La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guide Telescopiche per forno Siemens

#1
Buongiorno a tutti :D
mi sono appena registrata dopo avere sbirciato per un po' questo bel sito.

Ho da poco acquistato un forno Siemens con apertura a bandiera (modello HB75L551J) con sistema di pulizia Active clean (pirolisi). Avrei intenzione di comprare anche le guide telescopiche per una maggiore comodita' e sicurezza nell'utilizzo del forno. Vorrei sapere da chi le ha utilizzate un'opinione sull'utilita' delle guide.

In piu' ho letto in un 3D in questo forum che questo tipo di guide non sarebbe compatibile con un forno Active Clean, ma il servizio di assistenza ai clienti Siemens invece dice che sono compatibili :roll:

Vi sarei grata per una risposta.
Un caro saluto
Normandie

Re: Guide Telescopiche per forno Siemens

#2
normandie ha scritto:
In piu' ho letto in un 3D in questo forum che questo tipo di guide non sarebbe compatibile con un forno Active Clean, ma il servizio di assistenza ai clienti Siemens invece dice che sono compatibili :roll:
Il servizio assistenza ne sa sicuramente di piu' ;).
Oppure chiedi a un rivenditore...
In ogni caso spero non avrai difficoltà a trovarle... Siemens ha appena lanciato la linea nuova di forni...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
grazie della risposta.
su Internet le ho trovate, e anche l'assistenza Siemens mi ha confermato il numero dell'articolo quindi penso siano ancora disponibili.
Ho visto che Siemens ha lanciato una nuova gamma di forni, io ho preso quello della generazione precedente :x

vediamo se qualche anima gentile mi da il suo parere sulla comodita' di queste guide.... :P
Normandie

#4
normandie ha scritto:grazie della risposta.
su Internet le ho trovate, e anche l'assistenza Siemens mi ha confermato il numero dell'articolo quindi penso siano ancora disponibili.
Ho visto che Siemens ha lanciato una nuova gamma di forni, io ho preso quello della generazione precedente :x

vediamo se qualche anima gentile mi da il suo parere sulla comodita' di queste guide.... :P
Normandie
Sulla nuova gamma Siemens non le danno disponibili per il modello che sostituisce il tuo, ossia il modello HB75LA560J. Infatti penso, ma non ne sono sicuro, che non si possano mettere. Io ho il forno che hai te, e vista la muffola interna, non si possono agganciare perchè è clear and clean.
Ricordati comunque che prima di fare la pirolisi, devi pulire manualmente il vetro dalla parte interna, altrimenti lo sporco diventa indelebile. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#5
Gianfry, grazie della risposta e del consiglio sulla pulizia del forno.
Visto che hai lo stesso forno, ti posso chiedere come ti ci trovi? Io non l'ho ancora utilizzato visto che aspetto che mi montino la cucina nuova tra qualche settimana.
Sei contento di avere preso l'apertura laterale?

Buona giornata
Normandie

#6
normandie ha scritto:Gianfry, grazie della risposta e del consiglio sulla pulizia del forno.
Visto che hai lo stesso forno, ti posso chiedere come ti ci trovi? Io non l'ho ancora utilizzato visto che aspetto che mi montino la cucina nuova tra qualche settimana.
Sei contento di avere preso l'apertura laterale?

Buona giornata
Normandie
Sicuramente si ! :wink:

Hai fatto un'ottima scelta !!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Pericolo danneggiamento guide telescopiche

#7
Fate molta attenzione voi che avete scelto di montare le guide telescopiche nei vostri forni con pulizia pirolitica!
Devono essere assolutamente rimosse prima di procedere alla suddetta pulizia pirolitica a 500C, perché la maggior parte di esse non sono in grado di resistere ad una tale temperatura! La conseguenza sarebbe un annerimento irreversibile dell'acciaio, ma soprattutto la combustione del lubrificante utilizzato per far scorrere le guide, che verrebbe ridotto in cenere, ed in alcuni casi la deformazione del metallo, che ne impedirebbe lo scorrimento in futuro!
La sostituzione delle guide telescopiche può richiedere un esborso che va dai 100 fino a oltre i 200 euro!
Questo vale per tutte le marche.
Solo pochissimi forni di produzione dal 2018 in poi dispongono di guide telescopiche resistenti alla pulizia pirolitica!