La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie a scomparsa totale - bosch o aeg

#1
Buondì al cioccolato a tutti! :D

Ho letto con interesse il forum dopo aver girovagato per i siti delle Aziende ed averne praticamente studiato i cataloghi. Presto, spero, andrò a vivere da sola e avrei bisogno di un consiglio per a mia nuova cucina :roll: , in particolare per la lavastoviglie a scomparsa totale da 60cm. Queste le mie esigenze:

* abiterò da sola, ma amo cucinare ed invitare amici a pranzo/cena
* lavoro fuori zona e perciò a pranzo non sono a casa
* la cucina si trova in un ambiente unico con il soggiorno e le scale che salgono ai piani superiori dove c’è la zona notte
* qualcosa di easy da utilizzare visto che sarà la mia prima lavastoviglie e mi sento un tantino imbranata :oops:
* ristrutturare la vecchia casa di mia nonna mi sta costando un pochino e vorrei contenere i costi dove posso senza rinunciare a qualità ed affidabilità


Nel preventivo della cucina mi hanno inserito una REX TT800 ma visto i 47 Db di potenza sonora ed avendo una lavastoviglie REX in ufficio che sta più tempo a riparare che a lavare i piatti :evil: , avrei pensato di inserirne un’altra.

Scartata molto a malincuore MIELE per i prezzi troppo alti :cry: , i modelli su cui mi starei orientando sono i seguenti:

BOSCH – SMV55T00EU o SBV59T00EU
AEG – FAVORIT 86010 VI


Che ne dite?

#2
io preferirei bosh, pur non conoscendo quei modelli, per esperienza ho notato che sono molto più solide dellle AEG...(in un negozio ho provato a muovere la porta aperta a destra e sinistra: la Aeg ballava, la bosh niente, al massimo si spostava tutta la lvs!!!!)

#3
Forse sceglierei Bosch...
AEG è la linea "di lusso" del gruppo Electrolux (di cui anche Rex fa parte).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»