La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
effector ha scritto:
-cut-

Il rivenditore, ad esempio, non sostituirà certamente un elettrodomestico difettoso neanche se il difetto emerge alla prima installazione

-cut-
Vero nel 99% dei casi.

Attenzione, 99% non 100%.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#32
@effector
No no, non ci siamo capiti per niente.

1) Il responsabile finale verso il cliente è sempre e comunque il rivenditore. Per cui se l'elettrodomestico è difettoso e l'assistenza non lo cambia/ripara (caso piu' teorico che pratico), la responsabilità è del rivenditore, il quale dovra' sostituirlo/rimborsarlo al cliente. Esattamente come avviene nel caso dei mobili della cucina. Non c'è distinzione.
Poi il rivenditore si dovra' rifare nei confronti del suo fornitore, il quale, a sua volta si rifara' nei confronti del produttore.....
Cio' vale anche se l'elettrodom. è acquistato on-line, con la sola differenza che per il cliente l'interlocutore è meno facilmente identificabile.

2) Non so quanto vale il tuo tempo, ma "qualche telefonata e qualche consiglio" come li chiami tu (e qualche sopralluogo aggiungo io), possono fartene risparmiare parecchio.......
ALLEGRI

#33
Sono in sintonia con il discorso di allegri... bello... ma purtroppo quasi utopico.

Il "post vendita" è un discorso prettamente legato a chi ti trovi difronte... Puoi essere fortunato e trovare il venditore competente e disponibile, come puoi essere sfortunato e trovare il menefreghista di turno che, una volta che il cliente ha saldato il conto, se ne frega di eventuali problemi.

Nel dubbio io ho scelto l'aspetto economico e ho acquistato online.
Se ci saranno problemi, sinceramente, ci penserò... Vivo alla giornata.
Ho risparmiato tanto nel breve, nel futuro si vedrà.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#34
allegri ha scritto:@effector
No no, non ci siamo capiti per niente.

1) Il responsabile finale verso il cliente è sempre e comunque il rivenditore. Per cui se l'elettrodomestico è difettoso e l'assistenza non lo cambia/ripara (caso piu' teorico che pratico), la responsabilità è del rivenditore, il quale dovra' sostituirlo/rimborsarlo al cliente. Esattamente come avviene nel caso dei mobili della cucina. Non c'è distinzione.
Poi il rivenditore si dovra' rifare nei confronti del suo fornitore, il quale, a sua volta si rifara' nei confronti del produttore.....
Cio' vale anche se l'elettrodom. è acquistato on-line, con la sola differenza che per il cliente l'interlocutore è meno facilmente identificabile.

2) Non so quanto vale il tuo tempo, ma "qualche telefonata e qualche consiglio" come li chiami tu (e qualche sopralluogo aggiungo io), possono fartene risparmiare parecchio.......
capisco i discorsi propagandistici e capisco che si voglia fare bella figura, soprattutto in un ambiente pubblico come un forum... non lo metto in dubbio... ma occorre prima di tutto essere onesti, anche nel farsi pubblicità.

Ora magari tu fai parte dell'1% (va bene dai forse qualcuno in più, non è giusto nemmeno generalizzare) dei rivenditori più che volenterosi che oltre a qualche telefonata e qualche consiglio fanno anche qualche sopralluogo.

Parliamoci sinceramente, nessun rivenditore assennato si assumerà il costo di una riparazione / sostituzione senza avere la certezza matematica di essere risarcito dal produttore.
E sempre nella maggior parte dei casi la decantata assistenza post-vendita sarà ridotta a "se va bene" qualche telefonata.
Sempre nella maggior parte dei casi la risposta tipo sarà: contatta il produttore. Lavandosene completamente le mani.

Non desidero criticare il tuo approccio ma bisogna dare una informazione corretta agli utenti del forum...

Stento a credere che tu ci metta davvero tutto l'impegno descritto... ma se così fosse non potrei far altro che stringerti la mano e dirti: complimenti sei uno dei pochi ;)

#35
Leggendo il topic e le differenze di prezzo tra eldom dal mobiliere e direttamete in negozi di eldom penso di essere stato fortunato avendo trovato un mobiliere che per ogni eldom mi ha fatto un prezzo leggermente superiore ai più bassi negozi online.

Calcolando che se fornivo io gli eldom mi chiedeva circa 30 euro a pezzo per il montaggio ho preferito prenderli da lui
http://ilpontedeldiavolo.net

#36
effector ha scritto: capisco i discorsi propagandistici e capisco che si voglia fare bella figura, soprattutto in un ambiente pubblico come un forum... non lo metto in dubbio... ma occorre prima di tutto essere onesti, anche nel farsi pubblicità.
Pubblicità? Propaganda?
E' la LEGGE che obbliga il rivenditore a garantire per due anni cio' che vende.
Poi, che la responsabilita' in certi casi sia del produttore, al consumatore finale in teoria non interessa. E' il rivenditore che ne risponde.
In altre parole per il rivenditore risolvere il problema del cliente è innanzi tutto un OBBLIGO.
Poi è "normale" trovere la persona che se ne frega..... siamo in Italia!!
ALLEGRI