La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno NEFF acquistato online - arrivato...

#1
Salve,

venerdì scorso preso dallo scaxxo alle undici di sera prima di chiudere bottega mi sono "gratificato" regalandomi un forno nuovo nuovo per la cucina che andrò ad acquistare prossimamente

ieri è arrivato il mio nuovo Neff Mega 4664 N oggi disimballo e poi posto le prime impressioni...

Ah... costo complessivo 860... mooolto meno del miglior prezzo reperibile presso i mobilieri in zona...

#3
Preso su Ebay venditore tedesco mega konfort spedito a casa in 5 gg totale 860 €... non è la versione hide come nella foto, comunque Neff (modello precedente credo del 2006/2007) 14 funzioni molto bello istruzioni e interfaccia in italiano... :o

#4
Sto comprando anch'io da loro. Solo ho un momento di perplessità perchè gli articoli che mi interessano me li hanno offerti via e-mail ma non sono in lista nel negozio on line. Quindi si tratta di comprare direttamente tramite E-mail. Mi domando Ma che validità legale avrà una mail? Dopo che ho fatto il bonifico tramite Pay-pal chi mi garantisce se qualcosa va storto dato che sono anche fuori da E-bay? Tu hai comprato su E-bay o tramite mail?
Grazie delle info!
EmmeTi

#5
EmmeTi ha scritto:Sto comprando anch'io da loro. Solo ho un momento di perplessità perchè gli articoli che mi interessano me li hanno offerti via e-mail ma non sono in lista nel negozio on line. Quindi si tratta di comprare direttamente tramite E-mail. Mi domando Ma che validità legale avrà una mail? Dopo che ho fatto il bonifico tramite Pay-pal chi mi garantisce se qualcosa va storto dato che sono anche fuori da E-bay? Tu hai comprato su E-bay o tramite mail?
Grazie delle info!
Teoricamente nessuno...
Praticamente credo la serietà del venditore.
Io ho abbandonato Neff per una serie di motivi e sono andato su Siemens acquistati online in Italia.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
ciao emmeti,
anche io ho preso la roba da loro.
anche io ho parlato con loro tramite e-mail. io ho chiesto a loro di mettere gli articoli direttamente sul sito per prenderli con pay-pall. Mi sembra di ricordare che se dovessero aggiornare il sito per ogni richiesta non gli passerebbe piu'. forse dovrebbero organizzare meglio il sito.
comunque per la mia esperienza (per quel che vale), posso dire che quei tedeschi sono pressochè infallibili, delle macchine perfette di distribuzione e consegna di elettrodomestici. poche parole, solo fatti. chiedi e ti sarà dato. peccato solo che non trattino miele

#7
cris72 ha scritto:ciao emmeti,
anche io ho preso la roba da loro.
anche io ho parlato con loro tramite e-mail. io ho chiesto a loro di mettere gli articoli direttamente sul sito per prenderli con pay-pall. Mi sembra di ricordare che se dovessero aggiornare il sito per ogni richiesta non gli passerebbe piu'. forse dovrebbero organizzare meglio il sito.
comunque per la mia esperienza (per quel che vale), posso dire che quei tedeschi sono pressochè infallibili, delle macchine perfette di distribuzione e consegna di elettrodomestici. poche parole, solo fatti. chiedi e ti sarà dato. peccato solo che non trattino miele
Classico della mentalità tedesca.
Dare soldi, vedere cammello...
Il venditore sembra una persona molto seria visti i feedback e i commenti che si trovano online.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Cris72 purtroppo non mi hanno offerto di fare come con te, mettendo i miei articoli on line,l ma di mandarmi una richiesta dui pagamento tramite Pay-Pal, alla quale io dovrei poi dire di si.
Sarei stata più tranquilla comprando su E-bay perchè Pay Pall dovrebbre coprire fino a 1000Euro di perdita se l'acquisto è stato fatto su E-bay Se no si limiota ad un generico "tenteremo di riprendere i costi" che lascia il tempo che trova Per questo ho sempre usato e-bay per gli acquisti grossi (insomma, relativamente). Una volta ho ancge usato il servizio di protesta per merce che non mi era mai arrivata e, alla fine, dopo l'intervento di E-bay ho avuto rispedita la merce.
Comunque mi lancerò dati i pareri più che positivi su mega-komfort
Grazie a tutti
EmmeTi

#9
ciao emmeti,
forse non mi sono spiegato bene, ma io ho ordinato le cose semplicemente con una e-mail e poi pagato l'intero importo, che superava abbondantemente i 1000 euro, con pay-pall.
non so quanti giudizi positivi abbiano ora, ma ai miei tempi ne avevano piu' di 3000 con 1 giudizio negativo.
Insomma, bisognerebbe proprio essere sfortunati a mio modo di vedere.
io ho provato a testare il venditore scrivendogli settimanalemtne per almeno 3 mesi chiedendo i prezzi di 1000 elettrodomestici. mi hanno sempre risposto (certo in maniera un po stringata). Fossi stato piu' furbo avrei preso anche la cappa da loro.
okkio con il forno: recentemente neff ha dato un restyling ai forni stessi (credo che la machcina sottostante per molti modelli sia rimasta la stessa) per cui vedi di chiedere il modello giusto (in germania hanno sigle diversi).
COme già detto loro ti danno esattamente quello che chiedi: se quello che ti arriva non e' quello che hai chiesto e' perche' hai sbagliato tu a fare l'ordine. Dovrebbero darti l'ultima versione (io avevo chiesto un modello frigo della liebherr che era dell'anno precedente e loro mi avevano risposto che non potevano vendermelo in quanto era un modello vecchio), pero' tu devi fare la richiesta giusta e non basarti su quello che vedi nel sito che puo' essere non aggiornato. Quindi consiglio: ricerca forno d'interesse in sito neff Italia. ricerca stesso forno in sito neff germania. Individuazione della sigla tedesca corrispondente. richiesta tramite mail a mega komfort. pagamento e stai tranquilla che questi sono dei robot pressoche' infallibili. L'unica cosa che puo' capitare e' che il camion faccia un incidente o che qualcuno rubi il camion. bisogna avere la sfortuna addosso.

#10
Ah Quindi come farò io! Avevo capito che ti avevano inserito il modello sul sito propio per te. Io però ho problemi di comunicazione Ci vogliono un sacco di giorni fra il momento in cui gli faccio una domanda e quello in cui ricevo la risposta!!
Per il modello non c'è problema, ho già fatto quello che dici ti, armata di babelfish. Ed infatti una macchina caffè Neff che volevo, ma che è dell'anno scorso, non me la vendono purtroppo!
EmmeTi

#11
EmmeTi ha scritto: Per il modello non c'è problema, ho già fatto quello che dici ti, armata di babelfish. Ed infatti una macchina caffè Neff che volevo, ma che è dell'anno scorso, non me la vendono purtroppo!
Anche a me è capitato in Italia.
BSH sta rivedendo tutta la linea... I modelli vecchi sono ancora in circolazione perchè fondi di magazzino... Siemens infatti ha smesso di produrre i forni vecchi da qualche mese...
Nel frattempo è uscita la linea nuova ma io avevo ancora il forno vecchio... bene, ho telefonato a 4/5 rivenditori per avere il microonde vecchio da abbinare ma niente... nessuno lo aveva piu' nessuno.
Alla fine ho restituito il forno, pagato la differenza con quelle nuovo e acquistato il micro della nuova linea.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
Io ho in più il problema della spedizione La macchina del caffè che voglio io (col beccuccio del vapore) ce l'hanno ancora in pochi (quelli a cui è rimasto un fondo d magazzino, evidentemenete) e quei pochi non spediscono in Italia
Uff
EmmeTi

#13
EmmeTi ha scritto:Io ho in più il problema della spedizione La macchina del caffè che voglio io (col beccuccio del vapore) ce l'hanno ancora in pochi (quelli a cui è rimasto un fondo d magazzino, evidentemenete) e quei pochi non spediscono in Italia
Uff
Hai provato in Italia?
Il modello vecchio non sono proprio riuscito ad averlo :(. Lo scherzetto mi è costato 150 euro :twisted: :twisted: :twisted:
Magari tu hai piu' fortuna!.
Sai cosa? Microonde da incasso, macchine da caffè incasso ecc ecc sono prodotti che costano tanto e che si vendono meno degli altri eldom... Molti non li hanno neanche in magazzino e li ordinano sul venduto.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Sai cosa? Microonde da incasso, macchine da caffè incasso ecc ecc sono prodotti che costano tanto e che si vendono meno degli altri eldom... Molti non li hanno neanche in magazzino e li ordinano sul venduto.
Credo che tu abbia messo il dito sulla piaga Questa roba da incasso costa veramente troppo rispetto a quella non da incasso.
Il mio forno a MO precedente l'avevo comprato da appoggio e poi inserito in una nicchia della colonna, che tanto era stata fatta dal falegname e ci avevo fatto lasciare l'aria necessaria. Un sacco di gente fa così e ne capisco bene i motivi. Nella cucina nuova non me la sono sentita, anche perchè è una cucina che non merita un simile trattamento :-) Però che mi facciano pagare una macchina del caffè 1600 euro mi pare una follia, quando il modello da appoggio costa proprio al massimo la metà o, più facilmente 1/3. Secondo me hai ragione: particolarmente in Italia ne vendono pochine e la comprano solo su ordinazione Risultato: prezzi alti e nessun pezzo in magazzino. Poi mettici pure che Neff in Italia ce l'hanno in pochissimi, praticamente quasi solo i mobilieri ed ecco fatto che da noi è impossibile trovare quello che voglio. Ma come mai non hai più preso all'estero?
EmmeTi

#15
ciao emmeti io ho preso da mega komfort forno frigo e lavast tutto neff, ho pagato con bonifico anticipato e dopo pochi giorni mi è arrivato tutto come pattutito senza danno (e da oggi anche montato :wink:) e via posta ordinaria anche la fattura, devo ammettere che non sono molto loquaci nelle comunicazioni ma alla fine preferisco la sostanza no frills
Dare soldi, vedere cammello...
:wink: senza tanti inutili giri di parole
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio