La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi si è rotta la lavastoviglie!!!

#1
Porca puzzola non ci voleva...
vabbè non era previsto di cambiarla...ma orami..
la riparazione mi costerebbe 220 eruo e considerando che si tratta di una whirpool di 10 anni che però ha lvorato solo nell'ultimo anno e mezzo...
direi che non ne vale la pena.
devo trovare un modello integrabile ocn frontalino inox per abbinarla al resto della cucina.
Volevo qualcosa di affidabile ma non troppo costoso.
che ne pensate della Siemens Siemens SN55E502EU???
già siamo su un livello di prezzo altino per quel che volevo spendere...
ma stavo valutando marche come aeg-bosch e siemens e questa l'ho trovata a 659 euro su arredatutto.
oppure SGI46M45EU della bosch a 652...
oppure..se osassi su miele la Miele G1022SCU Inox "A" sotto top a 719???


datemi vs pareri e cosnigli please...non ho bisogno di grandi programmi ma che sia affidabile, ossia che faccia bene il suo lavoro senza cose particolari... e se fosse possiible risparmiare un pò ben venga!!!

grazie!!!!
mammottola

#5
grazie gu!
Alex le lav che mi hai indicato sono a scomparsa totale.
Putroppo io mi devo orientare per forza su una integrabile e non a scomparsa totale... il panello dell'anta è più piccolo perchè ora ce l'ho così.

sto valutando anche la miele anche se entry level...vale secondo voi la pena rispetto a siemens o bosch? la siemens ha anche il cestello posate..che mi sembra come quello di miele...ma per le altre funzioni c'è molta diversità?

ciaooo
mammottola

#7
riporto su in quanto alla fine ho preso la lavastoviglie della siemens.
E' arrivata stamattina e l'ho già provata con un carico piccolo.

Vi scrivo le mie impressioni nel caso servissero a qualcuno in futuro.
1.Così di primo acchito fa un pò di rumore. Cioè si sente propri l'acqua che sbatte ..mio marito dice che comunque anche l'altra lo faceva ma a me sembra di più.
2 la manopola non è a scomparsa come nel forno. L'avrei preferita visto che è in una posizione in cui ci si può inavvertitamente appoggiare.
3. ho fatto un lavaggio a mezzo carico avevo solo due cose tanto per provarla. il lavaggio delicato in 29 minuti era finito. Pulizia perfetta Asciugatura buona.

Se mi verrà all'occhio altro ve lo posterò. Se avete domande sono qua
ciao
mammottola

#9
ela78 ha scritto:la siemens ha la tendenza ad essere un po' rumorosetta... fin dalle prime... anche se è migliorata col tempo, non ha risolto questo deficit... :roll: :roll:
quoto... se è la silenziosità che si cerca, meglio volgere lo sgardo ad aeg...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Guardando i dati forniti da Siemens e da AEG, AEG risulta leggermente piu' silenzionsa nel top di gamma.
Prendendo appunto i modelli top di gamma Siemens si accosta su 44db mentre AEG su 41db.
Siemens risulta moooolto piu' rumorosa sui prodotti entry level (52db) contro 45/47 di AEG
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
diciamo che la rumorosità a pineo carico vviene attenuata..probabilemnte a vuoto l'acqua sbatteva sulle pareti e il rumore era sicuramente più elevato.
Altra cosa:
a parte il programma breve (29 min) gli altri programmi variano da un minimo di 2ore e 20 in su.
Piatti e stoviglie puliti e asciutti con il programma eco (2:20) ma una padella antiaderente è rimasta con tutte le sue goccioline...
per fortuna c'è il vario speed che dimezza i tempi (c'è scritto però aumentando i consumi...credo id acqua...di energia penso di no..(?)).

Fine del reportage sennò mi bannate!

ciaoo
mammottola

#12
mammottola ha scritto:diciamo che la rumorosità a pineo carico vviene attenuata..probabilemnte a vuoto l'acqua sbatteva sulle pareti e il rumore era sicuramente più elevato.
Altra cosa:
a parte il programma breve (29 min) gli altri programmi variano da un minimo di 2ore e 20 in su.
Piatti e stoviglie puliti e asciutti con il programma eco (2:20) ma una padella antiaderente è rimasta con tutte le sue goccioline...
per fortuna c'è il vario speed che dimezza i tempi (c'è scritto però aumentando i consumi...credo id acqua...di energia penso di no..(?)).

Fine del reportage sennò mi bannate!

ciaoo
No no sei stata utilissima ;).
Anche io ho ordinato una lvs Siemens :lol: :lol: .
Il vario speed dimezza i tempi e aumenta consumi di acqua e credo energia...
In ogni caso secondo me è esattamente quello che serve! Ho scelto Siemens perchè molti ne parlano bene, ha modelli affidabili e con funzioni essenziali!.
Ha il lavaggio rapido da 29 minuti e hai i piatti puliti nel caso di urgenza (cena con amici ecc ecc).
Ha il lavaggio eco che usi normalmente, magari programmandolo la sera tardi o la mattina.
Ha il variospeed che ti permette di lavare anche le pentole incrostate in un'ora (cosumando di piu').
Ha le griglie abbattibili e il cestello superiore regolabile in altezza.

Non so il tuo modello ma nel mio puo' impostare l'asciugatura intensa... così non dovresti avere goccioline residue.
In ogni caso credo sia un grandissimo spreco di energia... Mi sembra una contraddizione fare di tutto per ridurre i consumi e poi bruciare tanta energia per non fare l'"immensa" fatica di asciugare qualche pentola (non è una critica a te sia chiaro).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Luca, :)
anche io ho preso siemens perchè so che è un marchio affidabiel, grazie al forum, l'ahho scorso mi sono decisa a comprare il ofrno di questa marca, e ora la lvs.
Per quanto riguarda l'asciugatura intensiva, il mio modello non ce l'ha.
ho scelto un modello medio, e come dici tu, asciugare una pentola non è una gran fatica. L'ho riportato per poter dare una visione obiettiva dell'elettro. nei suoi pregi e "difetti." :lol: :lol:
Anche io sono contenta del vario speed. diciamo che ancora non ho capito se consumo di più acqua ed energia rispetto ad un ciclo normale.
cioè se un ciclo dura 2:20 e con il vari ospeed si dimezza...avrò comunque un risparmi o di energia no?
Il tempo di utilizzo è la metà...mi sa che dovrò leggermi meglio le caratteristiche tecniche e i consumi per capire. vorrei fare lavaggi, efficaci, ma anche efficenti se possibile!!
ciao ciao!!!
mammottola

#14
mammottola ha scritto: Anche io sono contenta del vario speed. diciamo che ancora non ho capito se consumo di più acqua ed energia rispetto ad un ciclo normale.
cioè se un ciclo dura 2:20 e con il vari ospeed si dimezza...avrò comunque un risparmi o di energia no?
Se dimezzi il tempo aumenti i consumi ;). Altrimenti che senso avrebbe fare un lavaggio di 2:20 consumento tanto se posso farlo in 1:10 consumando meno? :lol: :lol: . Il vario speed aumenta i consumi ma comunque Siemens dichiara che i consumi rimangono di classe A.
Se vuoi lavaggi efficaci e consumi ridotti l'unico modo credo sia il lavaggio eco da 2:20.

questo è il mio modello

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... did-34.htm

P.S. ho scoperto la funzione di asciugatura intensa solo leggendo attentamente il libretto di istruzioni. ehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»