La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa angolare. Quali alternative?

#1
Ciao a tutti,

nella mia cucina i fuochi saranno all'angolo.
In fase di costruzione però sono aumentate le dimensioni dell'apertura della finestra quindi tra finestra e angolo (dove ci va la cappa) anzichè il metro e passa che avrei dovuto avere adesso mi ritrovo con 86cm...

QUI potete trovare il progetto della cucina.

Fino ad ora mi hanno proposto solo quelle bellissime, che sembrano dei lampadari più che cappe... però secondo me non sono molto funzionali. Preferirei una cappa aspirante...

Visto che quasi tutte le cappe angolari che ho visto son da 100x100 o al massimo 90x90 (e questa bisogna vedere se si può mettere) mi chiedevo... che altre alternative ho? Se ne mettessi una ad isola però "in diagonale"?
E' fattibile?
O altrimenti, esistono delle cappe che entrino in quello spazio che aspirino decentemente?
Io cerco già da qualche giorno ma senza risultati...

Grazie!
Erika
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#2
Ciao Erika, una normale cappa isola in diagonale non va bene....
puoi optare o per una cappa isola del tipo Faber Cilidra ( o Cylindra non ricordo ) che ingombra meno e la puoi posizionare esattamente sopra il piano, o , in alternativa, puoi richiedere la cappa su misura ( non hanno costi esorbitanti di solito ) e la fai realizzare da 86X90 ad es. ...
Skyline

#3
Grazie mille skyline!

Posso abusare della tua gentilezza e chiederti come mai non andrebbe bene una normale cappa isola in diagonale?
Io intendevo in diagonale rispetto all'angolo, non rispetto al piano cottura.

stavo anche pensando di far fare una paretina che tagli la parte alta dell'angolo in maniera tale da attaccare lì una normale cappa a parete, ma non so se regge, non so se è fattibile e soprattutto temo che venga una schifezza...
Secondo voi com'è come idea?

Eventualmente a chi potrei rivolgermi per una cappa su misura? Le fanno le normali case produttrici?

Grazie mille
Erika
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina