La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fare a meno del contratto gas?

#1
ciao, abbiamo appena comprato casa e ho milioni di domande in testa. Vi ho trovato e adesso inizio con la prima:
nell'appartamento dove andremo, il riscaldamento e l'acqua calda sono centralizzate. Mi chiedevo: secondo voi conviene fare il solo contratto luce e non fare quello gas? Ho letto i post sui piani cottura ad induzione e potrebbero essere la soluzione.

Qualcuno ha già fatto questo ragionamento? a che conlusione siete giunti?

grazie!!!

#2
beh, dal punto di vista della sicurezza è sicuramente meglio (niente fughe di gas, niente rischi di monossido di carbonio dalla caldaia, ecC)

dall'altro i costi sono senz'altro maggiori, soprattutto in italia: l'elettricità costa di più, i piani ad induzione mooolto di più di un normale piano a gas, e anche le pentole devono essere specifiche...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
sei anche certa che nel condominio non abbiano intenzione di suddividere l'impianto? perchè se fra un paio d'anni deliberassero la divisione dell'impianto... è una spesa che rimandi solamente (sempre che comuqnue fai la predisposizione)...

fatti i calcoli anche sul consumo del piano ad induzione anche in base a quanto mangiate (pranzo e cena? solo cena? quante persone?) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine