La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

interruttore distacco presa

#1
Salve,
per evitare che mi salti il contatore della luce esiste un componente che mi stacca l'utenza che mi fa saltate (per il consumo eccessivo) il contatore in modo da evitare che rimango al buio in tutto l'appartaemnto ??
GRAZIE

Re: interruttore distacco presa

#2
andr ha scritto:Salve,
per evitare che mi salti il contatore della luce esiste un componente che mi stacca l'utenza che mi fa saltate (per il consumo eccessivo) il contatore in modo da evitare che rimango al buio in tutto l'appartaemnto ??
GRAZIE
Conviene che descrivi questa utenza,e, sopratutto, leggi i dati riportati sulla targhetta : potenza assorbita etc etc. Inoltre, cerca di capire a quale MT del centralino è collegata. Solo così si può tentare una soluzione.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#3
No a me serve un componente che se attacco sbadatamente il forno , lavastoviglie, ferro da stiro e supero i 3Kw prima del distacco del contatore mi disattivi uno di questi 3 per evitare il buio...
Mi sono spiegato meglio ora?
Ultima modifica di andr il 18/06/09 9:05, modificato 1 volta in totale.

#4
mmm secondo me vorrebbe tipo un secondo salvavita che nel momento in cui l'apparecchio collegato consumi troppo, scolleghi solo l'elettrodomestico che causa il sovraccarico senza far saltare la corrente dal centralino e quindi rimanere senza.

Almeno io l'ho interpretata così, ma non ho consigli o prodotti da suggerire!!

#6
senza impianto domotico non esiste nulla ??? o si puo aggiungere qualcosa solo nella parte inziale dell'impinato ...??

#7
ecco Zawa dalle mille risorse, ed ha ragione forse è l'unico modo, ovviamente bisogna anche dare le precedenze, perchè se stacchi la lavastoviglie non succede niente, ma se stacchi il frigorifero ?

Comunque non penso esista qualcosa da applicare sulla presa direttamente ma serve come diceva Zawa un centralino intelleginte con la gestione dei carichi

#8
ok esiste un centralino del genere delle BTicino da installare all'inizio di un'impianto tradizionale (non domotico)???

#10
Ma semplicemente fare come fa mia mamma e tutte le casalinghe di vecchio stampo? Basta stare semplicemente attenti ad usare un elettrodomestico per volta. Con 3 kW non si può certo pretendere di usare un forno da 2.000 Watt più la lavatrice no?
Se si hanno certe necessità basta far aumentare la potenza contrattuale a 4,5 kW

#11
andr ha scritto:No a me serve un componente che se attacco sbadatamente il forno , lavastoviglie, ferro da stiro e supero i 3Kw prima del distacco del contatore mi disattivi uno di questi 3 per evitare il buio...
Mi sono spiegato meglio ora???
Questa risposta se indirizzata ad un bambino può andar bene. Guarda che se rileggi il tuo post iniziale non mi pare che ti sei epresso chiaramente, per cui i tuoi ultimi 3 punti interrogativi mi sembrano fuori luogo.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#12
Per aumentare la potenza a 4,5 perchè bisogna essere non residenziali? Questa non l'ho capita. Mi spiego: dal momento che devo montare i condizionatori, volevo passare a 4,5 kw. All'Enel mi hanno detto che nel contratto dovrò risultare NON RESIDENZIALE!!!!!! Ma se io ho la residenza perchè devo risultare non residente???

#14
icappaotto ha scritto:Per aumentare la potenza a 4,5 perchè bisogna essere non residenziali? Questa non l'ho capita. Mi spiego: dal momento che devo montare i condizionatori, volevo passare a 4,5 kw. All'Enel mi hanno detto che nel contratto dovrò risultare NON RESIDENZIALE!!!!!! Ma se io ho la residenza perchè devo risultare non residente???
Perchè non usufruisci dei sconti tariffe per basso consumo riservato ai contratti residenziali da 3,3 kW.
Praticamente vieni schedato come inquinatore, sprecone, ecc.ecc. e devi pagare la tariffa piena (belle mazzate).
Se devi mettere i cdz, ti conviene mettere i pannelli fotovoltaici, altrimenti diventi azionista di maggioranza all'Enel :lol: :lol: :lol:

#15
andr ha scritto:No a me serve un componente che se attacco sbadatamente il forno , lavastoviglie, ferro da stiro e supero i 3Kw prima del distacco del contatore mi disattivi uno di questi 3 per evitare il buio...
Mi sono spiegato meglio ora?
la chiave di tutto è qui.

non credo esista qualcosa che stacchi "un componente a caso" se superi i 3kw.

a meno che tu non abbia un sistema intelligente.
(se esiste senza far l'impianto domotico...picchio l'elettricista che non me ne ha parlato)

ad ogni modo...con un po' di accortezza e zero spese il problema si risolve.
Oppure si taglia la testa al toro e si fa il contratto da 4kw
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA