La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io credo (e sottolineo credo) di aver capito che la ventilazione serva solo a mantanere la temperatura omogenea e a ripristinarla più in fretta quando si apre la porta, ottenendo così un minore consumo energetico, che si concretizza nella classe A oppure A+. Nessun effetto riguardo allo sbrinamento.

#3
Richiamo questo topic per porre una domanda, però, diversa:

quale scegliere tra un no frost e un ventilato? Quali i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro?

Grazie!
Immagine
Immagine

#5
dunque, la ventilazione è per la zona frigo, il no-frost è invece riferito al congelatore... sono cose indipendenti, spesso combinate, ma non necessariamente....

il sistema AIR distribuisce più uniformemente il freddo e aiuta a preservare dai cattivi odori regolando l'umidità, inoltre ripristina più velocemente la temperatura se il frigo viene aperto spesso...

il No Frost del congelatore evita il formarsi della brina sugli alimenti e sulle pareti del congelatore, i cibi non si sttaccano tra loro e non sono più necessarie le operazioni di sbrinamento periodiche....

#6
ccd ha scritto:dunque, la ventilazione è per la zona frigo, il no-frost è invece riferito al congelatore... sono cose indipendenti, spesso combinate, ma non necessariamente....

il sistema AIR distribuisce più uniformemente il freddo e aiuta a preservare dai cattivi odori regolando l'umidità, inoltre ripristina più velocemente la temperatura se il frigo viene aperto spesso...

il No Frost del congelatore evita il formarsi della brina sugli alimenti e sulle pareti del congelatore, i cibi non si sttaccano tra loro e non sono più necessarie le operazioni di sbrinamento periodiche....
E quindi nel frigo il sistema di ventilazione comunque ti costringe di sbrinarlo ogni tanto?

#7
E quindi nel frigo il sistema di ventilazione comunque ti costringe di sbrinarlo ogni tanto?
il frigo nn deve essere sbrinato (nn c'è formazione di brina, si forma dell'acqua però ormai credo tutti i frigoriferi hanno il sistema che convoglia l'acqua fuori) Il congelatore deve essere sbrinato se non hai il no-frost, ma il fatto che il frigo sia ventilato o no non incide sullo sbrinamento del congelatore...ventilazione e non frost sono due cose totalmente indipendenti. :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)