarà d'accordo visto che l'aspirapolvere e lo straccio li passa lui.... :lol: :shock:
a proposito dove l'hai acquistato?

:arrow: piccola: ma com'è che quando pulisci sposti tutto l'arredamento? :shock: io alzo le sedie....passo sotto i mobili...ma non è che mi metto a spostare il mobile tv autoportante di 100 kg o la vetrina con tutte le stoviglie dentro..... :roll:
tu fai così....?? :shock:

#15
ALLISON ha scritto::arrow: per lanterna: bene bene l'acquisto mi ispira sempre +
devo vedere che dice il maritozzo ma sarà d'accordo visto che l'aspirapolvere e lo straccio li passa lui.... :lol: :shock:
a proposito dove l'hai acquistato?

:arrow: piccola: ma com'è che quando pulisci sposti tutto l'arredamento? :shock: io alzo le sedie....passo sotto i mobili...ma non è che mi metto a spostare il mobile tv autoportante di 100 kg o la vetrina con tutte le stoviglie dentro..... :roll:
tu fai così....?? :shock:
eh che ci vuoi fare, manie di mastrolindo! :evil:
ma visto che il mio gentile consorte non solo mi aiuta nelle pulizie, ma è anche più bravo di me, lo lascio fare...
spostiamo i divani, togliamo i vasi e i tappeti, le sedie le mettiamo sul tavolo, spostiamo il salottino, sgomberiamo tutto il retrocucina... :?
che smazzo!
le uniche cose che lasciamo al loro posto sono i mobili più pesanti di noi! :lol:

se fosse per me girerei intorno pure alle gambe delle sedie :roll:
Immagine