Pagina 1 di 1

Aspiratore in funzione della cappa

Inviato: 16/07/09 17:08
da prumiao
Mettendo un aspiratore elettrico nel foro di uscita della cucina senza installare una cappa sopra ai fuochi che riuscita si ha?!? Nella fattispecie una cosa del genere messa di fianco rispetto al piano cottura, che dite?!? L' idea l' ha adottata Vigiemme e la resa estetica è molto carina per me...
http://www.vortice.it/default.aspx?idPa ... logia=1945

Inviato: 16/07/09 17:33
da Zawa
il problema è che come portata ha....270mcubi/ora

che è poco + della metà di una cappa piccola :?

Inviato: 16/07/09 17:54
da ufino
e poi le particelle di grasso presenti nell'aria aspirata dove si depositano? Con le cappe tradizionali sono i filtri (ormai solitamente metallici e dunque lavabili) a intercettarne una buona parte, con la ventola non si rischia che passino dentro la ventola compromettendone la funzionalità o che restino a spasso andando a depositarsi in giro?

Inviato: 16/07/09 18:58
da prumiao
Io in realtà ho la cucina minuuuuuuuscola (2x3) quindi la portata dovrebbe esser sufficiente, no?!? Sulla scheda in quanto al filtro dicono:
Il filtro si trova sotto il pannello frontale ed è facilmente accessibile per essere lavato; protegge motore e ventola dalle impurità e aumenta di conseguenza la vita del prodotto.

Inviato: 16/07/09 19:10
da ufino
...allora, non vedrei perchè no! Quell'aggeggio lì me lo farò mettere in bagno, in quanto che esso è cieco. Sorda invece ci diventerò io a furia si tenerlo acceso: ho chiesto mi mettessero quello con l'aspirazione massima, ho orrore dei bagni ciechi (e dunque me ne son toccati due così).
La prima volta che lo accendo come minimo voglio che mi trovino incollata al soffitto dalla turboaspirazione :wink:

Inviato: 16/07/09 19:17
da Zawa
io lo metterò in mansarda....ma mi preoccupa l'uscita fuori...esteticamente parlando. Non ho idea di come si presenti

Inviato: 16/07/09 20:20
da prumiao
Sono curiosa di sentire l' elettricista domani :o Io pure ho due bagni ciechi: uno c' era, uno lo stanno creando (in firma :D ): si sopravvive ;) Esternamente quello grande va in un camino, l' altro esce in facciata con una piccola griglietta tipo quelle di areazione delle cucine, niente di sconvolgente.

Inviato: 16/07/09 22:05
da Zawa
prumiao ha scritto:Sono curiosa di sentire l' elettricista domani :o Io pure ho due bagni ciechi: uno c' era, uno lo stanno creando (in firma :D ): si sopravvive ;) Esternamente quello grande va in un camino, l' altro esce in facciata con una piccola griglietta tipo quelle di areazione delle cucine, niente di sconvolgente.
per fortuna!!!

io ho casa che sembra un colabrodo

e la presa d'aria per la cappa
e la presa d'aria per il gas
per la caldaia
per il camino
per il bagno

+ tutte le bocchette di aerazione del solaio a terra :?

Inviato: 17/07/09 7:46
da prumiao
Nella vecchia casa con pietre a vista le grigliette in rame dopo un paio di mesi si mimetizzavano perfettamente... Adesso invece devo proprio risistemare un pezzettino di facciata e verniciare la griglia...