La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marccla ha scritto:Ciao a tutti..siccome entro stasera devo ordinare tutti gli elettrodomestici vi chiedo..sono indecisa tra piano cottura renzo piano acciaio o quello in vetro.ma soprattutto il forno smeg..come lo vedete quello tutto silver glass sc 115???
per quanto rigurada il pc ti consiglio quello con il piano in vetro più semplice da pulire rispetto all'acciaio, il forno che hai scelto è molto bello!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#18
alemonal ha scritto: per quanto rigurada il pc ti consiglio quello con il piano in vetro più semplice da pulire rispetto all'acciaio
Quali sono le difficoltà del pulire l'acciaio? che si vedono sempre gli aloni?

#19
simo76 ha scritto:
alemonal ha scritto: per quanto rigurada il pc ti consiglio quello con il piano in vetro più semplice da pulire rispetto all'acciaio
Quali sono le difficoltà del pulire l'acciaio? che si vedono sempre gli aloni?
non ti so dire le difficoltà dell'acciao perchè non ce l'ho, io ho quello in vetro e lo trovo semplice da pulire in quanto basta un panno in microfibra strizzato bene senza altri prodotti mentre qui sul forum ho sentito tanti commenti di chi ha i pc in acciaio e li trovano faticosi da tenere puliti.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#20
tutti votate per quello in vetro???ricevuto!!ho solo timore che il vetro del forno sc115 non si combini con il vetro del pc....qualcuno mi dice che per evitare il temuto effetto imbrunito dovrei mettere griglie in ghisa,,ma ammazzano!!!meglio godere della lucentezza dell'acciaio per qualche tempo e poi..tutto finito!!!!!

#21
marccla ha scritto:tutti votate per quello in vetro???ricevuto!!ho solo timore che il vetro del forno sc115 non si combini con il vetro del pc....qualcuno mi dice che per evitare il temuto effetto imbrunito dovrei mettere griglie in ghisa,,ma ammazzano!!!meglio godere della lucentezza dell'acciaio per qualche tempo e poi..tutto finito!!!!!
no le griglie in ghisa rovinano tutta l'estetica...per quelle in acciaio basta pulirle ogni tanto con la crema smeg e tornano belle.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#22
alemonal ha scritto:
marccla ha scritto:tutti votate per quello in vetro???ricevuto!!ho solo timore che il vetro del forno sc115 non si combini con il vetro del pc....qualcuno mi dice che per evitare il temuto effetto imbrunito dovrei mettere griglie in ghisa,,ma ammazzano!!!meglio godere della lucentezza dell'acciaio per qualche tempo e poi..tutto finito!!!!!
no le griglie in ghisa rovinano tutta l'estetica...per quelle in acciaio basta pulirle ogni tanto con la crema smeg e tornano belle.
Quoto!
Anch'io ho quel pc in vetro e non richiede tutta la manutenzione che sembrerebbe :wink:

#23
alemonal ha scritto:
marccla ha scritto:tutti votate per quello in vetro???ricevuto!!ho solo timore che il vetro del forno sc115 non si combini con il vetro del pc....qualcuno mi dice che per evitare il temuto effetto imbrunito dovrei mettere griglie in ghisa,,ma ammazzano!!!meglio godere della lucentezza dell'acciaio per qualche tempo e poi..tutto finito!!!!!
no le griglie in ghisa rovinano tutta l'estetica...per quelle in acciaio basta pulirle ogni tanto con la crema smeg e tornano belle.
I love pc in cristallo!!! esteticamente è tutta un'altra storia...

come dicevo nell'altro 3d anch'io ho tutto smeg e nello specifico questo pc:

Piano Cottura in cristallo acidato con manopole retroilluminate:
Immagine
L'ho scelto senza esitazioni xkè mi è piaciuto subito e poi xkè ovviavo al problema dell'annerimento delle griglie e alla loro sostituzione con quelle in ghisa...
mio cugino ha quello sopracitato di Renzo Piano, e visto dal vivo... mah non so non mi convince molto, soprattutto come si diceva sopra tende ad annerirsi e quindi ho lasciato perdere... cmq non sapevo di questa crema magica!!! :lol: come funziona??? dove la si può comprare???
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#24
mbaciccio ha scritto:
alemonal ha scritto:
marccla ha scritto:tutti votate per quello in vetro???ricevuto!!ho solo timore che il vetro del forno sc115 non si combini con il vetro del pc....qualcuno mi dice che per evitare il temuto effetto imbrunito dovrei mettere griglie in ghisa,,ma ammazzano!!!meglio godere della lucentezza dell'acciaio per qualche tempo e poi..tutto finito!!!!!
no le griglie in ghisa rovinano tutta l'estetica...per quelle in acciaio basta pulirle ogni tanto con la crema smeg e tornano belle.
I love pc in cristallo!!! esteticamente è tutta un'altra storia...

come dicevo nell'altro 3d anch'io ho tutto smeg e nello specifico questo pc:

Piano Cottura in cristallo acidato con manopole retroilluminate:
Immagine
L'ho scelto senza esitazioni xkè mi è piaciuto subito e poi xkè ovviavo al problema dell'annerimento delle griglie e alla loro sostituzione con quelle in ghisa...
mio cugino ha quello sopracitato di Renzo Piano, e visto dal vivo... mah non so non mi convince molto, soprattutto come si diceva sopra tende ad annerirsi e quindi ho lasciato perdere... cmq non sapevo di questa crema magica!!! :lol: come funziona??? dove la si può comprare???
io ho attualmente quello di renzo piano in acciaio, si le griglie ingialliscono ma con la crema tornan nuove. Anche gialle comunque non disturbano.
Trovo estremamente comodo il fatto di poter mettere le griglie comodamente in lavastoviglie.

Nella nuova cucina invece ho scelto quello dell'immagine ma nella versione 4 fuochi in linea e acciaio.
l'unico mio dubbio restano le guarnizioni in silicone rosso.
E' vero che l'alluminio dei supporti verticali dovrebbe dissipare maggiormente il calore... ma... non è che si squaglieranno le guarnizioni.... ???
speriamo