La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su frigo side by side!

#1
Nella progettazione della cucina ho lasciato disponibili circa 95cm/97cm tra la parete e la colonna forno per lasciare spazio ad un frigo side by side.

Ho trovato poi il modello bravo+ della lg http://it.lge.com/products/model/detail ... uujv.jhtml, che mi sembra molto interessante dei classici "all'americana" in quanto ha le due ante side by side per il frigo (consentendo uno spazio molto largo per il frigo) e il freezer sotto.

Al momento dell'acquisto però mi sono reso conto di una cosa, nonostante questi frigoriferi abbiano una larghezza a partire da circa 90cm hanno bisogno di una maggiore larghezza per consentire l'apertura delle porte (a piu di 180°) per consentire l'estrazione dei cassetti interni!

Nell'anta sinistra non ci sono problemi in quanto il frigo profondo oltre 70 cm si può aprire davanti alla colonna frigo, ma alla destra ho una parete e quindi posso aprire il frigo solo di 180° (forse anche qualcosina meno a causa dello spessore della maniglia).

Avete qualche modello da consigliarmi che nello spazio che ho indicato io consenta un'apertura delle porte tali da consentire l'estrazione dei cassetti interni?

P.S. Se possibile non vorrei rinunciare al dispenser dell'acqua e ghiaccio.