La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV Plasma risoluzione 1024x768: conviene?

#1
Per la serie "quando uno è fuori per le spese" (come si evince dal thread sulla lavastoviglie...).

Già da tempo sto pensando di cambiare il TV.

Ho un non più giovane Philips CRT 28", di oltre 10 anni di vita, e dovrò presto passare ad un tv nuovo.

Avrei pensato alla misura di 32-27" perchè la distanza di visione è di 3mt - 3,5mt.

Le "sorgenti" da usare sono i canali TV, sia analogico (fin tanto che ci sarà, ma la Toscana se non erro passerà al DTT nel 2012) che digitale terrestre, niente Sky per ora (ma ho letto che quando saranno disponibili nuovi canali nel DTT vorrebbero prenderne qualcuno), DVD (bluray solo quando saranno scesi di prezzo i dischi).

Mi piacerebbe prendere un plasma, perchè sono convinto che siano migliori per quanto riguarda il nero e la resa nell'analogico, ma a prezzi bassi (diciamo entro i 600€) trovo solo oggetti con risoluzione 1024x768.

Sulle riviste sia di informatica che di audiovideo si sconsigliano i plasma con quella risoluzione perchè sono prodotti "vecchi", eppure nei forum in giro leggo tanto bene dell'LG 32PG6000.

Che ne pensano gli esperti? (P.S. Me la cavo meglio nei computer e nell'audio che nel video.....)
Immagine

#2
Il problema non è tanto di risoluzione, la qualità delle immagini rimane buona sulle trasmissioni tradizionali, saresti penalizzato sui dvd, ma davvero perchè rischi di trovarti di fronte a prodotti meno recenti, rimanenze o avanzi che non hanno sicuramente una rapporto qualità prezzo adeguato.
Da quella distanza però la misura 32" mi sembra decisamente piccola, e sicurmante al plasma di quelle misure non ne producono (minimo 37")
Quindi 37" minimo ma 42" fortemente consigliato....

Bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#3
Se vai su un panasonic tipo TH-37PX80 o meglio 42PX80 hai un prodotto eccezionale e ci stai abbastanza nel budget, i prezzi stanno scendendo perche' arriva il modello 2009