La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Kariar ha scritto:dovresti dire quanto vuoi spendere... 8)

vero!!!
non vorrei spendere più di 400 euro....lo so forse è poco ma la uso forse esagerando 5 volte al mese....
comunque accetto qualsiasi consiglio.......comunque grazie e in attesa di notizie ti auguro una buona serata :lol:

#4
Kariar ha scritto:dovresti dire quanto vuoi spendere... 8)
volevo chiederti un parere: la mia lavastoviglie è una rex ,ha sei anni ma è stata usata pochissimo...il problema è che non scarica l'acqua :(
ho già cambiato il kit della pompa(quello vecchio aveva le palette rotte)...ha funzionato per circa 10 volte poi ha ridato lo stesso problema :( ho rismontato la pompa, ma era tutto ok...ho pulito i filtri che comunque erano puliti...il tubo non è intasato perchè ho provato a soffiare al contrario e l'acqua fa le bolle....tu sai come risolvere il problema? vorrei chiamare ilcentro assistenza, ma non vorrei farmi "spellare"...è giusto che iltecnico si psghi il lavoro che fa ed i pezzi, ma non vorrei sperdeci tanto per poi avere una macchina vecchia quando con poco in più ne compro una nuova.....grazie ancora!!!!!!!!!!! :D

#5
Ciao! :D
Guarda non ti so dire... perchè anche i miei genitori hanno una Rex, che ormai ha 15 anni, ed è endata sempre bene (considera che lavora tutti i giorni :lol: e non ha mai sconti)... e comunque quei piccoli problemini che ha dato, sono stati risolti dall'assistenza. Io ti consiglio (se vuoi mantenere la lavastoviglie che hai) di chiamare l'assistenza e farti fare almeno un prevendtivo di spesa, pagando intanto il solo diritto di chiamata.. e da lì ti regoli.
Per quanto riguarda la nuova lavastoviglie... se la usi poco, per mia personale esperienza, va bene anche una Ariston/indesit... perchè anche se questo è un marchio economico, ha una ottima assistenza... e questo è un fatto importante, perchè gli elettrodomestici finchè vanno bene non ci sono problemai, ma se poi cominciano a funzionare male, una cattiva assistenza ti fa passare i guai.
La Ariston so che ha una assistenza affidabile, e potresti comprare una buona lavastoviglie (tra le loro fasce di prezzo ) con 400 euro.
Altrimenti, potresti vedere una nuova Rex (anche se non ne ho letto benissimo ultimamente) o anche Bosch... ma credo che sali di prezzo.
Ma deve essere da incasso o a libera installazione?

ciao :D

#6
I miei hanno Rex da almeno una decina di anni.
Lavast. perfetta, lava bene e solo l'anno scorso ha richiesto l'assistenza perchè non caricava l'acqua.
75 euro, è uscito il tecnico e ha cambiato un tubo e pulito la pompa...
Ora va che è una meraviglia
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Mi diceva il tecnico (e anche il mio amico ing meccanico che lavora in una nota azienda) che la verità è che per rendere una lavastoviglie (mas anche una lavatrice) più longeva basta usare sempre/spesso il programma più forte... perchè in quel modo, oltre a pulirsi i piatti, si pulisce anche la lavastoviglie con notevole beneficio per tutte le parti meccaniche..
Difatti i miei fanno sempre il programma più forte e dentro la lavastoviglie è nuovissima e brillante... :wink:

#8
Scusate l'o.t.... kariar, non lo sapevo! Io lo faccio già perchè mi da l'idea di maggiore igiene, e in effetti la mia lavastoviglie dentro sembra nuovissima (ha 5 anni comunque pochini direi)!
Buono a sapersi :wink:

#9
AriNina ha scritto:Scusate l'o.t.... kariar, non lo sapevo! Io lo faccio già perchè mi da l'idea di maggiore igiene, e in effetti la mia lavastoviglie dentro sembra nuovissima (ha 5 anni comunque pochini direi)!
Buono a sapersi :wink:
Si, ma sai... anche mia madre usava sempre il programma più forte perchè la pensava come te... ma poi un giorno parlando con questo mio amico ing che lavora per un grosso produttore di eletrtrodomestici... sono uscite fuori le lavatrici... e gli ho chiesto "scusa ma che le mettete a fare quelle temperature esagerate, a cui non laverò mai i panni?"... e lui mi ha risposto "magari per pulire la lavatrice" :wink: e da lì mi ha spiegato meglio questa cosa, che va estetsa anche alle lavastoviglie.
Difatti a casa mia programma eco o normale.. mai fatti... sempre e solo il programma forte :D

#10
Kariar ha scritto: sempre e solo il programma forte :D
alla faccia dell'ecologiaaaaaa.... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto:
Kariar ha scritto: sempre e solo il programma forte :D
alla faccia dell'ecologiaaaaaa.... :roll:
Lo so :oops: Però in compenso uso tutto a basso consumo e con classi di energia A o A+ e prima di fare una lavastoviglie aspetto che davvero sia piena e traboccante e non la faccio partire semi-vuota (del tipo che non ho più nemmeno una forchetta, coltello, etcetc... ) :(

#12
giuzepp ha scritto: non vorrei spendere più di 400 euro....lo so forse è poco ma la uso forse esagerando 5 volte al mese....
Sempre del gruppo Electrolux, c'è Zanussi che è un marchio ben più economico, questa lavastoviglie ha 4 programmi di lavaggio e due temperature ( 50°- 65° C ), due cicli speciali:"eco " e " giornaliero " 30 minuti ". Le funzioni sono di base però, se non ti serve altro, può bastarti....
unica cosa: € 400 non ti basteranno dovrai aggiungerci qualcosina :lol:

ciao Giuzepp :D

#13
cinzia* ha scritto:
giuzepp ha scritto: non vorrei spendere più di 400 euro....lo so forse è poco ma la uso forse esagerando 5 volte al mese....
Sempre del gruppo Electrolux, c'è Zanussi che è un marchio ben più economico, questa lavastoviglie ha 4 programmi di lavaggio e due temperature ( 50°- 65° C ), due cicli speciali:"eco " e " giornaliero " 30 minuti ". Le funzioni sono di base però, se non ti serve altro, può bastarti....
unica cosa: € 400 non ti basteranno dovrai aggiungerci qualcosina :lol:

ciao Giuzepp :D

grazie a tutti!!!
ciao cinzia!!!!!!!!!!!!come stai?
spero bene............per quanto riguarda la mia lavastoviglie ho sempre usato lo stesso programma a 55°, pulito spesso i filtri, fatto lavaggi a vuoto per tenerla pulita...............ma ultimamente sono un pò sfigato!
comunque quando c'è la salute............
oggi sono andato direttamente al centro assistenza della rex che si trova a bergamo (dove mi ero già recato il mese scorso) e devo dire che ho trovato persone disponibili e molto gentili....mi hanno spiegato come togliere la pompa motore per verificare le ventole...risultato con una spesa di 40 euro (kit ventole) e molto buona volontà ho riparato la mia rex....per un mesetto è andata bene, ma poi si è ripresentato lo stesso problema cioè non scarica l'acqua..........per finire lunedì gli porto la lavastoviglie e verificano il problema (speriamo bene)....per il prezzo effettivamente ho constatato che è un pò pochino anche se come ho detto la usiamo pochissimo......resto in attesa di altri suggerimenti
RINGRAZIO tutti e rinnovo i miei saluti a cinzia! :wink:

#15
cinzia* ha scritto:Ciao Giuzepp, tutto bene grazie...
qui fa un caldo micidiale :twisted:
:oops: :oops: :oops: anche qui fa un caldo esagerato, ma direi finalmente è arrivato...tra poco si cena!!!!ho una fame esagerata!