La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

digitale terrestre

#1
Avevo letto da qualche parte che esistono TV (plasma o lcd) con il decoder per il digitale terrestre incorporato, ma non ricordo più la marca...
Qualcuno ne ha sentito parlare? È ancora troppo presto? Costano una follia?

Già non avrò molto posto (soprattutto in cucina) e non posso pensare di dover aggiungere un'altra "scatola" tra un anno a tutte le TV di casa.

Voi vi state già organizzando?
Troppe domande tutte insieme? :wink:

#3
domanda deficiente: ma se uno in casa ha 4 televisori si deve PER FORZA comperare 4 decoder? ... se non se li compera che succede? non vede niente o vede solo quel che passa il convento?

#4
myriam76 ha scritto:aquos sharp sono sicura che ce l'ha incorporato
sul pezzo mi smbra 3800 pr un 32"
prendo nota, grazie!

anouk ha scritto:domanda deficiente: ma se uno in casa ha 4 televisori si deve PER FORZA comperare 4 decoder? ... se non se li compera che succede? non vede niente o vede solo quel che passa il convento?
purtroppo, da quel che ho capito, senza il decoder non si riuscirà a vedere niente e ce ne vorrà una per ogni tv.
magari mi sbaglio... speriamo!!!

#5
anouk ha scritto:domanda deficiente: ma se uno in casa ha 4 televisori si deve PER FORZA comperare 4 decoder? ... se non se li compera che succede? non vede niente o vede solo quel che passa il convento?
Ecco cosa ho trovato, cercando di fretta

Con il Dtt, il segnale digitale e' utilizzato direttamente senza che sia convertito in analogico come avviene adesso per la tv. Chiaramente tutti noi dovremo essere dotati, (e' per questo il governo ha previsto incentivi) di un ricevitore per segnali digitali in altre parole un decoder o (set top box) che riceve il segnale in digitale e lo trasforma (decripta) in immagini televisive. In altre parole, legge questo linguaggio Digitale.

Questo entro il 31/12/2006

Ciao
Simo

#6
Ma davvero sono l'unica che si angoscia all'idea di dover comprare un decoder per ogni tv e all'idea di dovergli trovare un posto? :shock: