La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

televisore inserito in un cristallo

#1
Ho visto, tempo fa, uno schermo TV inserito nell'anta in cristallo di un armadio per camere da letto...

Io vorrei fare altrettanto applicando un cristallo (con TV incorporata) ad un mobile che il falegname mi deve realizzare.

E' possibile? Che spessore è necessario? Chi mi sa indirizzare?

Grazieee...

#2
E' possibile, ma non so se ti convenga fartelo fare dal falegname.

A questo punto se lo compri sei sicuro che funziona tutto in quanto testato dal produttore.

Io lo avevo visto (l'armadio) della ditta Presotto...molto bello....

#4
è possibilissimo farlo, ma non è un TV lcd "normale" puoi notarne i dettagli a questo link : AD NOTAM

comunque sono noti come MIRROR TV

#5
Io ho quello della Galli ed è spettacolare! (il solo sistema mi è costato €3000 in più all'armadio) Calcola che devi considerare la predisposizione di tutto l'impianto: canaline, portacavi, casse, etc...e, non meno importante, il cristallo che sicuramente deve avere delle caratteristiche particolari per renderti nitida l'immagine della tv.

#6
Grazie a tutti.

Ho contattato la ad-notam. Preventivo 2.800 euro compresa IVA, consistente in:

lcd 20.1 pollici (piccolo, perché mi serve in cucina)
casse audio
telecomando
specchio fumé, da montare davanti all'lcd, dimensioni circa 66x60 cm (dimensioni standard per lo schermo da 20.1 pollici): quando il TV è spento rimane soltanto lo specchio.

lo schermo lcd (spessore 3,2 cm) va incassato nel mobile (in una nicchia di profondità un po' maggiore mi pare (credo intorno ai 5 o 6 cm). Successivamente, grazie a magneti, si applica esternamente alla nicchia il vetro a specchio più grande che "nasconde" lo schermo.

effetto finale: specchio praticamente appoggiato al mobile

PRO: credo bellissimo
CONTRO: il prezzo... E anche il fatto che non saprei dove posizionare le casse audio, cui non avevo pensato...

galli mi sa che lo fa solo per i suoi armadi, utilizzando lcd della LOEWE.

#9
ho dato una sbirciata anch'io sul suggerimento di claustro, veramente interessanti, Grazie claustro :D

P.s. nella ricerca metti waterproof lcd TV altrimenti escono una sfilza di orologi :P

#11
Claustro ha scritto:Prova a dare un occhio su ebay cercando waterproof lcd.
Io ce l'ho e mi trovo bene
ciao

mi intrometto... waterproof, cioè il classico antischizzo acqua insomma?... quindi va bene anche metterlo in bagno?:) che ci ha fatto tremila problemi per le distanza dall'acqua:P li chiamano infatti proprio bathroom tv:P ehm sulla parte tv non sono aggiornata devo rimediare:P

scusate l'intrusione
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)