La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:Dalle catene della GD al piccolo negozio sotto casa, ormai moltissimi offrono il servizio di montaggio degli elettrodomestici.
Il problema è: "lo faranno accuratamante?".

Personalmente, avendo manualità, ho smontato la cappa autonomamente.
I forni hanno 4 semplici viti.
Attenzione particolare va prestata alla lavastoviglie che ha il frontale avvitato. In ogni caso sulla scheda di installazione è spiegato tutto perfettamente.
Il frigo da incasso invece è decisamente più complicato ;).
grazie mille Luca!
...per fortuna il frigo ce l'ho già e lo metterò libero...meno male, visto che mi hanno chiesto 1000 euro x la lavastoviglie non oso immaginare quello che mi avrebbero chiesto per un frigo classe A magari anche da incasso :)

#17
Luca81 ha scritto:Dalle catene della GD al piccolo negozio sotto casa, ormai moltissimi offrono il servizio di montaggio degli elettrodomestici.
Il problema è: "lo faranno accuratamante?".

Personalmente, avendo manualità, ho smontato la cappa autonomamente.
I forni hanno 4 semplici viti.
Attenzione particolare va prestata alla lavastoviglie che ha il frontale avvitato. In ogni caso sulla scheda di installazione è spiegato tutto perfettamente.
Il frigo da incasso invece è decisamente più complicato ;).
grazie mille Luca!
...per fortuna il frigo ce l'ho già e lo metterò libero...meno male, visto che mi hanno chiesto 1000 euro x la lavastoviglie non oso immaginare quello che mi avrebbero chiesto per un frigo classe A magari anche da incasso :)

#18
Io son dell'idea e delle certezza che la parte più complicata da montare è sicuramente l'applicazione dell'anta alla lavastoviglie a scomparsa.....
IL RESTO NON è così complicato....ma certo è meglio non improvvisarsi montatori....sopratutto per gli elettrdomestici.....poi fin che è un forno o un frigo poco ci vuole......ma pensaci bene....ciao....

#19
andhhh ha scritto:Io son dell'idea e delle certezza che la parte più complicata da montare è sicuramente l'applicazione dell'anta alla lavastoviglie a scomparsa.....
IL RESTO NON è così complicato....ma certo è meglio non improvvisarsi montatori....sopratutto per gli elettrdomestici.....poi fin che è un forno o un frigo poco ci vuole......ma pensaci bene....ciao....
...io sceglierò i mobili in laminato bianco lucido...sembrano identici al frontale della lavastoviglie...l'anta ci andrà lo stesso?...scusa, sono parecchio impreparata su questa cosa....

#20
no ma attenzione....ma tu prendi un lavastoviglie a scomparsa e quindi devi anche farti mandare dalla ditta della cucina l'anta oppure ne prendi una già carrozzata ? Se scegli quest'ultima non devi far nulla....però non è da incasso ma da libera installazione
ciao

#21
andhhh ha scritto:no ma attenzione....ma tu prendi un lavastoviglie a scomparsa e quindi devi anche farti mandare dalla ditta della cucina l'anta oppure ne prendi una già carrozzata ? Se scegli quest'ultima non devi far nulla....però non è da incasso ma da libera installazione
ciao
io la prenderei da incasso perché è integrata nella cucina...cioè nella fascia di mobili "di sotto"...mi sa che avrei bisogno dell'anta...quindi mi conviene rivolgermi al mobiliere...accipikkia, la lavastoviglie era l'elettrodomestico con più differenza di prezzo rispetto allo store...adesso forse ne capisco il motivo :?
comunque grazie mille per l'aiuto, davvero!!!

#22
ti compri una lavastoviglie "da incasso" su dochouse o altro sito di e-commerce, comunichi il modello al mobiliere, te la fai montare e sei a posto.
minimo risparmi 200 euro compreso spedizione e montaggio.

#23
michelone ha scritto:ti compri una lavastoviglie "da incasso" su dochouse o altro sito di e-commerce, comunichi il modello al mobiliere, te la fai montare e sei a posto.
minimo risparmi 200 euro compreso spedizione e montaggio.
nel mio caso risparmiavo almeno 300 euro andando in un semplice store...cmq, devo decidere se rischiare che mi sbaglino il montaggio...francamento credo il problema sia solo quello dell'anta...mah...ci penserò...cmq grazie mille michelone!!!