La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice MIELE

#1
Ciao a tutti,

devo acquistare una nuova lavatrice. Sarei orientata verso una MIELE. Ho guardato i vari modelli e mi sembra di averne individuati due: 3943 (acciaio) e 3985 navitronic.

Cosa mi consigliate? Ho un po' paura che quella in acciaio mi dia problemio di pulizia.... tipo impronte e o righe varie.

Ho anche dato un'occhiata all'AEG lavamat 84953. In paragone a Miele, cosa ne pensate?

grazie 1000

#2
posso solo dirti che miele ha pochi paragoni... anche come prezzo:9

quella in acciaio la stavo valutando anche io (ha solo il cestello che arriva fino a 6,5 e per le mie esigenze mi sta un pò stretto)... siamo cmq sui 1500 euro e passa circa
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3
si i prezzi non sono proprio economici, però sono dell'idea che più spendo meno spendo. Nel snso che non voglio una lavatrice che mi dia problemi dopo 2 anni, per lavoro, ne io ne il mio compagno abbiamo il tempo di aspettare un tecnico o di stare senza lavatrice per giorni. Quindi per prendere una lavatrice di fasci media, preferisco avere la migliore e stare tranquilla per un po' di tempo.

Penso che anche tu sia della stessa idea e mi fa piacere sapere che anche tu stai lavutando quella in acciaio.

Si la capienza di 6kg non è molto comoda, ma ho visto che comunque la MIELE arriva al massimo a 6,5kg.

Noi al momento siamo in due e 6kg dovrebbero bastarci, ma anche qualora in futuro fossimo in 3 o più penso che dividerò semplicemente meglio la biancheria in più lavaggi.

La novitronic l'hai valutata? L'unica MIELE a 1800 giri e motore professionale?

ps: cosa ne pensi delle asciugatrici MIELE, non hanno il programma lana/seta della AEG, ma solo il programma trattamento lana che non asciuga, ma toglie solo un po' di umidità

#4
Anche per le asciugatrici ne ho sentito parlare molto bene, io non guarderei tanto ai programmi, nel senso è chiaro che li fanno in base a tempo ed a temperatura, ma a mio avviso una miele è sempre migliore di una aeg o simili

Sto anche valutando la linea progessionale miele...avendo spazio e usando le macchine sia io che mia suocera preferivamo prendere qualcosa di veramente tosto!
Riuscissi a prendere una 8 kili sarebbe il massimo... devo sentire i prezzi
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
AH... adesso mi metti la curiosità di conoscere la linea professionale. Dove hai trovato info?

Stasera abbiamo paragonato i due modelli acciaio e navitronic. La migliore in assoluto per prestazioni e consumo è la top di gamma 3985.

La nostra scelta finale sarebbe la 3985, ma se trovo qualche info su quelle professionali.....

Grazie mille

#6
titania ha scritto:AH... adesso mi metti la curiosità di conoscere la linea professionale. Dove hai trovato info?
http://www.mieleprofessional.it
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
per i professionali hai già avuto la risposta:)))

eh approposito ccd mica sai più o meno i prezzi della linea professionale?? 3000? 5000? oltre? :)))) più o meno è grazieeeeeeeeee
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
titania ha scritto:AH... adesso mi metti la curiosità di conoscere la linea professionale. Dove hai trovato info?

Stasera abbiamo paragonato i due modelli acciaio e navitronic. La migliore in assoluto per prestazioni e consumo è la top di gamma 3985.

La nostra scelta finale sarebbe la 3985, ma se trovo qualche info su quelle professionali.....

Grazie mille
ti dirò è solo uno sfizio mio... dipende molto dall'uso che ne fai... io attualmente ho una 6.5 e mi trovo davvero in difficoltà per lavare sopratutto le coperte e i copridivani... che puntualmente porto in lavanderia. In futuro avrò oltre questo problema anche quello di avere diversi asciugamani e teli e preferisco fare un solo lavaggio e una sola asciugatura. Seconda cosa ho la fortuna di avere la lavanderia separata che in pratica è una stanza enorme, con attacco anche del gas...per cui anche se sono più grandi non ho problemi a piazzarle e sono disposta a investirci anche più soldi.
Cmq anche quel modello che dici tu è ottimo :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
mi inserisco nel vostro discorso. Anche io pensavo a una lavatrice Miele, ma il rivenditore che ci sta seguendo x riarredare tutta casa (è un amico della dolce metà) ha detto che anche le bosch sono ottime, hanno + funzioni delle miele e costano meno... mandandomi così in confusione.

(aveva fatto lo stesso discorso per la lvs, alla fine ho preso Miele comunque...però il tarlo mi è rimasto)

Mi potete spiegare perchè la lavatrice miele sarebbe superiore a tutte le altre marche? che caratteristiche in più ha? voi perchè prenderete proprio la Miele?

Io son disposta a spendere per avere un ottimo prodotto che lavi bene e non mi rovini i capi (anche in seta e cachemire), sennò spendiamo un patrimonio in lavanderia...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10
chiaretta ha scritto:mi inserisco nel vostro discorso. Anche io pensavo a una lavatrice Miele, ma il rivenditore che ci sta seguendo x riarredare tutta casa (è un amico della dolce metà) ha detto che anche le bosch sono ottime, hanno + funzioni delle miele e costano meno... mandandomi così in confusione.

(aveva fatto lo stesso discorso per la lvs, alla fine ho preso Miele comunque...però il tarlo mi è rimasto)

Mi potete spiegare perchè la lavatrice miele sarebbe superiore a tutte le altre marche? che caratteristiche in più ha? voi perchè prenderete proprio la Miele?

Io son disposta a spendere per avere un ottimo prodotto che lavi bene e non mi rovini i capi (anche in seta e cachemire), sennò spendiamo un patrimonio in lavanderia...
Sicuramente anche Bosch è una buona marca, ma penso che faccia parte di un segmento di mercato leggermente più basso della Miele. Da quel che so poco marche sono raggruppabili nel "gotha degli elettrodomestici". Ti cito: Gaggenhau, Miele, Neff. Seguono poi Siemens, Aeg, Bosch.

Mia mamma ha lavatrice e asciugatrice Bosch (asciugatrice tripla A) e si trova molto bene, ma ritengo che comunque sia ancora molto lontana dalla Miele.

Le differenze secondo me stanno:

- nella fabbricazione che avviene esclusivamente in Germania e l'iperspecializzazione che questa azienda ha perseguito negli anni

- nei motori inverter che sono semi-professionali e la cui durata è ben più lunga dei normali motori

- nel cestello a nido d'ape brevettato, che evita di rovinare i capi

- nella superiorità della tecnologia rispetto al design. Ovviamente qui la scelta è soggettiva... io tra una LG super-design preferisco una Miele super-tecnologia

- nel peso in ghisa interno alla lavatrice che ne migliora la stabilità. Una Miele pesa ca. 94 kg

- nel grado di umidità residua. Il modello che ho scelto ha 1800 giri e un'umidità residua del 43%

- nei consumi.... i tedeschi sono molto attenti al "green" o grun (per dirla nella loro lingua)

Insomma queste sono le cose che mi vengono in mente. Prova a paragonare una Punto con una BMW e vedrai che sicuramente ci sono delle differenze macroscopiche. Entrambe hanno la stessa funzione, ma la seconda......

Poi De gustibus non est disputandum

Penso che tu abbia fatto un'ottima scelta e cancella il tarlo che ti è rimasto.

Per la lavanderia, pensa che comunque certi capi proprio non li puoi lavare in casa e io certe maglie in cachemere Miele o non Miele le faccio solo lavare in lavanderia.

#11
ti dirò è solo uno sfizio mio... dipende molto dall'uso che ne fai... io attualmente ho una 6.5 e mi trovo davvero in difficoltà per lavare sopratutto le coperte e i copridivani... che puntualmente porto in lavanderia. In futuro avrò oltre questo problema anche quello di avere diversi asciugamani e teli e preferisco fare un solo lavaggio e una sola asciugatura. Seconda cosa ho la fortuna di avere la lavanderia separata che in pratica è una stanza enorme, con attacco anche del gas...per cui anche se sono più grandi non ho problemi a piazzarle e sono disposta a investirci anche più soldi.
Cmq anche quel modello che dici tu è ottimo :)[/quote]

Ho dato un'occhiata ai modelli professionali, ma ci sono due cose per cui non posso procedere:

- spazio. In appartamento è un po' difficile inserirle....se avessi una casa con lavanderia, come te, non ci penserei un'attimo in più... ma in città....

- giri e umidità residua dei vari modelli. Ho visto che hanno al massimo 1200 giri e un'umidità maggiore o uguale al 50% (varia tra modelli).

Non so, mi sa che rimango sulla 3985 anche se ha solo 6kg, farò più lavatrici....

#12
titania, grazie per il tuo post!, mi hai aiutato a chiarirmi le idee!!
(a questo punto, continuo a spendere per la lavanderia e mi compro una bosch) :)

avrei preso la Miele se avessi avuto la sicurezza di poterci lavare TUTTO, ma se così non è, è inutile pagarla il doppio per doversi comunque avvalere della lavanderia per i capi pregiati e delicati...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
chiaretta ha scritto:titania, grazie per il tuo post!, mi hai aiutato a chiarirmi le idee!!
(a questo punto, continuo a spendere per la lavanderia e mi compro una bosch) :)

avrei preso la Miele se avessi avuto la sicurezza di poterci lavare TUTTO, ma se così non è, è inutile pagarla il doppio per doversi comunque avvalere della lavanderia per i capi pregiati e delicati...

qui per me fai un grande errore ... le Miele sono assolutamente eccezionali .... solo quando ne hai provata una ... lo arrivi effettivamente a comprendere .... Può essere che alcuni modellli abbiano meno opzioni .... ma non me ne farie un problema...

In ogni caso starei molto attento ... che tanti programmi "speciali" dichiarati da altri siano veramente efficenti .... e non siano solo il tentativo di differenziare il prodotto rispetto ad altri.

Cmq... non affiderei mai e poi mai i miei maglioni di cachemire ad una lavatrice.......

#14
chiaretta ha scritto:titania, grazie per il tuo post!, mi hai aiutato a chiarirmi le idee!!
(a questo punto, continuo a spendere per la lavanderia e mi compro una bosch) :)

avrei preso la Miele se avessi avuto la sicurezza di poterci lavare TUTTO, ma se così non è, è inutile pagarla il doppio per doversi comunque avvalere della lavanderia per i capi pregiati e delicati...
non capisco questo fatto di non lavarci tutto... :? :?
A mio avviso usando i programmi giusti ci lavi veramente tutto e mentre una miele con il brevetto a nido d'ape ha la capacità di non farti rovinare lana e seta... le altre non hanno questa possibilità... io punto proprio ad una miele professionale perchè ho proprio intenzione di lavarci tutto ... magari inzialmente con le giacche farò delle prove e vediamo cosa tiro fuori. :wink:

per i giri centrifuga sono più bassi, ma hanno una resa completamente diversa dalle normali lavatrici e il ciclo centrifuga dura in media 7/8 minuti contro i 4/5 delle lavatrici non professionali. Mi stavo informando anche per le lavatrici girbau che ho provato in una lavanderia a gettoni:) sono fantastiche! :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#15
chiaretta ha scritto:titania, grazie per il tuo post!, mi hai aiutato a chiarirmi le idee!!
(a questo punto, continuo a spendere per la lavanderia e mi compro una bosch) :)

avrei preso la Miele se avessi avuto la sicurezza di poterci lavare TUTTO, ma se così non è, è inutile pagarla il doppio per doversi comunque avvalere della lavanderia per i capi pregiati e delicati...
Chiaretta, forse hai frainteso quello che intendevo:

"Per la lavanderia, pensa che comunque certi capi proprio non li puoi lavare in casa e io certe maglie in cachemere Miele o non Miele le faccio solo lavare in lavanderia."

Certi capi sono lavabili solo a secco e nessuna lavatrice dalla Indesit alla Miele potrà mai ovviare a questo problema.

La scelta di portare cmq i capi di cachemere in lavanderia è puramente soggettiva. Nella Miele lavi tranquillamente lana e seta, ma IO , ripeto IO, preferisco portarli in lavanderia,.

Questo non per paura che siano rovinati dalla lavatrice, ma per problemi di tempo (non ho il tempo di mettermi lì a stendere i capi delicati piatti su un panno) e abitando al nord in inverno ci mettono almeno 2 giorni per asciugarsi. Certe macchie poi proprio non devono essere messe a contatto con l'acqua altrimenti peggiori la situazione.... vedi per esempio macchie d'olio.... lavanderia e lavaggio a secco per evitare aloni.

Poi sicuramente io sono particolarmente attenta e "insicura" per cui preferisco delegare alla Lavanderia, ma questo non toglie che tu possa lavarci qualsiasi cosa in una Miele.

Concludo dicendoti che se acquisti una Bosch, non fai un'errore, nel senso che è una buona marca, ma se vuoi il top vai su Miele.