La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Estetica frigoriferi Liebherr

#1
Un aiuto, perfavore :D
Devo sostituire il mio frigorifero da incasso (mai più....) durato miseramente 5 anni :cry: con un modello a libera installazione.
Avendo a disposizione solo uno spazio largo 60cm, sono obbligata ad una scelta tra i pochi modelli a larghezza 55-56 max.
Quelli che ho potuto vedere lasciano alquanto a desiderare in fatto di estetica... gli unici che non ho ancora visto (oltre allo Smeg FD250APS1 che, sulla carta, dovrebbe essere esteticamente ben curato ma è introvabile) sono i Liebherr da 55.
Poichè ne ho visto uno da 60 tutto in acciaio e mi sono innamorata della linea massiccia, spartana molto tecnica, vi chiedo se qualcuno conosce i modelli da 55 e se sono così ben rifiniti, in particolare i fianchi che in altre marche, per i modelli più piccoli, sono generalmente verniciati e, secondo me, sono proprio bruttini.
Sul catalogo Liebherr ho notato queste differenze tra i vari modelli:
- in alcuni c'è scritto "Fianchi in acciaio"
- in altri (per l'appunto quelli da 55!) invece "Fianchi color acciaio" :roll: :roll: :roll:

Secondo voi c'è molta differenza estetica tra le 2 tipologie?

ps: nel mentre sto chiedendo a tutti i rivenditori di zona se ne hanno in esposizione ma i 55 non sono tanto gettonati ... se mi rassicurate su questa cosa dei fianchi potrei pensare di ordinarlo on line...

#2
ciao, non conosco i modelli da 55/60, io ne ho uno da 75, però so che nel Liebherr puoi scegliere che finitura vuoi per i fianchi, tra il verniciato e il tutto acciaio...questo credo sia comune a tutti i modelli. ovviamente i fianchi acciaio si pagano...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
ciao chiama la ditta che li produce si trova a bologna , io sono andata li a vederli ,li hanno tutti in esposizione... te li fanno vedere tutti quanti.....!!!! una figata!!!!soprattutto quando ho scoperto che era a due km dal mio ufficio!!!cmq è una ditta molto seria e affidabile, io ho avuto un piccolo problemino e martedi vengono a sostituirmi tutto il frigo !!!!
chiamali pure sono molto genitili

Dove siamo

BSD Spa
Via Enrico Mattei 84/11
40138 Bologna
tel. + 39 051 6039111
fax. + 39 051 6039112
P. IVA 02226181200

unico consiglio che ti do è di pulirli solo con i loro prodotti specifici, niente smacbrillacciaio o cose del genere...i loro prodotti li puoi reperire in tutti i centri assistenza o chiedilo all'acquisto.
il liquidino che troverai dentro al frigo la prima volta che lo apri è importante... chiedi al negozio dove lo compri come lo devi dare.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
scusate se mi inserisco ma ho bisogno di un aiuto...
ho comprato un Liebherr Cnes 3513 tutto acciao e con sistema no frost... ieri l'ho acceso e purtroppo sulla parete di fondo del vano frigorifero si formano delle goccioline di ghiaccio e della brina... ma è normale??
inoltre nei led dove si sceglie la temperature, la ventilazione... la lucina è accesa in tutti tranne del tasto dell'accensione anche se il frigorifero è acceso e funzionante... aiuto marzia!!
per quanto riguarda la domanda dei fianchi inox o color inox io ho scelto un tutto inox perchè il mio frigo è in parte a vista e non mi piaceva la differenza nella finitura fianco fronte.. ma è solo un fatto estetico... se tu lo devi inserire in una nicchia e se rimane coperto lateralmente compralo con la finitura color inox perchè la differenza di prezzo è abbastanza..