La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
EmmeTi ha scritto:Accidenti Stavo guardando che il Siemens che hai nominato da 50Lt ha un assorbimento max di più di 5kW. :shock: Ci vuole una centrale solo per lui. Quanto assorbirà un 60LT, ammesso che esista?
Rinuncio e resto sul 45 che mi sembra meno esoso
E' semplicemente la somma della cottura tradizionale e di quella a microonde! Se accendi contemporaneamente un forno tradizionale e un forno a microonde i consumi sono doppi!. Con i modelli combinati hai il vantaggio di poter cuocere con la cottura tradizionale e a microonde contemporaneamente. Ora non so questo quanto possa servire ma è possibile. Se usi solo la cottura normale non arriveresti mai a 5 kw ;)

Ti copio e incollo la descrizione presa direttamente dal sito

Il forno compatto Siemens combina tutti i tipi di riscaldamento di un forno, come riscaldamento superiore e inferiore, aria calda, VARIO-GRILL e grill ventilato, con le veloci microonde, ma naturalmente possono essere utilizzati anche separatamente. Risparmiate così spazio ed energia. Per quanto riguarda l'aspetto esteriore, il forno compatto MICROONDE PLUS si integra elegantemente nella cucina. L'apparecchio può essere incassato «a filo» con il mobile, in un mobile alto oppure sotto il piano di lavoro.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
Hai perfettamente ragione, ma è troppo pure con i 6kw che avrò io. Rischia di saltare la luce ogni volta che usi il combinato. Invece prendendolo da 45lt il max di assorbimento mi sembra sia 3.5kW, si ragiona!
EmmeTi

#18
scusatemi ma parlando di forni combinati mi inserisco cercando di disturbare il meno possibile. C'è qualcuno che ha comprato quelli della Whirlpool che vendono all'IKEA, dato che ho ristrettezze di baget e sono limitato anche negli elettrodomestici dato la impossibilità di inserire sia il micro che il tradizionale pensavo alla possibilità di acquistare uno di questi combinati che sta sulle €500,00. Secondo voi è una pessima scelta?
Grazie

#19
Come ho già detto secondo me un combinato forno normale + microonde non è una pessima scelta, purchè sia almeno tale da inserirci un pollo intero e una teglia con un pesce da un kgn o con una pasta al forno per 4. Il mio forno combinato panasonic da 32 lt lo uso sempre al posto di quello multifunzione da 90, che uso solo se ho ospitoi Ma conta che siamo solo in 2
Più piccolo di 32lt te lo sconsiglierei, poi non ti entra nulla
EmmeTi

#20
Quello da 42l della siemens che avete postato com'è messo a capienza, lo avete visto dal vivo?
Purtroppo ho sempre visto forni a grandezza standard e non riesco a capire se ad esempio potrei scaldare due pizze surgelate (una sopra all'altra, su due griglie) come faccio nel mio tradizionale, o preparare un bel pollo con le patate arrosto...

Abbiate pietà per la pizza surgelata ma è il mio pasto ideale :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#21
Conta che il forno da 42 lt è largo come un forno normale ma è più basso di una 15ina di cm In larghezza ci vanno le stesse cose, in altezza no, ci sono solo 3 ripiani, un pollo c'entra un tacchino no. Con 2 pizze no problem, direi
EmmeTi

#22
Beh allora direi che sono a cavallo, il tacchino tanto non lo mangio :lol:
Questa idea del forno combinato sembra sempre più allettante, non riesco a trovare lati negativi nemmeno impegnandomi!

Se posso approfittare ancora della tua gentilezza (giuro che è l'ultima cosa che chiedo) EmmeTi vorrei chiederti conferma del fatto che in questi forni non ci sia il piatto girevole (come quello dei M.O tradizionali)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#23
Se posso approfittare ancora della tua gentilezza (giuro che è l'ultima cosa che chiedo) EmmeTi vorrei chiederti conferma del fatto che in questi forni non ci sia il piatto girevole (come quello dei M.O tradizionali)
Scusami tanto, ho visto solo oggi :oops:
Assolutamente senza piatto girevole Sembra abbiano ormai dei nuovi aggeggi per produrre le MO che danno una distribuzione omogenea, il piatto con questi non serve più. E non scusarti, almeno non con me: io non faccio che chiedere in continuazione :lol:
Ciao
EmmeTi