La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I miei Affaroni!! Elettrodomestici DOC Mobili DOC Casa DOC

#1
gente, navigando un po' nel sito in questi giorni (sono nuova), mi sono fatta l'idea che il concetto di "buon acquisto" sia davvero soggettivo...
Quello che per te è un buon affare, insomma, per me può non esserlo decisamente!

io sono molto attenta a prezzo - qualità, e quando devo fare un acquisto "grande" confronto i vari negozi, lo stesso prodotto nei vari negozi, il web, etc...

Un consiglio per gli acquisti: trovo che il sito di Unieuro sia molto interessante. Ho spesso confrontato Mediaworld.it e Euronics.it e davvero quello di Unieuro è il migliore... Poi ha tutte le marche, e buoni prezzi, anche considerando il fatto che spesso è possibile acquistare un prodotto a prezzo web decisamente scontato, e poi è possibile andare a ritirare quel prodotto direttamente nel negozio Unieuro + vicino a te... (l'opzione Scegli & Ritira in negozio) risparmiando un sacco, perchè, per cominciare, le fastidiose spese di spedizioni non le paghi... Poi non sei obbligata a comprare, prenoti l'oggetto per 24 ore, poi vai in negozio, se l'oggetto ti convinci lo compri, se no no...

E ora veniamo ai miei affaroni!

Per la cucina, insieme al mio futuro marito, abbiamo deciso di non comprare gli elettrodomestici nel negozio di arredamenti dove abbiamo comprato la cucina, perchè abbiamo pensato di comparli noi a parte per poter scegliere con tranquillità i prodotti migliori al miglior prezzo!!

Abbiamo per cui fatto acquisti sia in negozi che su siti internet diversi, la merce c'è già arrivata e devo dire che nulla da dire, sia sulla velocità delle spedizioni, che sullo stato dei prodotti arrivati... nessun problema!

Allora:

- Lavello Franke microdecor AMT 6217 --> 2 vasche + gocciolatoio, in microdekor --> acquistato su arredatutto.it --> tot € 273

- Forno Ariston FZ 61 P1 IX/Y --> da sottolineare che ha l'autopulizia pirolitica, classe A --> acquistato su bigprice.it --> tot € 474

- Lavastoviglie Ariston LFT 321 HX/HA --> 7 temperature, 11 programmi, + TUTTO, classe A --> acquistato su bigprice --> tot € 460

- Cappa Nardi acciaio inox + vetro, arcuata --> € 325

- Piano cottura Ariston PH 750 GH/HA --> griglie in ghisa, 5 fuochi + tripla corona --> € 340

- Frigorifero Samsung RT53 EATG --> capacità totale 413 litri, no frost, classe A --> € 573

Noi siamo proprio soddisfatti! E non abbiamo speso tantissimo... Neanche 2500 €... Tutto in classe A, marche conosciute... I miei è 20 anni che hanno elettrodomestici Ariston, mai un problema...

Sono proprio soddisfatta dei miei acquisti!!


In seguito posterò anche i bellissimi mobili che abbiamo acquistato... Praticamente abbiamo arredato Casa spendendo sui 17.000 € circa... E se penso che una mia amica ha speso ben 18.000 euro per una cucina... Ma scherziamo!? :shock:


Presto andrò a vivere nella Casa Nuova... Anche questo è stato un affarone... seminterrato (garage + cantina), piano giorno (cucina, sala, bagno, terrazzo 20 mq), piano notte (2 camere + bagno), mansarda (2 camere + bagno) --> 50 mq a piano, villetta a schiera, a 40 km da Torino => 139.000 € :o Altro che 250.000 € con una casa che è un buco :!:

#2
un post nient'affatto autocelebrativo :wink: 8)




vabbeh ci sta che sei felice per i tuoi acquisti: io la scorsa settimana ho comprato una pentola alessi e ho gongolato tutto un pomeriggio :oops: :lol: :lol: :lol:


un piccolo appunto:

c'è un thread qui in elettrodomestici che parla appunto degli acquisti su web nei vari siti specializzati: non era forse il caso di postare lì?
oramai è fatta, ma potresti quando ti arreiveranno i tuoi tesori postare lìuna sorta di recensione ai siti sul servizio acquisto consegna prodotto... non ti pare? :roll:


tanti auguri per la tua nuova casina :D
Ultima modifica di Cerise il 04/02/09 17:28, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
che dire... complimentoni! :D

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ottimi prezzi!

Io ho piano cottura e forno Ariston da anni e non mi hanno mai dato un solo problema...infatti li sto riacquistando per la mia nuova cucina.

Non mi piacciono i frigo/congelatore della suddetta marca, ma vedo che tu hai optato per altro e avrai avuto le tue ragioni :wink:

Mentre la lavastoviglie che hai scelto è l'unica della Ariston che mi piace ed è anche molto silenziosa (affidandoci ai decibel dichiarati), ho cercato di leggere qualche opinione su questo modello, ma non ho trovato quasi nulla...forse perchè è un modello recente.

#5
fatalù ha scritto:Ottimi prezzi!

Io ho piano cottura e forno Ariston da anni e non mi hanno mai dato un solo problema...infatti li sto riacquistando per la mia nuova cucina.

Non mi piacciono i frigo/congelatore della suddetta marca, ma vedo che tu hai optato per altro e avrai avuto le tue ragioni :wink:

Mentre la lavastoviglie che hai scelto è l'unica della Ariston che mi piace ed è anche molto silenziosa (affidandoci ai decibel dichiarati), ho cercato di leggere qualche opinione su questo modello, ma non ho trovato quasi nulla...forse perchè è un modello recente.

Diciamo perché è una lavastoviglie che è stata sostituita dal modello LFT3214... :wink:


Per i prezzi invece, niente da dire.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
Diciamo perché è una lavastoviglie che è stata sostituita dal modello LFT3214... :wink:
A, sì?! E dove l'hai letto? su google e sul sito dell'Ariston non sembra esistere quel modello LFT3214... Vabbeh..

#9
kiara85 ha scritto:
Diciamo perché è una lavastoviglie che è stata sostituita dal modello LFT3214... :wink:
A, sì?! E dove l'hai letto? su google e sul sito dell'Ariston non sembra esistere quel modello LFT3214... Vabbeh..
kiara... kik è del mestiere... ci sono ottime probabilità che ne sappia più di noi tutti messi insieme. io gli darei ascolto e soprattutto mi farei consigliare qualcosa di meglio, se c'è, ovvio :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Cerise ha scritto:kiara... kik è del mestiere... ci sono ottime probabilità che ne sappia più di noi tutti messi insieme. io gli darei ascolto e soprattutto mi farei consigliare qualcosa di meglio, se c'è, ovvio :wink:
Pardon... non sapevo!! Sono relativamente nuova...

:wink:

La mia era solo u'affermazione cmq, niente di che...

#11
kik ha scritto:Diciamo perché è una lavastoviglie che è stata sostituita dal modello LFT3214... :wink:
perfido :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
ccd ha scritto:
kik ha scritto:Diciamo perché è una lavastoviglie che è stata sostituita dal modello LFT3214... :wink:
perfido :twisted:
Perfido io? :roll:




Perché mai? :twisted:


Ho solo messo a conoscenza un utente che quella lavastoviglie è fuori produzione e che è stata sostituita da un modello più nuovo..........


:lol: :lol: :lol:



ps. Grazie a cerise per la solidarietà :wink:


ps del ps più leggo il forum e più devo dare ragione al nicoalematte...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
quindi 200mq di casa a 139mila euro? ah però.. qui dalle mie parti con quella cifra non ci prendi neanche un monolocale da ristrutturare.... ma che fortunata..... :roll: :roll:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#14
micky25 ha scritto:quindi 200mq di casa a 139mila euro? ah però.. qui dalle mie parti con quella cifra non ci prendi neanche un monolocale da ristrutturare.... ma che fortunata..... :roll: :roll:
Sei a 40 km da Torino non a Siena!
e se consideri il garage cantina -50mq e la mansarda che magari non è accatastata con abitabiltà altri -50ma diventa 100mq a 139.000€ che rimane cmq un buon prezzo.
40km da Torino dove? sono curioso...sono anch'io di Torino
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI